Qualcuno li conosce? Li hanno proposti ad un mio amico per 100 euro. So solo che risalgono ai primi anni '80, sono a tre vie con woofer da 25 cm e sembrano in buone condizioni
Diffusori Jensen Model 30
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°1
Diffusori Jensen Model 30
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°2
Re: Diffusori Jensen Model 30
Elcaset ha scritto:Qualcuno li conosce? Li hanno proposti ad un mio amico per 100 euro. So solo che risalgono ai primi anni '80, sono a tre vie con woofer da 25 cm e sembrano in buone condizioni
Per 100 E dì al tuo amico di prenderle di corsa, se funzionanti. Mi ricordo che delle Jensen in generale se ne parlava abbastanza bene
loziolele- JuniorMember
- Numero di messaggi : 240
- Messaggio n°3
occhio al foam dei woofer...sicuramente gli si sbriciolerà tra le dita, se non li hanno mai riconati!
a me queste jensen ricordano molto i diffusori che erano esposti negli scaffali dei negozi economici dove i bimbi ficcavano i ditini delicati dentro gli altoparlanti abbozzandone i "dome"...
ma che mi torna in mente...
a me queste jensen ricordano molto i diffusori che erano esposti negli scaffali dei negozi economici dove i bimbi ficcavano i ditini delicati dentro gli altoparlanti abbozzandone i "dome"...
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°4
loziolele ha scritto:occhio al foam dei woofer...sicuramente gli si sbriciolerà tra le dita, se non li hanno mai riconati!
I woofer sono stati ribordati, comunque l'impressione che danno è quella
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°5
Elcaset ha scritto:loziolele ha scritto:occhio al foam dei woofer...sicuramente gli si sbriciolerà tra le dita, se non li hanno mai riconati!
I woofer sono stati ribordati, comunque l'impressione che danno è quella
Data la mia veneranda età, ricordo perfettamente questo marchio e ricordo anche che, tra i vari marchi commerciali, godeva di un certo credito. Per 100 E non si può certo pretendere di ottenere le performances dei diffusori che air attende e che mai arriveranno
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°6
ema49 ha scritto:
Data la mia veneranda età, ricordo perfettamente questo marchio e ricordo anche che, tra i vari marchi commerciali, godeva di un certo credito. Per 100 E non si può certo pretendere di ottenere le performances dei diffusori che air attende e che mai arriveranno
Povero Air, lo stai a masssacrà
Guarda che poi non ti fa il prezzaccio sui Podium
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°7
Elcaset ha scritto:ema49 ha scritto:
Povero Air, lo stai a masssacrà
Guarda che poi non ti fa il prezzaccio sui Podium
Io? E che c'entro io.. ...lo sta a massacrà quella maledetta azienda. Io sono solo la sua memoria storica...
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°8
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°9
Sposto in Vintage, tanto su 'sti cassoni nessuno sa un cazzo
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°10
Elcaset ha scritto:Sposto in Vintage, tanto su 'sti cassoni nessuno sa un cazzo
certo, mi sembra il posto giusto: Vintage, gli indimenticabili
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°11
Erano buoni diffusori, i Jensen, anche se più famosi per la serie a due vie........
- Messaggio n°12
Edmond ha scritto:Erano buoni diffusori, i Jensen, anche se più famosi per la serie a due vie........
eh, elcaset non mi vuole credere..
per 100 E, se ben funzionanti...fai felice il tuo amico
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°13
Anche secondo me. Va detto, guardando gli altoparlanti, che il diffusore dovrebbe restituire un suono non esasperato in gamma alta e media, grazie ai suoi driver. Se si cerca questa tipologia di suono, il prezzo è sicuramente ottimo.
Se si cercano bisturi laser, allora megli lasciar perdere....
Se si cercano bisturi laser, allora megli lasciar perdere....
- Messaggio n°14
ema49 ha scritto:Edmond ha scritto:Erano buoni diffusori, i Jensen, anche se più famosi per la serie a due vie........
eh, elcaset non mi vuole credere..
per 100 E, se ben funzionanti...fai felice il tuo amico
Ma io ti credo
Sabato prossimo probabilmente andrò a prenderli da un riparatore pazzo che ha trasformato casa in un museo del vintage economico: ci sono decine di diffusori ESB, RCF, Klipsch, Indiana Line
Porterò un NAD 3020A per provarli
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°15
Edmond ha scritto:Anche secondo me. Va detto, guardando gli altoparlanti, che il diffusore dovrebbe restituire un suono non esasperato in gamma alta e media, grazie ai suoi driver. Se si cerca questa tipologia di suono, il prezzo è sicuramente ottimo.
è proprio il suono che piace al mio amico