E'una vita che si usa questa "tecnica". Addirittura qualcuno ci collegava anche le Sennheiser hd800 e c'è gente che arrivava a collegare la cuffia a dei finali mono da 250 watt.Ma che io sappia mai un driver è rimasto stressato dai morsetti di un ampli...bisogna solo avere l'accortezza di azzerare il potenziometro ogni volta che accendi l'ampli altrimenti si rischia che la botta sia importante e deleteria.Io ,ad esempio,sul mio Pathos ho il controllo elettronico ed ogni volta che lo spengo il volume si azzera.Barone Birra ha scritto:Non capisco perché si voglia andare in direzioni sconsigliate dagli stessi produttori di elettroniche... è per questo che non acquisterei mai una cuffia da qualcuno che afferma di averla usata coi morsetti....simorag ha scritto:
Premetto che sia Joe Skubinski che Luca Chiomenti sconsigliano di pilotare cuffie con le uscite diffusori, per evitare di stressare eccessivamente i drivers. Anche per questo motivo, dopo la prima prova di cui sopra avevo desistito.
Riviera by Luca Chiomenti
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Re: Riviera by Luca Chiomenti
pluto- Hi-End Member
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- Messaggio n°502
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Mi permetto correggerti Mauro. Erano da 350 watt x canale
mauro16164- Vip Member
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Re: Riviera by Luca Chiomenti
Ciao Pluto! Benritrovato... e' vero,me ne parlasti tu.350 watt!pluto ha scritto:Mi permetto correggerti Mauro. Erano da 350 watt x canale
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Re: Riviera by Luca Chiomenti
Ciao Mauro e complimenti x l'impianto nell'altro 3 D. Ben trovato anche a te.
In realtà quello che i più esperti ben sanno, 9 volte su 10 un altoparlante salta con gli ampli da 20/30 w che vanno in clipping rapidamente e quasi mai con quelli di alta potenza. Poi se si esagera.....
Comunque mi sono un po' calmato - adesso sulle Hifiman uso 2 mono Kebschull che usano 2 El34 come finali... sempre robetta robusta comunque
In realtà quello che i più esperti ben sanno, 9 volte su 10 un altoparlante salta con gli ampli da 20/30 w che vanno in clipping rapidamente e quasi mai con quelli di alta potenza. Poi se si esagera.....
Comunque mi sono un po' calmato - adesso sulle Hifiman uso 2 mono Kebschull che usano 2 El34 come finali... sempre robetta robusta comunque
pluto- Hi-End Member
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- Messaggio n°505
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Barone Birra ha scritto:Non capisco perché si voglia andare in direzioni sconsigliate dagli stessi produttori di elettroniche... è per questo che non acquisterei mai una cuffia da qualcuno che afferma di averla usata coi morsetti....simorag ha scritto:
Premetto che sia Joe Skubinski che Luca Chiomenti sconsigliano di pilotare cuffie con le uscite diffusori, per evitare di stressare eccessivamente i drivers. Anche per questo motivo, dopo la prima prova di cui sopra avevo desistito.
Se è per quello i produttori ne dicono tante....
- tipo di non usare altro che cavi MIT con gli Spectral (vanno meglio , ma non è che fondono se uno usa i Transparent)
Idem le Avalon
Stax dice di non usare altro che ampli Stax. Pena invalidare la garanzia. Ma quando mai....
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- Messaggio n°506
Re: Riviera by Luca Chiomenti
pluto ha scritto:Barone Birra ha scritto:
Non capisco perché si voglia andare in direzioni sconsigliate dagli stessi produttori di elettroniche... è per questo che non acquisterei mai una cuffia da qualcuno che afferma di averla usata coi morsetti....
Se è per quello i produttori ne dicono tante....
