Grazie a tutti anticipatamente
Fabrizio
mariovalvola ha scritto:Se non tocchi troppo i cavi degli altoparlanti, potresti provare a disconnettere da massa il secondario dei TU.
mariovalvola ha scritto:trovati una coppia di 5U4G ( ottime, a mio parere le Brimar ma non suonano come le altre 5U4 e difficilmente te e regalano ). ora, cosa monta?
Per le 6SN7 trovi di tutto. Consiglio le SICTE, le Sylvania ( quelle con il getter chiaro ) e se vuoi un suono più "vintage" prova le KenRad degli anni '40. Non sottovalutare il NOS russo.
mariovalvola ha scritto:Vuoi solo "migliorarlo"?
Per farlo, ci vuole un poco di metodo.
Se fosse mio, inizierei dalla raddrizzatrice e dai tubi di segnale.
Dovresti poi provare a individuare ( se esiste ) la presa sul primario che ti permette l'utilizzo del TU a 3,5K.
Forse, nel tuo caso, più che la EML mesh, andrebbe meglio la EML normale.
Per reperirle, è molto facile.
mariovalvola ha scritto:...prova a mettere una raddrizzatrice non testata e poi vedi le fiamme se non è a posto.
I tubi non sono componenti accessori dell'ampli. Devi acquistare componenti certi e verificati. Se sono guasti, Non è che ti cambia solo il colore della spia di accensione.....
mariovalvola ha scritto:A fine garanzia, per testare quello che hai e provare almeno strumentalmente, altri tubi, se vorrai passare in provincia di BS, quello che spendi in viaggio lo risparmi con l'intervento che faccio gratis.
mariovalvola ha scritto:... A scanso di equivoci, il fucile lascialo a casa. Non vorrei che ti venisse da esternare la tua insoddisfazione in maniera pirotecnica