Da heartbreaker Mer Mar 29, 2017 10:51 pm
Scusami però mi sembra che l'artigiano la stia facendo fuori dal vaso. Poichè stiamo parlando del raggiungimento dell'apice del nirvana le scelte son poche e costosissime e quindi vanno testate a confronto l'una contro l'altra "de uditu proprio". Cosa costosissima da praticare.
Non metto in dubbio che il parallelo Jensen copper/TFTF possa andare meglio degli AN copper, mi chiedo però cosa sarebbe il parallelo AN copper/TFTF.
E visto che stiamo andando "over the top", allora come si porrebbero gli AN silver o i Duelund? Se il risultato deve essere "cost no object" andranno valutati anche quelli, direi.
Non trovo bene il senso di mettere in parallelo dei condensatori di altissimo livello con caratteristiche piuttosto diverse fra loro( sempre in relazione al livello del componente) perchè vorrebbe dire che il Jensen va bene fino ad un certo punto( e probabilmente è così), poi ci vuole il TFTF per " correggere " la risposta da un certo punto in poi. Ha l'artigiano sperimentato($$$$$
) il valore del TFTF da utilizzare per avere una transizione "inudibile" tra un condensatore e l'altro? A certi livelli di risoluzione potrebbe dare una delusione.
Ovvero che suono sta cercando? Sei sicuro che ti piacerà?
Ci sono in rete almeno 3 o 4 comparazioni di condensatori di cui la più completa( a mio parere) è questa:http://www.humblehomemadehifi.com/Cap.html
Mi sembra ben fatta e soprattutto veritiera; dagli una scorsa, se non lo hai già fatto. Ti potrebbe aiutare nella scelta. Certo ci vorrebbe anche una discreta esperienza di autocostruzione evoluta; credo che l'idea potrai fartela lo stesso, anche se non la hai.
PS: si parte dal presupposto che tutto il resto dell'amplificatore sia già al top, in special modo l'alimentazione, altrimenti non c'è sugo.
Ultima modifica di heartbreaker il Mer Mar 29, 2017 11:05 pm - modificato 1 volta.