devo dare conferma a chi diceva che la jappa necessita di molte ore di burnin.
sbagliando ho pensato che dopo le prime 30-40hrs si fosse assestata perche' era molto migliorata rispetto all'inizo, ma sbagliavo. in realta' la curva di miglioramento e' vero e' ripida all'inizio ma poi continua a salire costantemente col tempo.
ora dovrei essere sulle 100hrs, e mi accorgo che la cuffietta rispetto all'inizio e' migliorata un po' su tutto.
per come e' oggi, ancora attaccata al 300B perche' il 2A3 arriva sett prox (e li ci sara' un altro salto, ma dovuto all'ampli quindi invariante rispetto alle prestazioni della cuffia), mi espongo al pubblico ludibrio e dico, affermo, asserisco, scrivo e sottoscrivo, sotto la mia piena responsabilita', nel pieno delle mie facolta mentali (le poche rimaste ) che la Denon AH D7200, nata in Giappone nell'anno 2017, e' SUPERIORE complessivamente alla HiFiman HE1000v2, nata in Cina nell'anno 2016.
firmato MM
PS la Utopia e' ancora superiore, principalmente per definizione, trasparenza e soprattutto velocita', ma il divario si e' assottigliato.
PPS 'sta cuffietta mi pare un miracolo. o meglio. non e' un miracolo. e' l'espressione tecnica di quello che puo' fare una azienda molto grande, con molte risorse, e con il giusto skillset. purtroppo i cantinari non possono arrivare a questo rapporto qualita'/prezzo, e sono costretti a vendere cuffie a 4k o 5k..... questa cosa mi da molto da pensare
PPPS onde evitare le solite noiose discussioni, la HEKv2 e' messa nelle migliori condizioni. ho questa cuffia da diversi anni, sono stato il primo in Italia a prenderla, so come pilotarla.
passo e chiudo, ad maiora!!!!!