- tipo di non usare altro che cavi MIT con gli Spectral (vanno meglio , ma non è che fondono se uno usa i Transparent)
Idem le Avalon
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Barone Birra- Vip Member
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- Messaggio n°507
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Qui però non si parla di "produttori" in senso vago, per spingere il proprio o marchi amici, ma di pareri espressi direttamente da Chiomenti e Skubinski a consiglio richiesto, se non ho capito male. Certo, possiamo pure considerare ciarlatani anche loro...pluto ha scritto:Barone Birra ha scritto:
Non capisco perché si voglia andare in direzioni sconsigliate dagli stessi produttori di elettroniche... è per questo che non acquisterei mai una cuffia da qualcuno che afferma di averla usata coi morsetti....
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- Messaggio n°508
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Ma no,ma che ciarlatani.Non mi permetterei mai.Loro hanno delle convinzioni ed è giusto che sia cosi..pero' ci sono anche qualche migliaia di utilizzatori finali che attaccano,da decenni ormai,le loro cuffie ai morsetti degli integrati piu' disparati,nonche' finali a stato solido o valvolare.Barone Birra ha scritto:Qui però non si parla di "produttori" in senso vago, per spingere il proprio o marchi amici, ma di pareri espressi direttamente da Chiomenti e Skubinski a consiglio richiesto, se non ho capito male. Certo, possiamo pure considerare ciarlatani anche loro...pluto ha scritto:
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- Messaggio n°509
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Barone Birra ha scritto:Qui però non si parla di "produttori" in senso vago, per spingere il proprio o marchi amici, ma di pareri espressi direttamente da Chiomenti e Skubinski a consiglio richiesto, se non ho capito male. Certo, possiamo pure considerare ciarlatani anche loro...pluto ha scritto:
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Hai capito bene, e entrambi si riferivano al fatto che i driver delle cuffie esposti a potenze / correnti elevate possono danneggiarsi.
Come è stato già detto (concordi su questo anche Joe e Luca) è sufficiente un minimo di precauzione, in particolare con ampli a stato solido, per ridurre drasticamente i potenziali problemi. Vero è che un minimo di rischio rimane, per distrazione ad esempio o per malfunzionamenti / sbalzi di rete imprevisti e non gestiti, quindi è giusto che chi vuole avere il massimo di tranquillità eviti questi esperimenti.
Il vantaggio di tipo sonico, nel pilotare alcune cuffie (es. le AB-1266) con ampli diffusori o con amplificatori con riserve di corrente estremamente generose, per la mia piccolissima esperienza personale c'è e quindi sta a ognuno decidere come porsi rispetto al rapporto rischi / benefici e comportarsi di conseguenza.
Ultima modifica di simorag il Sab Giu 20 2020, 21:38 - modificato 1 volta.
montanari- Hi-End Member
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- Messaggio n°510
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Confermo anche la 800 regala collegata ai morsetti dell ampli giusto
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- Messaggio n°511
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Beh, così l'argomento è inquadrato in maniera molto ragionevole.simorag ha scritto:Barone Birra ha scritto:
Qui però non si parla di "produttori" in senso vago, per spingere il proprio o marchi amici, ma di pareri espressi direttamente da Chiomenti e Skubinski a consiglio richiesto, se non ho capito male. Certo, possiamo pure considerare ciarlatani anche loro...
Hai capito bene, e entrambi si riferivano al fatto che i driver delle cuffie esposti a potenze / correnti elevate possono danneggiarsi.
Come è stato già detto (concordi su questo anche Joe e Luca) è sufficiente un minimo di precauzione, in particolare con ampli a stato solido, per ridurre drasticamente i potenziali problemi. Vero è che un minimo di rischio rimane, per distrazione ad esempio o per malfunzionamenti / sbalzi di rete imprevisti e non gestiti, quindi è giusto che chi vuole avere il massimo di tranquillità eviti questi esperimenti.
Il vantaggio di tipo sonico, nel pilotare alcune cuffie (es. le AB-1266) con ampli diffusori o con amplificatori con riserve di corrente estremamente generose, per la mia piccolissima esperienza personale c'è e quindi sta a ognuno decidere come porsi rispetto al rapporto rischi / benefici e comportarsi di conseguenza.
