Da Amuro_Rey Mer Giu 02 2010, 20:52
Vengo ora da un ascolto veloce di RELOAD dei Metallica con il mio Burson, la K702 e le DT880
Be chi dice che la AKG K701/702 non sono cuffi per il Rock e parlo di Rock bello tosto, dice un sacco di fregnaccccciate !
Collegata la K702 al Burson, CD nel Crescendo, traccia N.3 "Devil's Dance"
O MAY GOD !
Stessa cosa con la DT880
Axxo ma il Burson è veramente na belva !
Passao alla traccia N.6 "Slither"
Minkia (sorry !) ho le chitarre li che mi stanno spaccando il salotto per non parlare della batteria che è un martello pneumatico costante
Chi ha vinto ?
La DT880 ha sicuramente un leggero vantaggio nelle basse frequenze rispetto alla K702, mi piace ma mentre la ascolto non so spigare ma penso "però con la K702 c'è un qualche cosa di diverso, di meglio, di più piacevole ..."
Ed è così la K702 è superiore anche nel Rock alla DT880, non so bene di cosa, ma il suono mi pare più dettagliato più strutturato e nel contempo più controllato e raffinato, la DT880 pare avere un basso meno "sotto controllo" e proprio nel rock pare leggermente troppo invedente, gli strumenti (cosa molto difficile da fare nel Rock HM) sono molto disinti nella K702, non così nella DT880, altra piccola differenza è che i medio alti vengono gestiti perfettamente dalla K702, mentre la DT880 spesso vanno in affanno se sono troppo verso l'alto
Certo forse quà l'uovo di Colombo sarebbe una bella Grado 325i
Non so se ho descritto bene le differenze delle due cuffie ascoltando Rock potente come quello dei Metallica e non so neppure se con altri ampli le differenze siano così.
Sentiamo se qualche altro ci da il suo parere