Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    Plug rca... Quale scegliere


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 15:51

    pevaril ha scritto:

    Si, sono in bronzo placcati in oro. Pensi anche tu che il bronzo non sia l'ideale??

    io penso che l'ideale sia il rame (o argento) solido senza placcatura ... solo che rame non placcato lo fanno in pochissimi ... argento solido ti divorano il portafoglio ...

    le KLE stanno a 120€ WBT 200€ per solid silver ... in effetti sono gioelli veri e propri...

    rame puro placcato ho scoperto i viborg che fatti così hanno il prezzo più basso che trovi ... specie su quelli di alimentazione ... banane 22€ x 4 (ci sono oro rodio e non placcate allo stesso prezzo) , Iec+shucko 35€ spediti gratis da amazon.

    per le banane anche furez che sono CuTe non placcato... 15€ la coppia ... 25€ placcate argento ... ma per me tanto vale non placcarle .. specie se ci usi un filo di rame... se pensi che il filo è definitivo c'è anche la versione a crimpare a 13€ la coppia... che la crimpatura è il miglior modo di collegamento possibile

    Ovvio questa roba da usare dove vale la pena, su un home teather non mi va di spendere quelle cifre .. anche perchè non penso diano miglioramenti apprezzabili su sistemi non di alto livello ... e di banane ne servono pure uno scatafascio ...

    forcelle in puro rame se ne trovano di più ... ma per me sono scomode... preferisco di gran lunga le banane, se dvo usare le forcelle tanto vale che uso il filo spellato e infilato nei morsetti.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 05 2017, 15:52

    Ci sono questi G&BL che pure mi intrigano parecchio.

    https://www.amazon.it/BL-Serie-Quattro-Connettore-Maschio/dp/B003V8B3XG/ref=sr_1_52?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491400236&sr=1-52


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 16:13

    pevaril ha scritto:Ci sono questi G&BL che pure mi intrigano parecchio.

    https://www.amazon.it/BL-Serie-Quattro-Connettore-Maschio/dp/B003V8B3XG/ref=sr_1_52?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491400236&sr=1-52

    sono in rame dentro ? dalla descrizione non si capisce ...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 05 2017, 16:22

    Johnny1982 ha scritto:

    sono in rame dentro ? dalla descrizione non si capisce ...

    Infatti... Chissà, provo a vedere sul sito G&BL


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 05 2017, 16:28

    In genere se non si capisce vedo che non lo sono mai... Chi fa il rame pieno di solito lo evidenzia per bene...

    Ps i nordost da 400 e passa euro usano i neutrik rean ... No comment...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Gio Apr 06 2017, 08:49

    Johnny1982 ha scritto:In genere se non si capisce vedo che non lo sono mai... Chi fa il rame pieno di solito lo evidenzia per bene...


    In effetti, considerando il costo, non credo siano in rame pieno...




    Ps i nordost da 400 e passa euro usano i neutrik rean ... No comment... ha scritto:

    Lasciamo perdere, ho visto cavi anche più costosi dotati di connettori da 4 € Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 95624 Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 95624 Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 95624


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 06 2017, 09:37

    pevaril ha scritto:

    In effetti, considerando il costo, non credo siano in rame pieno...






    Lasciamo perdere, ho visto cavi anche più costosi dotati di connettori da 4 € Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 95624 Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 95624 Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 95624

    già che sola .... poi sugli XLR ... non ne parliamo neutrik in pratica ovunque ... anche su roba da 1000€
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Gio Apr 06 2017, 15:36

    Alla fine, poichè mi necessitavano, ho preso queste da Audiogears. Ho una precedente positiva esperienza con banane dello stesso produttore

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 ZSP-4-BK-big-6683-056


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Gio Apr 06 2017, 15:38

    Mi piace molto, inoltre, il sistema di bloccaggio della massa: elementare ma efficace
    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 ZSP-4-BK-extra-big-6685-013


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da mbmf Gio Apr 06 2017, 16:10

    Dalla foto mi sembrano veramente valide.
    Rame pieno placcato oro?


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 06 2017, 16:33

    mbmf ha scritto:Dalla foto mi sembrano veramente valide.
    Rame pieno placcato oro?

    no sono bronzo placcato oro mi sa ... comunque la fattezza sembra molto buona.

    quelle rame (o rame tellurio) pieno sono i 50€ a kit di 4 non si trovano ... anche viborg vuole oltre 40€ .. a quel punto spendi 50 e prendi le bulleit o le KLE
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Gio Apr 06 2017, 16:37

    Ottone placcato oro con pin centrale in rame OCC


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Apr 06 2017, 20:39

    Interessanti ...

    Che cablaggio ci metti?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Ven Apr 07 2017, 08:55

    Johnny1982 ha scritto:Interessanti ...

    Che cablaggio ci metti?

    Ciao!
    Voglio provare il Mogami W2497 che è un coassiale di riferimento per il produttore. Ho letto recensioni e pareri strabilianti. Di Mogami ho provato quasi tutto, anche i cavi di potenza, attualmente sul mio impianto ho i 3103.
    Negli economici Mogami il 2534 è eccezionale!!