Rimane sempre il discorso a margine, sull'usato, che non si sa se il proprietario abbia messo in atto le dovute accortezze....
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simorag- Member
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- Messaggio n°512
Re: Riviera by Luca Chiomenti
biscottino ha scritto:Confermo che la sensazione è simile, sia per la Susvara che per la Abyss Diana, che fortunatamente ha le stesse terminazioni della Hifiman, così posso usare gli stessi cavi custom, nessun adattatore nel mio caso, ma cavo in Solid rame.
Interessante anche questa recensione (per quanto ho capito grazie a Google Translate), riferita oltre che alla AB-1266 proprio alla Susvara.
https://musicalhead.de/2020/02/22/das-kabel-macht-den-unterschied/
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mauro16164- Vip Member
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- Messaggio n°513
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Esatto,concordo al 100%.Basta semplicemente azzerare la manopola del potenziometro prima di accendere l'ampli e si gode di qualcosa di assolutamente irraggiungibile per gli ampli cuffia normali. Jeff Wells di Wells Audio su facebook mi ha risposto su un post dedicato ,appunto,al miglior pilotaggio per Susvara ed Abyss.Ovviamente lui,da bravo commerciante,mi ha consigliato il suo Headtrip da 50watt su 8 ohm.Sicuramente è un ottimo apparecchio ma anche li siamo tra i 9 ed i 10000 euro per chi lo volesse acquistare,ed usati raramente si trovano.Il campo degli integrati invece è assai vasto e con un terzo della spesa si trovano apparecchi usati e nuovi di altissimo pregio e rango... E comunque in questo caso verrebbe a cadere la troppa potenza "pericolosa" per le cuffie.Il mio integrato Pathos InPol2 ha "soli" 48 watt in classe A,due watt meno del Wells,quindi per quale motivo il mio ampli sarebbe pericoloso mentre il Wells,che è un amplificatore per cuffia a tutti gli effetti,no?simorag ha scritto:biscottino ha scritto:Confermo che la sensazione è simile, sia per la Susvara che per la Abyss Diana, che fortunatamente ha le stesse terminazioni della Hifiman, così posso usare gli stessi cavi custom, nessun adattatore nel mio caso, ma cavo in Solid rame.
Interessante anche questa recensione (per quanto ho capito grazie a Google Translate), riferita oltre che alla AB-1266 proprio alla Susvara.
https://musicalhead.de/2020/02/22/das-kabel-macht-den-unterschied/
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phaeton- Hi-End Member
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Re: Riviera by Luca Chiomenti
ognuno ha le proprie idee/convinzioni. pero' si dovrebbe avere l'onesta' intellettuale di accettare il risultato empirico. alcune cuffie, non solo quelle "sorde" alla HE6, beneficiano di essere pilotate da un finale per diffusori. ovviamente il tutto va fatto cum grano salis. in particolare per efficenza e carico della cuffia. una cosa e' attaccare una cuffia da 100ohm e 90db ad un finale da 150W, ben altra e' collegarci una cuffia da 16ohm e 110db.
per la mia esperienza (piccola, insignificante, e compromessa da una avanzata e incurabile sordita' e orecchie foderate di prosciutto) cuffie come HEK et similia godono alla grande ad essere attaccate ad un finale, o ad un ampli cuffie progettato ad hoc per carico e potenza.
PS un finale da 150W su 8ohm eroga 12W su 100ohm, e se e' fatto in modo decente sono in classe A su 100ohm, anche se su 8ohm e' un AB.
per la mia esperienza (piccola, insignificante, e compromessa da una avanzata e incurabile sordita' e orecchie foderate di prosciutto) cuffie come HEK et similia godono alla grande ad essere attaccate ad un finale, o ad un ampli cuffie progettato ad hoc per carico e potenza.
