pevaril ha scritto:
Si, sono in bronzo placcati in oro. Pensi anche tu che il bronzo non sia l'ideale??
io penso che l'ideale sia il rame (o argento) solido senza placcatura ... solo che rame non placcato lo fanno in pochissimi ... argento solido ti divorano il portafoglio ...
le KLE stanno a 120€ WBT 200€ per solid silver ... in effetti sono gioelli veri e propri...
rame puro placcato ho scoperto i viborg che fatti così hanno il prezzo più basso che trovi ... specie su quelli di alimentazione ... banane 22€ x 4 (ci sono oro rodio e non placcate allo stesso prezzo) , Iec+shucko 35€ spediti gratis da amazon.
per le banane anche furez che sono CuTe non placcato... 15€ la coppia ... 25€ placcate argento ... ma per me tanto vale non placcarle .. specie se ci usi un filo di rame... se pensi che il filo è definitivo c'è anche la versione a crimpare a 13€ la coppia... che la crimpatura è il miglior modo di collegamento possibile
Ovvio questa roba da usare dove vale la pena, su un home teather non mi va di spendere quelle cifre .. anche perchè non penso diano miglioramenti apprezzabili su sistemi non di alto livello ... e di banane ne servono pure uno scatafascio ...
forcelle in puro rame se ne trovano di più ... ma per me sono scomode... preferisco di gran lunga le banane, se dvo usare le forcelle tanto vale che uso il filo spellato e infilato nei morsetti.