montanari ha scritto:Ma che caz
Quando ho detto che mettevo la resistenza da 8ohm non andava bene.. ora senza partitore lavorano male.. poi il partitore era solo per ampli con trasformatori di uscita per non danneggiare L ampli, ora no ..
si dice tutto e il contrario di tutto
Alzo bandiera bianca
Infatti, la resistenza di 8'ohm non va bene, e te l'ho detto tante volte, ma se la vuoi usare, usala, serve solo a scalare la potenza e far vedere al l'ampli 8 ohm, ma la cuffia lavora male, infatti non c'è nessun adattamento di impedenza.
Le cuffie, tutte, non sono fatte per essere attaccate dirette ai morsetti di ampli, ma noi le mettiamo lo stesso, soprattutto le ortodinamiche, perché abbiamo bisogno di potenza per farle suonare, ma non è un caso che Hifiman per questo tipo di collegamento prevede questo:
http://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/2245-hifiman-he-adapter.html?search_query=Hifiman&results=39
e cito:
"Infatti, con le HE6, HE-5LE e HE-4 è possibile utilizzare dei normali amplificatori per diffusori per pilotarle. Allora, per evitare potenziali danni da sovrapilotaggio".
Un buon ampli a valvole non gliene frega nulla delle cuffie che metti, certo che se i watt sono 50/60 e la cuffia è >100db si sensibilità, e <30 ohm, una protezione meglio metterla, ma per questi valori potrebbe essere necessario anche creare un partitore per contenere eventuale hum.
Ultima modifica di biscottino il Sab Mag 06 2017, 06:31 - modificato 1 volta.