Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 13 2017, 18:39

    mbmf ha scritto:
    Come no... Tutto bilanciato.
    DAC --> MEN --> 2 MONO --> SUB

    A dirla tutta hanno ingressi ed uscite XLR: potresti connettere in pila più mono per triamplificare ogni diffusore...
    Si chiama McIntosh Quad Balanced Technology...

    è il vecchio Marantz ad avere solo le RCA...

    ah ... ecco ... gia incomincia a pensare all'XLR di la verità ...
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Gio Apr 13 2017, 18:53

    Manderei a battere la mia ragazza per raccimulare i soldi per il cavo in argento, ahahahaha...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Gio Apr 13 2017, 19:18

    Johnny1982 ha scritto:Il 28 gia é sovradimensionato...
    Guarda che prezzo:

    Neotech SOST-26 (il più piccolo che hanno)
    http://www.audiophonics.fr/en/hook-up-wires/neotech-sost-26-wiring-cable-up-occ-ptfe-26awg-p-10651.html

    14,90 al metro, quindi se ne prendo 3 metri mi costerebbe 44,70 euro...

    Potrei anche fare la pazzia dei super connettore XLR Neotech...

    Praticamente per "appena" 244 euro avrei una coppia di cavi di segnale XLR da 50 cm in puro argento UP-OCC!!
    Bava...

    Che dielettrico consigli?
    Il migliore cos'è il cotone o il carbonio, per quelli di segnale?


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 13 2017, 19:44

    mbmf ha scritto:
    Guarda che prezzo:

    Neotech SOST-26 (il più piccolo che hanno)
    http://www.audiophonics.fr/en/hook-up-wires/neotech-sost-26-wiring-cable-up-occ-ptfe-26awg-p-10651.html

    14,90 al metro, quindi se ne prendo 3 metri mi costerebbe 44,70 euro...

    Potrei anche fare la pazzia dei super connettore XLR Neotech...

    Praticamente per "appena" 244 euro avrei una coppia di cavi di segnale XLR da 50 cm in puro argento UP-OCC!!
    Bava...

    Che dielettrico consigli?
    Il migliore cos'è il cotone o il carbonio, per quelli di segnale?

    in effetti fa prezzi anche migliori dell'olandese... sulle rca KLE ed eti l'olandese fa meglio ...

    come banane economiche ha le jantzen a 2€ la coppia che non è male ...


    io i cavi da 50 cm li eviterei ... faccio sempre 1m.... perchè appena muovi qualcosa con 50 cm ... butti via letteralmente tutto

    anche le viablue hanno ottimi prezzi , avevo già annullato l'ordine di ieri ... a questo punto prendo qui insieme ad altra roba ... tipo le banane jantzen

    il cordino di cotone mi sembra molto simile a quello che ho comprato da balconi performance ... qui hanno anche il bianco .... da balconi 50m 10€ qui 15€ però ... dato che ci siamo ... un pò di cotone fa sempre comodo ...


    isolante cotone è una cosa il carbonio non è un isolante è uno schermo ... sugli XLR serve ancora meno degli RCA visto che l'xlr è intrinsicamente robusto ai disturbi.


    Per me con gli XLR neotech butti nel cesso i soldi ... controlla se gli YARBO hanno i pin in rame ... se no da audiohobby ordina i dhlabs rame puro e te la cavi con 50€

    prendirei il cotone nei 3 colori che hanno bianco nero e rosso così puoi facilmente distinguere i fili tra loro ...

    la guaina in cotone serve per proteggere i fili e spaziarli fra loro ...

    comunque sei certo che l'argento suoni meglio ?

    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Gio Apr 13 2017, 19:50

    Johnny1982 ha scritto:comunque sei certo che l'argento suoni meglio ?
    No, mai provato nulla in argento se non lo spazzolino silver care, ahahaha...
    Leggendo dicono che tenda a definire le medio alte penalizzando però le basse frequenze...
    Non ho proprio idea di come potrebbe comportarsi sul mio sistema...
    Ecco perché comprai il miglior cavo Audioquest in rame solido a superficie più che perfetta.
    Però, visto il costo potrei sperimentare l'acquisto...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 13 2017, 19:58

    mbmf ha scritto:
    No, mai provato nulla in argento se non lo spazzolino silver care, ahahaha...
    Leggendo dicono che tenda a definire le medio alte penalizzando però le basse frequenze...
    Non ho proprio idea di come potrebbe comportarsi sul mio sistema...
    Ecco perché comprai il miglior cavo Audioquest in rame solido a superficie più che perfetta.
    Però, visto il costo potrei sperimentare l'acquisto...

    se è una prova motivo in più per evitare di farsi dissanguare con i connettori da 200€


    potresti anche provare con i neutrik placcati argento ... se è una prova ...

    anche perchè credi che nei tuoi mono siano montate socket xlr migliori delle neutrik? di solito se mettono le neutrik è grasso che cola (nel V281 viene ostentato che ci sono le neutrik...)

    controlla poi bene che il tuo machintosh sia veramente bilanciato ... leggevo che alcuni mcintosh hanno il connettore bilanciato ... ma non sono bilanciati internamente ... in quel caso non avresti alcun vantaggio ad usare un XLR ... e sarebbe forse meglio l'RCA con cavo di ground maggiorato o raddoppiato ...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 13 2017, 20:02

    letto un commento impietoso sulle bana jantzen ... mi sa meglio le nakamichi almeno a me non si sono mai spezzate :D
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Gio Apr 13 2017, 20:03

    Johnny1982 ha scritto:controlla poi bene che il tuo machintosh sia veramente bilanciato ...
    Su questo sono assolutamente sicuro...
    Sono famosi per quel circuito, se poi vai a leggere le specifiche cambiano tra collegamento sbilanciato (RCA) e bilanciato (XLR)...

