Beh in effetti hai ragione, le grado sono cuffie dinamiche e veloci, ma alla fine sovraurali non c'è molta scelta, volendo una buona qualità audio. In ogni caso se conoscete un paio di sovraurali esponetevi che in realtà interessa anche me
avete 200 euro...
pierpaolo452- Member
- Numero di messaggi : 15
- Messaggio n°26
Re: avete 200 euro...
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°27
Stando sull'usato x un centinaio di euro si possono trovare le Sennheiser hd 565 ovation.
Le utilizzo spesso, suona bene e forte anche collegate al pc..smartphone ecc..
Ottime con classica e jazz
Le utilizzo spesso, suona bene e forte anche collegate al pc..smartphone ecc..
Ottime con classica e jazz
- Messaggio n°28
Non metto in dubbio che siano buone, ma rimane il fatto che non sono sovraurali
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°29
Personalmente trovo le sovraurali abbastanza scomode, x questo motivo tendo a considerarle poco.
- Messaggio n°30
Si ma l' op ha chiesto le sovraurali
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°31
Sto tentando di fargli cambiare idea...pierpaolo452 ha scritto:Si ma l' op ha chiesto le sovraurali
Anche perché non vedo la necessità di acquistare ad ogni costo una tipologia di cuffia simile.
Poi de gustibus
- Messaggio n°32
Ah in tale caso coalizziamoci XD, se non sono per l esterno non vedo perché scegliere sovraurali
salvo_- Member
- Numero di messaggi : 8
- Messaggio n°33
mc 73 ha scritto:
Sto tentando di fargli cambiare idea...
Anche perché non vedo la necessità di acquistare ad ogni costo una tipologia di cuffia simile.
Poi de gustibus
pierpaolo452 ha scritto:Ah in tale caso coalizziamoci XD, se non sono per l esterno non vedo perché scegliere sovraurali
MI dispiace , è più forte di me , non riesco a usarle , anche oggi sono andato a provarle (le circumaurali) e mi danno fastidio
Tagliamo la testa al toro (per evitare di tagliare una parte del mio padiglione auricolare ) , lasciamo stare le cuffie
Auricolari per :
"Ascoltate musica classica, rock e jazz
Volete sentirla bene, con dettagli (soprattutto con la classica mi piacerebbe riuscire a distinguere bene gli strumenti nei pieni orchestrali) e solitamente a basso/medio volume."
C'e' qualcosa ?
Le Hibrid che mi avete suggerito vanno bene ?? C'è altro di buono con classica ?
Grazie !
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°34
Come Sovraurali ho: Beyerdynamic t51p, Sennheiser hd25, Sennheiser Amperior, Noontec zoro 1 e 2. Poi ho provato le Beats solo 2, e le Sennheiser Urbanite.
La migliore senza dubbio per me e' la Sennheiser hd25 (ho la versione nuova 2016). Ormai sul mercato da 30 anni e' un piccolo gioiello. Design completamente modulare, robustissima restando al contempo molto leggera (120 grammi?) e suono da benchmark per la categoria.
La Zoro 2 e' anche molto buona, e vale i soldi che costa.
Da evitare la Beyer T51p che ha una risposta in frequenza davvero mal riuscita. Peccato perché a livello di risoluzione ha il miglior driver rispetto a tutte le altre.
Per le in-ear, sorprendente la Xiaomi Piston 3 per il rapporto qualità/prezzo. Mi piace molto la Sennheiser ie80 (dal grande soundstage) e la Shure se215. Volendo ci sarebbe anche la Dunu Titan 1 che e' eccellente, ma ha una gamma alta potenzialmente fastidiosa, quindi ci metto una riserva.
La migliore senza dubbio per me e' la Sennheiser hd25 (ho la versione nuova 2016). Ormai sul mercato da 30 anni e' un piccolo gioiello. Design completamente modulare, robustissima restando al contempo molto leggera (120 grammi?) e suono da benchmark per la categoria.
La Zoro 2 e' anche molto buona, e vale i soldi che costa.
Da evitare la Beyer T51p che ha una risposta in frequenza davvero mal riuscita. Peccato perché a livello di risoluzione ha il miglior driver rispetto a tutte le altre.
Per le in-ear, sorprendente la Xiaomi Piston 3 per il rapporto qualità/prezzo. Mi piace molto la Sennheiser ie80 (dal grande soundstage) e la Shure se215. Volendo ci sarebbe anche la Dunu Titan 1 che e' eccellente, ma ha una gamma alta potenzialmente fastidiosa, quindi ci metto una riserva.
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
salvo_- Member
- Messaggio n°35
crazywipe ha scritto:
Grazie , non la conoscevo ma vedo che se ne parla bene on line . E' valida con la classica ?
Cosa ne pensate delle Koss KSC 75 e delle Sennheiser PX100 ?
Anche di queste se ne legge bene . Qualcuno ha esperienze personali con la musica sinfonica ?
Ancora grazie.
Knife Edge- JuniorMember
- Numero di messaggi : 450
- Messaggio n°36
La Ksc75 per la sinfonica è eccezionale, in rapporto al prezzo ridicolo ma non solo. La px100 potrebbe risultare troppo attuffata, ma dipende sempre dai gusti.
aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 / Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
salvo_- Member
- Messaggio n°37
Grazie mille !