Aggiungo un’altra domanda: può un Masterclock ridefinire il giudizio di una cuffia?
Secondo me sì!
Ho da poco aggiunto alla mia catena questo marchingegno che come mi aspettavo ha migliorato le prestazioni del mio Dac…a dire il vero sarebbe più giusto dire che le ha stravolte … e ben oltre le mie più rosee aspettative
Ma questo non è il punto…il motivo di questo thread è un altro
Ma andiamo per ordine:
prima del Masterclock - il Dac/CD integrato + l’ampli a valvole + la LCD-3F mi regalavano un suono discretamente piacevole a volte magico ma tendente al caldo… un pochino troppo per i miei gusti…
quindi alla domanda com’è la LCD-3F? avrei sicuramente risposto che è una ottima cuffia particolarmente adatta per alcuni generi musicali, ma non per tutti a causa del suo tipico sound e dei suoi toni particolarmente caldi…e in fin dei conti non avrei stupito nessuno, il mio giudizio si sarebbe sommato al coro mondiale…
poi arriva il Masterclock…e tutto cambia…
dunque non è che la LCD-3F con il MC abbia perso il tipico sound dell’Audeze…però è diventata quasi neutra !!!! ripeto, NEUTRA!
francamente non pensavo che un Masterclock modificasse le tonalità, figuriamoci così tanto…
veramente ragazzi non so cosa pensare…è probabile che qualcosa mi sfugga…(accetto pareri e consigli)
ad ogni modo…tutto questo a ribadire quanto può cambiare il giudizio di una cuffia in base a quello che c’è a monte!!!!
Non sono certo il primo a dirlo ma ogni tanto fa bene ricordarlo!!!