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 07 2017, 09:56

    pevaril ha scritto:

    Ciao!
    Voglio provare il Mogami W2497 che è un coassiale di riferimento per il produttore. Ho letto recensioni e pareri strabilianti. Di Mogami ho provato quasi tutto, anche i cavi di potenza, attualmente sul mio impianto ho i 3103.
    Negli economici Mogami il 2534 è eccezionale!!

    http://www.audioteka.it/mogami-w2497.html

    5 volte più costoso di un mogami normale ...

    io con il coassiale quello economico mi ci sono costruito un cavo digitale coassiale con i classici connettori neutrik .. che tanto è sbagliato lo stesso perchè si dovrebbero usare i connettori BNC e le elettroniche dovrebbero avere i BNC invece degli RCA che non hanno impedenza di 75ohm ... rca adatti al digitale ci sono solo le spine WBT e le ETI e KLE a patto poi che il socket sia fatto appositamente ...


    immagino però che lo usi come segnale ...

    perchè non fai la prova ad usare un cavo non schermato ? per me avresti delle positive sorprese ... il grosso della capacità si un cavo la fa proprio lo schermo ... in semplice dipolo avrà una capacita inferiore di circa il 66% salvo casi eccezionali i disturbi non sono un problema ...

    facci sapere come va che son curioso ... potrebbe essere interessante per un futuro upgrade del digitale coassiale infilandoci i connettori BNC

    per gli esperimenti uso questi RCA:

    http://www.audioteka.it/connettori/rca/rc01-connettore-rca.html

    nulla di che ... ma sono senza saldatura .. quindi quando sperimenti ... fanno risparmiare un sacco di tempo...


    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da pevaril Ven Apr 07 2017, 10:21

    Johnny1982 ha scritto:

    http://www.audioteka.it/mogami-w2497.html

    5 volte più costoso di un mogami normale ...

    io con il coassiale quello economico mi ci sono costruito un cavo digitale coassiale con i classici connettori neutrik .. che tanto è sbagliato lo stesso perchè si dovrebbero usare i connettori BNC e le elettroniche dovrebbero avere i BNC invece degli RCA che non hanno impedenza di 75ohm ... rca adatti al digitale ci sono solo le spine WBT e le ETI e KLE a patto poi che il socket sia fatto appositamente ...


    immagino però che lo usi come segnale ...

    perchè non fai la prova ad usare un cavo non schermato ? per me avresti delle positive sorprese ... il grosso della capacità si un cavo la fa proprio lo schermo ... in semplice dipolo avrà una capacita inferiore di circa il 66% salvo casi eccezionali i disturbi non sono un problema ...

    facci sapere come va che son curioso ... potrebbe essere interessante per un futuro upgrade del digitale coassiale infilandoci i connettori BNC

    per gli esperimenti uso questi RCA:

    http://www.audioteka.it/connettori/rca/rc01-connettore-rca.html

    nulla di che ... ma sono senza saldatura .. quindi quando sperimenti ... fanno risparmiare un sacco di tempo...



    Indubbiamente costa "relativamente" abbastanza, ma promette bene Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 285880 Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 285880 Per il discorso capacità è senz'altro vero, con lo schermo aumenta parecchio, ma nel mio caso è abbastanza ininfluente, in quanto i cavi di segnale che assemblo li utilizzo prevalentemente per provarli su Phono, ed avendo un pre phono che mi consente di regolare la capacità, non ho mai avuto difficoltà. Poi magari si gioca anche un po' sulla lunghezza del cavo et voilà Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 625723
    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 625723 Comunque ho usato anche cavetti solid core senza schermo e vanno ovviamente benissimo. Per i connettori anch'io uso prevalentemente quelli a crimpare per motivi pratici, ma stavolta ho deciso diversamente proprio perchè gli RCA che ho preso andranno sicuramente su di un cavo definitivo. Quelli che usi mi sembrano un ottimo compromesso Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 285880


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 07 2017, 10:50

    Ah se è per giradischi lascia perdere il non schermato ... Quello è un caso a parte con alti guadagni ... Pensavo un interconnessione normale classica da 2V circa...

    Ps si riuscano anche quelli a saldare è pero piu oneroso in termini di tempo e fatica...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Apr 07 2017, 12:36

    Gli Eichmann buoni sono quelli tutti un argento e saresti fuori budget .
    L'alternativa di pari qualità sono i WBT sempre in argento che sono pure più costosi .

    Se hai pazienza ed aspetti un mesetto , io ho acquistato questi :


    http://www.ebay.it/itm/122215160249?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 07 2017, 13:09

    Vanguard... Ci ho comprato del filo per cuffie probabilmente lo assemblo il fine settimana ...
    Dato per occ6n ... Non so se veramente lo sia ... Comuqnue sentiremo come va rispetto al cavo in dotazione delle he400i

    Come scritto prima alla fine ho preso i kle copper armony che sono rame puro placcato argento... Pagato 49 euro per il kit di 4 spine... Molto belle devo dire

    Se in futuro voglio fare un rca in argento tocchera prendere i bulleit kle o wbt in argento ... Comunque per la catena brio piu canton sls 790 non è votata piu di tanto al super dettaglio ... Quindi andavo verso un setup piu ramoso.

    Per le cuffie discorso diverso ... Li faro 2 cavi xlr uno con juppiter rame e spine neutrik l'altro con neotech solid silver e spine dh labs

    Poi 2 cavi per le he6 uno rame juppiter ed uno argento neotech

    Cosi da alternare facilmente i setup.

    Ampli il vio 281.

    Sulla catena cuffie il dettaglio è molto piu alto che su quella casse ... D'altrone non poteva che essere cosi...

    Per pareggiare 1000 euro di cuffie le casse almeno ti costano 5 o 6 volte di piu ... Ed ad alti livelli inizia la stessa stanza ad essere un problema ... Se non il problema...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

    Contenuto sponsorizzato

    Plug rca... Quale scegliere - Pagina 2 Empty Re: Plug rca... Quale scegliere

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 03:07