PS un finale da 150W su 8ohm eroga 12W su 100ohm, e se e' fatto in modo decente sono in classe A su 100ohm, anche se su 8ohm e' un AB.
mauro16164- Vip Member
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Re: Riviera by Luca Chiomenti
Esatto.Ma poi c'è qualcosa che mi sfugge.Se Joe Stubinsky afferma che le sue Abyss non andrebbero pilotate da ampli particolarmente potenti perchè il Wells Audio,che sono 50 watt su 8 ohm,fu commissionato proprio da Joe per pilotare le sue Abyss 1266? http://www.wellsaudio.com/headtripphaeton ha scritto:ognuno ha le proprie idee/convinzioni. pero' si dovrebbe avere l'onesta' intellettuale di accettare il risultato empirico. alcune cuffie, non solo quelle "sorde" alla HE6, beneficiano di essere pilotate da un finale per diffusori. ovviamente il tutto va fatto cum grano salis. in particolare per efficenza e carico della cuffia. una cosa e' attaccare una cuffia da 100ohm e 90db ad un finale da 150W, ben altra e' collegarci una cuffia da 16ohm e 110db.
per la mia esperienza (piccola, insignificante, e compromessa da una avanzata e incurabile sordita' e orecchie foderate di prosciutto) cuffie come HEK et similia godono alla grande ad essere attaccate ad un finale, o ad un ampli cuffie progettato ad hoc per carico e potenza.
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Re: Riviera by Luca Chiomenti
I driver Abyss sono probabilmente tra i migliori oggi disponibili, ma sono anche fragili, o almeno lo erano fino al recente passato, è normale che chi li produce si metta un attimo al riparo da situazioni estreme come quelle in cui vengono usati amplificatori tradizionali per diffusori.
Un discorso è il Riviera, 10 watt, un altro sono i 50 watt del Pathos, sono 5x...
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mauro16164- Vip Member
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Re: Riviera by Luca Chiomenti
Hai ragione Sal,ma allora come ti spieghi il Wells Audio fatto su misura per la Abyss?Sono 50 watt...ed anche oggi Jeff Wells mi ha confermato che il suo Headtrip sia il miglior ampli per la Abyss.. http://www.wellsaudio.com/headtripbiscottino ha scritto:I driver Abyss sono probabilmente tra i migliori oggi disponibili, ma sono anche fragili, o almeno lo erano fino al recente passato, è normale che chi li produce si metta un attimo al riparo da situazioni estreme come quelle in cui vengono usati amplificatori tradizionali per diffusori.
Un discorso è il Riviera, 10 watt, un altro sono i 50 watt del Pathos, sono 5x.H
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- Messaggio n°518
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Sono curioso, perché meglio le forcelle piuttosto delle banane?mauro16164 ha scritto:Togli le banane e metti o cavo spellato o forcella in puro rame.. banane no good. Solo Chiquita gnam gnam!simorag ha scritto:Mi era venuta voglia di riprovare le Abyss dai morsetti diffusori del Riviera, dopo una prova fatta tempo fa che mi aveva lasciato con sensazioni miste: un maggior impatto senza dubbio, ma un suono globalmente meno raffinato.
Premetto che sia Joe Skubinski che Luca Chiomenti sconsigliano di pilotare cuffie con le uscite diffusori, per evitare di stressare eccessivamente i drivers. Anche per questo motivo, dopo la prima prova di cui sopra avevo desistito.
Ciò detto, tra ieri e oggi ho fatto delle belle sessioni di ascolto (anche in questo momento mentre sto scrivendo) in questa modalità utilizzando un adattatore XLR > banana ottimamente realizzato da Invictus Cable e devo dire che ne sono molto colpito!
La cosa più evidente è un'ampliamento in tutte le direzioni della scena: sto ritrovando le sensazioni che avevo sentito pilotando le Abyss con il ViVa Solista e con il Simaudio Moon 600i, un 'effet de salle' entusiasmante, specie su registrazioni in sala da concerto e live all'aperto. Importante per me, la messa a fuoco degli strumenti rimane eccellente, ora ad esempio sto ascoltando il quartetto La Morte e la Fanciulla e la pelle d'oca è alta una spanna...
