Amuro_Rey ha scritto: fil ha scritto: Amuro_Rey ha scritto:I commenti che trovi sulla rete lasciano il tempo che trovano ...
Luca, il ragazzo forse si riferisce anche ai commenti in via privata col sottoscritto.
Che possono sicuramente anch'essi lasciare il tempo che trovano, ma che in sostanza non si discostanto da quello che è ed è sempre stato, il parere dei più circa la "amata/odiata" K701.
Io dico e ribadisco molto semplicemente, che la cuffia è ottima, ma che il suo genere preferito non è il rock.
Ciò non vuole dire che suoni male col rock, ma che diverse altre cuffie, lo fanno con più attitudine naturale...
Tutto qui.
Assolutamente in linea con il mio pensiero ! FIL !
Il discorso di non tenere presente i commenti sul forum è più che altro per il fatto che OK ascoltare i giudizi commenti della rete ma poi sarebbe opportuno ascoltare con le prorpie orecchie e decidere di conseguenza
Non si sa mai con ch iabbiamo a che fare sulla rete, è tutto molto disatante ed impersonale, io sono il primo a dire di non starmi troppo a sentire ciò ceh dico
Infatti ho pure detto che la K702 è bona con il rock (per me) ma le Grado
Quoto fermamente la sostanza del discorso !
Con un'ulteriore precisazione : penso che sia bene che il consiglio che si dà, personale per forza di cose, dovrà tenere conto anche della differenza maturata nell'ascolto e nei gusti dei generi moderni.
Noi diamo per scontato la differenza dei generi nella musica classica, colta per eccellenza, dando per scontato che chiunque - con il nostro grado di cultura - possa coglierli.
Ma la stessa cosa avviene per i generi moderni : quanti sotto-generi sono passati sotto i ponti e resistono nella loro specificità di fronte alla creazione di ulteriori sotto-generi nella musica pop-rock.
Per un cinquantenne come me, il rock ha una impostazione assolutamente diversa rispetto ad un giovane di oggi, abituato ad altre sonorità, che diventano però anche la chiave d'ascolto di gruppi che suonavano musica restituita, tipicamente, con una diversa impostazione !
Non è assolutamente impossibile, Luca, che tu possa apprezzare i generi moderni - e soprattutto l'HM - con la tua K702 !
Sicuramente restituirà con una apprezzabile veridicità quel suono così spostato verso il medio-alto e con un drumming tendenzialmente asciutto, senza provocare alcun rimpianto rispetto a ciò che restituisce un'altra cuffia : forse potrà mancare il senso di coesione complessivo, di wall of sound, che il genere pure vuole contribuire a dare ma certo che è comunque difficile per una cuffia dare questa sensazione - al di là del genere sentito - mantenendo la giusta selettività.
Non mi meraviglia, pertanto, che Nicola apprezzi con la K701 anche i generi moderni, anche perchè posso solo immaginare con cosa ha ascoltato sinora...
E' bene, quindi, che Nicola, prima di rincorrere altre cuffie chimere, si formi i suoi gusti personali e la K701 è un'ottima palestra di ascolto !
Un consiglio agli aspiranti metallari : dei Metallica occorre aver sentito i fondamentali
Kill'em All e
Ride The Lightning.
Un saluto.