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Image

    Dietro ogni mono ho il selettore per impostare bilanciato o sbilanciato, non funzionano entrambe le connessioni...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 13 2017, 21:03

    Il pre invece ? Le uscite sono bilanciate ?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Ven Apr 14 2017, 12:35

    Non ho Pre, ma sia il DAC (il Directstream) che il MEN hanno tutte uscite/entrate XLR bilanciate...
    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Dac
    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Men220

    Il MEN ha lo stesso circuito Quad Balanced...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Apr 15 2017, 10:32

    Scusa.. Ma tu dove hai la regolazione del volume?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Apr 15 2017, 10:33

    I ps audio avevo ricercato sono tutti full balanced nelle uscite


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Sab Apr 15 2017, 11:13

    Johnny1982 ha scritto:Scusa.. Ma tu dove hai la regolazione del volume?
    Il dac, so che ha una regolazione del volume tra le migliori presenti nei DAC con uscita variabile.


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Apr 15 2017, 11:33

    mbmf ha scritto:
    Il dac, so che ha una regolazione del volume tra le migliori presenti nei DAC con uscita variabile.


    Ah ok ... Il piccolo nuwave no n ha regolazione del volume ... É ad uscita fissa ..l

    Sicuramente sara ottima...

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Apr 15 2017, 11:36

    Il men .. A che ti servirebbe ? Avendo 2 mono non puoi attaccarli diretti al nuwave?
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Sab Apr 15 2017, 11:38

    Johnny1982 ha scritto:Il men .. A che ti servirebbe ? Avendo 2 mono non puoi attaccarli diretti al nuwave?
    Ti dimentichi del Subbone XLR, ehehehe...
    Con il MEN essendo un crossover mando segnale full-range alle torri e sotto i 40hz al subbone...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Apr 15 2017, 12:59

    Ah... Ecco ... Dimenticavo il sub ....

    Fossero state le sole 2 casse sarebbe servito ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Sab Apr 15 2017, 13:03

    Johnny1982 ha scritto:Ah... Ecco ... Dimenticavo il sub ....

    Fossero state le sole 2 casse sarebbe servito ...
    Bhe diciamo che la sua utilità c'è sempre; non scordiamoci che è un correttore ambientale con calibrazione via microfono...
    Lo utilizzo quando sento brani con solo piano e strumenti a corde...
    Aumenta la raffinatezza dell'impianto ma diminuisce la dinamica...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Apr 15 2017, 14:04

    Comunque allora ti servono 2 coppie di cavi xlr + uno per il sub ... Oppure il sub é rca?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Sab Apr 15 2017, 15:17

    Tutto XLR,
    Io ora ho:

    Cavo in argento puro solido Audioquest Diamond USB da 0,75 metri (Vaio --> DAC)
    una coppia di Audioquest Colorado XLR da 0,5 metri (DAC --> MEN)
    una coppia di Audioquest Colorado XLR da 1,0 metri (MEN --> FINALI)
    un Audioquest SUB-3 XLR da 2 metri (MEN --> SUB)

    e cavi di alimentazione Audioquest NRG-4 da 1,8 metri.


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Apr 18 2017, 01:09

    Ai miei progetti aggiungo un cavo minijack -> rca cosi se si vuole attaccare un dap o lo smartphone tablet o il dragonfly ad un ampli ...

    Ora uso un adattatore audioquest minijack rca e poi il cavo rca qed xt40 ...
    Visto che mi avanzera un po di filo neotech o juppiter... Perche non farlo ... Anche a risparmio prendendo minijack jack ed rca neutrik ... Che sono connettori economici ma comunque validi ...

    A materiali vedo che se non si spende almeno 5 volte tanto rispetto ai neutrik non ne hai di meglio ...

    Minijack costa 2 euro bronzo placcato oro per avere meglio il wireworld ne costa 16

    Rca 6 euro la coppia ... Per essere certo di un prodotto migliore ... Devi prendere le eti o kle che costano 50 euro 4 connettori....

    Per il jack costa 4 euro ... Devi prendere il furutech che ne costa 20

    Xlr un kit costa 16 euro per avere di meglio co sono i dh labs da oltre 50 euro a kit ...

    Mi chiedo un rca fatto in bronzo placcato oro ... Puo suonare meglio del neutrik ?

    Eppure tanti marchi anche blasonati ti vendono a peso d'oro connettori in bronzo placcato oro...

    Geonetrie strane? Beh non mi pare chee neutrik siano fatte male...

    Voi avete qualche esperienza di connettori normali che vadano meglio dei neutrick ?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Mar Apr 18 2017, 09:38

    Johnny1982 ha scritto:Mi chiedo un rca fatto in bronzo placcato oro ... Puo suonare meglio del neutrik ?
    Non vedo perché dovrebbe...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Apr 29 2017, 03:31

    Riprendo questa discussione dopo le ultime 2 realizzazioni di cavi xlr non schermati.

    Il risultato é che effettivamente lo schermo é inutile se non addosrottura dannoso.

    Aumentando il vokune al massimo con la sorgente che nob emette ssgnale non si sente nessun rumore quindi il cavo non riceve dosturbi o quelli che riceve vengono annullati dalla costruzione xlr o dall'intreccio a 3 fiili utilizzo

    Inoltre rispetto all' rca nordost blue heaven che é schermato trovo (su entrambi i cavi realizzati uno con il juppiter uno con il neotech sost) una maggiore apertura ed aria ... Gli alti soprattutto trovano giovamenti



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da mbmf Sab Apr 29 2017, 08:18

    Molto bene...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest

    Contenuto sponsorizzato

    Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti - Pagina 3 Empty Re: Cavi di segnale schermati... o no? esperimenti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 03:15