Stamattina lacrime di gioia con questo:
Altro effetto notevole e molto appagante è sulla riproduzione del basso, già un grande punto di forza delle AB-1266, che diventa ancora più 'speaker-like' con estensione, impatto viscerale e articolazione / controllo davvero coinvolgenti.
A livello timbrico non percepisco particolari variazioni, né ci sono problemi di rumore.
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- Messaggio n°519
Re: Riviera by Luca Chiomenti
phaeton ha scritto:ognuno ha le proprie idee/convinzioni. pero' si dovrebbe avere l'onesta' intellettuale di accettare il risultato empirico. alcune cuffie, non solo quelle "sorde" alla HE6, beneficiano di essere pilotate da un finale per diffusori. ovviamente il tutto va fatto cum grano salis. in particolare per efficenza e carico della cuffia. una cosa e' attaccare una cuffia da 100ohm e 90db ad un finale da 150W, ben altra e' collegarci una cuffia da 16ohm e 110db.
per la mia esperienza (piccola, insignificante, e compromessa da una avanzata e incurabile sordita' e orecchie foderate di prosciutto) cuffie come HEK et similia godono alla grande ad essere attaccate ad un finale, o ad un ampli cuffie progettato ad hoc per carico e potenza.
PS un finale da 150W su 8ohm eroga 12W su 100ohm, e se e' fatto in modo decente sono in classe A su 100ohm, anche se su 8ohm e' un AB.
Personalmente sono del tutto d'accordo. Purtroppo per farsi progettare un amplificatore ad hoc però servono delle serie competenze, se non si vogliono scassare continuamente i gabbasisi all'amico esperto di turno
Anche perchè di costruttori, diciamo così, "sportivi" ce ne sono diversi, quindi anche per capire le proposte che ci fanno servono conoscenze serie della materia, spesso anche di un altra lingua, compresi termini altamente tecnico specialistici. Io per la mia HE 1000 V1 ho optato per un integrato di, spero, discreta qualità e sono contento, ma se avessi potuto avrei fatto come te...
Non a caso sul versante elettrostatico (peggio che andar di notte) mi sono spiaggiato, ho capito che in pratica non esiste niente di pronto ma tutto da concordare, decidere, ordinare...e ke ka, passa un po' la voglia! Per me è un hobby, se volevo fosse un lavoro avrei studiato
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- Messaggio n°520
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Ho fatto numerose prove in questi ultimi mesi..il tempo lo permetteva,purtroppo.Il miglior risultato,almeno alle mie orecchie,è ovviamente il cavo spellato.Ma poi le ossidazioni,gli attacca-stacca e bla bla bla ed allora ho provato delle forcelle in rame e delle banane,ovviamente entrambe prezzo medio basso,entro i 10 euro l'una.Le mie orecchie hanno stabilito che il risultato peggiore,evidente proprio,si aveva con le banane mentre con le forcelle in rame non ho notato grandi differenze rispetto al cavo spellato.Questo,tanto per citare Phaeton,alle mie orecchie foderate di patanegra!biscottino ha scritto:Sono curioso, perché meglio le forcelle piuttosto delle banane?mauro16164 ha scritto:
Togli le banane e metti o cavo spellato o forcella in puro rame.. banane no good. Solo Chiquita gnam gnam!
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- Messaggio n°521
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Ma cosa mai potrebbe dirti Jeff Wells?mauro16164 ha scritto:Hai ragione Sal,ma allora come ti spieghi il Wells Audio fatto su misura per la Abyss?Sono 50 watt...ed anche oggi Jeff Wells mi ha confermato che il suo Headtrip sia il miglior ampli per la Abyss.. http://www.wellsaudio.com/headtripbiscottino ha scritto:I driver Abyss sono probabilmente tra i migliori oggi disponibili, ma sono anche fragili, o almeno lo erano fino al recente passato, è normale che chi li produce si metta un attimo al riparo da situazioni estreme come quelle in cui vengono usati amplificatori tradizionali per diffusori.
