Da ultron Sab Mar 18 2017, 16:01
Leggo or ora e lo condivido giudizio di utente amazzone su tali hd-600 uno che da come scrive pare competente:
Dopo aver provato molte cuffie sono finalmente arrivato a quello che penso sia il mio punto di arrivo per un ascolto per me "perfetto" (nei limiti del ragionevole). La HD600 può essere considerata l'ultima e definitiva evoluzione del concetto di cuffia aperta inziato da Sennheiser con la HD414 negli anni '60. Uscita nel '95 (come HD580 Jubilee), rimane tuttora una delle migliori cuffie mai prodotte. Le top di gamma venute dopo (HD650, 700, 800), appaiono quasi una forzatura di qualcosa che era già eccellente e perfettemante equilibrato sotto praticamente tutti i parametri. Il suo suono è completo, ricco, corretto, pieno, limpido, contrastato e dinamico. Soundstage ottimo per definizione di posizioni e piani sonori. Suona già bene collegata un po' a tutto, ma migliora seguendo tutti gli improvement di sorgente e amplificazione che si possono fare. Cuffia confortevole ed eccellente, da lunghissimi, rilassati e competenti ascolti. Ha un'impedenza correttamente alta, che la rende non troppo facilmente pilotabile (per volume e dinamica) da lettori portatili un po' anemici (vedi iPod), ma anche con una risposta in frequenza ragionevolmente immune dall'impedenza di uscita dell'amplificazione a cui verrà connessa. Costruita molto bene, di facile manutenzione, e con un cofanetto dove riporla.
Una delle migliori cuffie esistenti. Ottimo suono con tutti i generi, dalla sinfonica (dove fa un lavoro sia di calda analisi timbrica che di armoniosa dettagliata e contrastata resa dell'insieme orchestrale che è difficile riscontrare da altri trasduttori), al rock (dove se decentemente amplificate si avvicinano all'impatto e alla resa del migliore suono live). L'equilibrio timbrico di questa cuffia e' uno dei migliori che potete trovare in questo tipo di trasduttori, ed e' molto simile all'equilibrio delle mie Acoustic Research Ar10p, chi le conosce sa cosa intendo.
Per appassionati di musica.