Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Iffusori vintage RCF br 55
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Iffusori vintage RCF br 55

nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1040

Iffusori vintage RCF br 55 Empty Iffusori vintage RCF br 55

Messaggio Da nuvola74 Mar Mag 02 2017, 16:14

Salve a tutti, sto per acquistare questi diffusori vintage, chi mi sa dire qualcosa?
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Iffusori vintage RCF br 55 Empty Re: Iffusori vintage RCF br 55

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 03 2017, 16:39

http://forum.videohifi.com/discussion/305341/rcf-br55-cerco-informazioni/p1

Mi sa che ti ho già risposto su questo quesito in un altro 3d.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nuvola74 Mer Mag 03 2017, 17:02

RockOnlyRare ha scritto:http://forum.videohifi.com/discussion/305341/rcf-br55-cerco-informazioni/p1

Mi sa che ti ho già risposto su questo quesito in un altro 3d.
    si ma puoi darmi altre informazioni su questi diffusori visto che nessuno dice altro cheers
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 03 2017, 18:30

nuvola74 ha scritto:
    si ma puoi darmi altre informazioni su questi diffusori visto che nessuno dice altro cheers

ma come ti ho detto me li ricordo solo vagamente (sono passati quasi 40 anni !!!).
    Sono del tipo "monitor", quindi di derivazione professionale (studio di registrazione).

la cosa migliore è andare su google e ricercare su internet qualche forum di utenti che le hanno possedute , recensioni etc etc.

Come ti ho scritto secondo me il problema maggiore è dato dalla "durezza" o scarsa efficienza delle stesse.
    Che tradotto in altri termini significa che serve un'amplificazione potente ed in grado di erogare molta corrente "ampere" per "smuovere" il woofer.
    Perchè più grandi sono i woofer più corrente e potenza serve per pilotarlo.
    Considera che per le casse monitor moderne si usa spesso se non sempre una multiamplificazione, con un ampli per i bassi spesso in classe D (che vuol dire enorme potenza ma meno qualità , in quanto per i bassi non serve la pulizia del suono entro certi limiti), mentre per medi ed alti l'amplificazione è la tradizionale classe B o classe A-B.

Il mio consiglio tra queste e le Jensen sono di andare sulle seconde. Se vuoi le RCF dovrai mettere in preventivo di spendere di più per l'ampli.

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nuvola74 Mer Mag 03 2017, 18:52

RockOnlyRare ha scritto:

ma come ti ho detto me li ricordo solo vagamente (sono passati quasi 40 anni !!!).
    Sono del tipo "monitor", quindi di derivazione professionale (studio di registrazione).

la cosa migliore è andare su google e ricercare su internet qualche forum di utenti che le hanno possedute , recensioni etc etc.

Come ti ho scritto secondo me il problema maggiore è dato dalla "durezza" o scarsa efficienza delle stesse.
    Che tradotto in altri termini significa che serve un'amplificazione potente ed in grado di erogare molta corrente "ampere" per "smuovere" il woofer.
    Perchè più grandi sono i woofer più corrente e potenza serve per pilotarlo.
    Considera che per le casse monitor moderne si usa spesso se non sempre una multiamplificazione, con un ampli per i bassi spesso in classe D (che vuol dire enorme potenza ma meno qualità , in quanto per i bassi non serve la pulizia del suono entro certi limiti), mentre per medi ed alti l'amplificazione è la tradizionale classe B o classe A-B.

Il mio consiglio tra queste e le Jensen sono di andare sulle seconde. Se vuoi le RCF dovrai mettere in preventivo di spendere di più per l'ampli.

ho gia acquistato re rcf  cheers mi incuriosivano molto di più, ai vari forum ne ho sentito parlare molto bene, spece per i suoi midrange particolari dicono, oltre ai bassi presenti.
    come finale ho al momento un crest audio la 1201
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 03 2017, 23:17

nuvola74 ha scritto:
    ho gia acquistato re rcf  cheers mi incuriosivano molto di più, ai vari forum ne ho sentito parlare molto bene, spece per i suoi midrange particolari dicono, oltre ai bassi presenti.
    come finale ho al momento un crest audio la 1201

Be in questo caso non hai problemi di potenza, il discorso cambia.
    Facci sapere come ti trovi !!!

nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nuvola74 Mer Mag 03 2017, 23:23

RockOnlyRare ha scritto:

Be in questo caso non hai problemi di potenza, il discorso cambia.
    Facci sapere come ti trovi !!!
    certo Iffusori vintage RCF br 55 775355
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nuvola74 Mar Ott 10 2017, 01:50

Ciao, dopo mesi di ascolto posso dire che i diffusori sono proprio come li volevo io,bassi presenti come li volevo io, morbidi e nello stesso tempo veloci, sembra che ci sia collegato un sub.Medi anche quelli come li volevo io, molto presenti e chiari, aperti.Per i tweteer gli oroginali non mi piacevano, erano troppo indietro e poco aperti, gli ho sostituiti con una coppia di monacor,e hanno dato ai diffusori quella profondità che non davano i suoi della casa . insomma sono contento.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ott 10 2017, 12:37

nuvola74 ha scritto:Ciao, dopo mesi di ascolto posso dire che i diffusori sono proprio come li volevo io,bassi presenti come li volevo io, morbidi e nello stesso tempo veloci, sembra che ci sia collegato un sub.Medi anche quelli come li volevo io, molto presenti e chiari, aperti.Per i tweteer gli oroginali non mi piacevano, erano troppo indietro e poco aperti,  gli ho sostituiti con una coppia di monacor,e hanno dato ai diffusori quella profondità  che non davano i suoi della casa . insomma sono contento.

cheers cheers cheers

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:06