Da calibro Ven Apr 26 2019, 11:56
fabiovignati ha scritto:Ciao a tutti, sento sempre parlare bene di alcuni integratini degli anni 80/90, tipo Cyrus, o Musical Fidelity A1 ...... sono cosi efficaci anche oggi? Mi ispirano molto entrambi, apprezzato il Cyrus one e two, ma non avendoli mai ascoltati non saprei come comportarsi con i miei diffusori, confronti comparati con il mio Unico p
Cosa pensate?
Ciao, il MF A1 lo adoro da sempre.
Suona bene e scalda tantissimo (credo che per le attuali normative non sarebbe forse legale oggi).
Questo può comportare un invecchiamento dei componenti.
Io non lo ho mai cambiato e mai lo cambierò, anzi l'ho fatto revisionare e modificare da Aurion Audio con mio sommo godimento.
Lo comprai nuovo da studente universitario...ora avrà 20 anni...ricordo il confronto (impietoso alle mie orecchie) con Rotel, Audiogram e Nad nel negozio.
Si percepiva in maniera assolutamente evidente la minore distorsione e la maggiore intelleggibilità del messaggio sonoro a parità di pressione sonora ottenuta, malgrado la minore potenza. Non avrei mai pensato di comprarlo dai dati di targa ed il costo superiore, poi rimasi folgorato dall'ascolto.
Si trova oggi usato a 250/300 Euro e secondo me ha un eccellente rapporto qualità prezzo.
Tra l'altro ha un'estetica sobria e non completamente banale, il che non guasta.