Nordost blue Heaven + ponticelli nordost norse
e l'acoustic revive piccolino rosso ... di cui un pezzetto è usato per fare il ponticello.
a livello di prezzo da nuovo il paragone è davide contro golia 11€/m per gli AR mentre la coppia di nordost blue heaven da nuova costa 600 e passa € + 170€ i soli ponticelli ...
i miei cavi sono tutti lunghi 2m
setup:
Dac Ps Audio NuWave (modello con i burr brown)
Rega Brio R (modello vecchio)
Casse Canton SLS 790
Cavo alimentazione Acoustic Revive Powermax 5000 con spine Viborg (rame pieno placcato argento)
Interconnessione RCA nordost blue heaven
Precedentemente come cavo di alimentazione avevo il nordost blue heven , venduto dopo aver ascoltato la sostanziale superiorità dell'acoustic revive ...
contiamo che questa è una prima impressione perchè l'AR non è ovviamente rodato ... ora farà un lungo periodo di permanentza nell'impianto A/V dove spero si potrà slegare e poi in futuro ripeterò il confronto...
come avevo scritto lo avevo preso fondamentalmente per sostituire gli scomodi QED che avevo sull'home theater
La differenza c'è ... l'AR si comporta bene ma non è a livello dei nordost ... i bassi ci sono e vengono riprodotti abbastanza bene , dove perde è nei medio alti che con il nordost sono più definiti ad hanno spazialità e chiarezza ... a me tendono a piacere abbastanza le tonalità più tendenti al dettaglio e separazione ...
L'AR risultava un filino ovattato, questo però potrebbe essere dovuto anche al fatto che non sia rodato.
prima li ho provato attaccati solo gli AR lasciando il ponticello nordost , poi ho tolto il ponticello nordost e messo quello fatto con il filo AR , togliendo il ponticello nordost si à avvertito un lieve peggioramento dei medio alti ...
Comunque anche se non rodato ... l'AR a memoria suona decisamente meglio del vecchio QED RUBY anniversary (che costava comunque più dell'AR) che sui pezzi veloci e concitati tendeva ad impastre un pò i suoni.
Quindi certamente un cavo estremamente valido il piccolo AR , ovvio solo per sistemi dove la potenza richiesta non è elevatissima ... inoltre le canton sono casse da 4 ohm quindi ancora meno congeniali per un cavo comunque sottile ...
la sezione dell'AR è un AWG 19 contro il nordost che è un AWG 16 ...