Un discorso è il Riviera, 10 watt, un altro sono i 50 watt del Pathos, sono 5x.H
Le prese sul davanti avranno sicuramente delle resistenze, o almeno lo spero, altrimenti non potresti usare cuffie con pochi ohm e alta efficienza, le sfonderesti.
Poi, il Wells assorbe 120 watt a pieno regime, il Riviera che è solo 10 watt 115, il Wells impiega magie di Hogwarts per fare 100 watt con 120 watt di assorbimento...
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biscottino- Hi-End Member
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- Messaggio n°522
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Quindi forcelle e banane erano dello stesso materiale?mauro16164 ha scritto:Ho fatto numerose prove in questi ultimi mesi..il tempo lo permetteva,purtroppo.Il miglior risultato,almeno alle mie orecchie,è ovviamente il cavo spellato.Ma poi le ossidazioni,gli attacca-stacca e bla bla bla ed allora ho provato delle forcelle in rame e delle banane,ovviamente entrambe prezzo medio basso,entro i 10 euro l'una.Le mie orecchie hanno stabilito che il risultato peggiore,evidente proprio,si aveva con le banane mentre con le forcelle in rame non ho notato grandi differenze rispetto al cavo spellato.Questo,tanto per citare Phaeton,alle mie orecchie foderate di patanegra!biscottino ha scritto:
Sono curioso, perché meglio le forcelle piuttosto delle banane?
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mauro16164- Vip Member
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- Messaggio n°523
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Con "il Wells impiega magie di Hogwarts " hai vinto il primo premio! Mi sono ribaltato dalle risate! No,hai ragione,non ho specificato ma le banane erano delle Viborg rodiate da 30 euro a confezione da 4 mentre le forcelle in rame quelle da 5 euro l'una di audioselection.Non ho provato le banane in rame, non avendole trovate a prezzo ragionevolmente basso quando ho fatto la prova.Adesso pero' ho visto che si trovano della solita Viborg,magari un giorno ne prendero' 4 per provarle al posto delle forcelle.biscottino ha scritto:Quindi forcelle e banane erano dello stesso materiale?mauro16164 ha scritto:
Ho fatto numerose prove in questi ultimi mesi..il tempo lo permetteva,purtroppo.Il miglior risultato,almeno alle mie orecchie,è ovviamente il cavo spellato.Ma poi le ossidazioni,gli attacca-stacca e bla bla bla ed allora ho provato delle forcelle in rame e delle banane,ovviamente entrambe prezzo medio basso,entro i 10 euro l'una.Le mie orecchie hanno stabilito che il risultato peggiore,evidente proprio,si aveva con le banane mentre con le forcelle in rame non ho notato grandi differenze rispetto al cavo spellato.Questo,tanto per citare Phaeton,alle mie orecchie foderate di patanegra!
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Re: Riviera by Luca Chiomenti
Vi sfido,in cieco, a distinguere banane da forcelle con una probabilità maggiore del 60%
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simorag- Member
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Re: Riviera by Luca Chiomenti
Io credo di riuscirci senza problemi guarda, le forcelle sono molto più dure e meno saporite ;-)
biscottino- Hi-End Member
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- Messaggio n°526
Re: Riviera by Luca Chiomenti
Rodio, roba da audiofili...mauro16164 ha scritto:Con "il Wells impiega magie di Hogwarts " hai vinto il primo premio! Mi sono ribaltato dalle risate! No,hai ragione,non ho specificato ma le banane erano delle Viborg rodiate da 30 euro a confezione da 4 mentre le forcelle in rame quelle da 5 euro l'una di audioselection.Non ho provato le banane in rame, non avendole trovate a prezzo ragionevolmente basso quando ho fatto la prova.Adesso pero' ho visto che si trovano della solita Viborg,magari un giorno ne prendero' 4 per provarle al posto delle forcelle.biscottino ha scritto:
Quindi forcelle e banane erano dello stesso materiale?
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