Da pepe57 Mar Apr 25 2017, 13:18
Ringrazio chi è venuto a trovarci ed ha apprezzato il risultato che Alfredo (uno dei miei due soci) ed io siamo riusciti ad imbastire nel pomeriggio di venerdì.
Direi che non c'è stato un particolare merito da parte nostra tranne un po' di attenzione e nel valutare cosa succedeva man mano che procedevamo nella messa a punto (che è sta fisicamente fatta in pratica completamente da Alfredo perché io, come al solito, venerdì ero quasi "bloccato" da problemi deambulatori per cui più che altro esprimevo le mie opinioni su come intervenire nel posizionamento, interfacciamenti, etc etc ed insieme quindi si suggerivano le cose da provare e si valutavano i risultati e si decideva.
Siamo stati, a parer mio, facilitati all' uso di casse che pur se non semplici da pilotare, propongono un andamento lineare per equilibrio dinamico/tonale e proprio su questo contavamo noi (convinti che le elettroniche non avrebbero avuto alcun problema nel tirarne fuori quanto da noi veniva considerato importante per un valido ascolto).
D' altra parte ci siamo detti, riuscire ad avere un certo risultato da casse notoriamente sensibili a quanto viene loro collegato potrebbe fare di logica fare apprezzare davvero quanto c'è a monte. Elettroniche non studiate specificamente per le ATC ma che ovunque le abbiamo abbinate fino ad ora, hanno risposto alle nostre (quindi, pure se personali, è quanto per noi conta) aspettative.