Chiedevo un consiglio a chi conosce questi prodotti, ho un bryston cuffia con una audeze lcdx in bilanciato portento che uso per il rock/blues.., volevo acquistare una 800, visto per potrei usarla con il cavo airtech in bilanciato...con la 800 una garanzia... Cosa mi consigliate da "alternare" alla audeze x per ascoltare classica, Jazz e pop, una 800 liscia o una 800 s e per quale motivo.... La 800 S forse si avvicina di più alla lcdx della 800 normale?....grazie mario.....
Bryston e sennheiser...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°2
Re: Bryston e sennheiser...
Ciao Mario
Se ti fossi fermato a classica, avrei risposto subito 800 liscia. La S suona un pò meglio con il Pop
Dipende dalle prevalenze dei tuoi ascolti
Ma se posso dare il solito consiglio non richiesto e considerando che il Bryston è ottimo ma non è il partner ideale x la Senny, forse prenderei una liscia e con i soldi risparmiati ci farei uscire un buon ampli a valvole (x es un OTL ma pure qualcos'altro). Forse dovrai aggiungere qualche centone ma si vive una volta sola
Il cavo buono lo hai già, togli il bilanciato e ci metti un jack. E magari spendi 10 euro e metti i 2 dampers all'interno della Senny liscia
Usi la Senny con classica e voci e la X con il resto. Mi sembrerebbe una bella accoppiata
Auguri
ImHO
Se ti fossi fermato a classica, avrei risposto subito 800 liscia. La S suona un pò meglio con il Pop
Dipende dalle prevalenze dei tuoi ascolti
Ma se posso dare il solito consiglio non richiesto e considerando che il Bryston è ottimo ma non è il partner ideale x la Senny, forse prenderei una liscia e con i soldi risparmiati ci farei uscire un buon ampli a valvole (x es un OTL ma pure qualcos'altro). Forse dovrai aggiungere qualche centone ma si vive una volta sola
Il cavo buono lo hai già, togli il bilanciato e ci metti un jack. E magari spendi 10 euro e metti i 2 dampers all'interno della Senny liscia
Usi la Senny con classica e voci e la X con il resto. Mi sembrerebbe una bella accoppiata
Auguri
ImHO
Ospite- Ospite
- Messaggio n°3
Il tuo consiglio ci stà tutto...prendere un otl va benissimo con la 800 come dici tu..ma dovrei procurarmi un'altra sorgente, visto che il mio lettore cd ha una uscita bilanciata che va al bryston e un'uscita rca che va al mio impianto tradizionale diffusori, altri cavi e altro spazio da sistemare...si dice che la 800 liscia sia piu magica della 800 s sarà vero?.... e il cavo di Air va altrettanto bene con la 800 s...visto che armonizza il tutto e stempra le alte della 800 liscia......mamma mia che confusione...
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°4
be avendole avute entrambe e proprio con 2 cavi Air...
Con la classica preferisco la liscia, sulla magia non saprei. Sono 2 cuffie molto vicine. Un pizzico più dolce sugli alti la S ma con scena lievemente diversa. Credo che i discorsi sulla magia nascessero li
Come unica cuffia prenderei la S. Come alternativa alla X, prenderei la liscia. Il mio ragionamento parte da li
Capisco la menata dello stacca attacca ma si deve pur soffrire un pò. Tanto non è che si ascolta mezz'ora una e mezz'ora l'altra.
Quando cambio cuffia x qualche gg l'ascolto poi cambio
Senza contare che la liscia oggi si porta a casa ad un ottimo prezzo.
Ma non ti crocifiggerò certo se deciderai x la S
Con la classica preferisco la liscia, sulla magia non saprei. Sono 2 cuffie molto vicine. Un pizzico più dolce sugli alti la S ma con scena lievemente diversa. Credo che i discorsi sulla magia nascessero li
Come unica cuffia prenderei la S. Come alternativa alla X, prenderei la liscia. Il mio ragionamento parte da li
Capisco la menata dello stacca attacca ma si deve pur soffrire un pò. Tanto non è che si ascolta mezz'ora una e mezz'ora l'altra.
Quando cambio cuffia x qualche gg l'ascolto poi cambio
Senza contare che la liscia oggi si porta a casa ad un ottimo prezzo.
Ma non ti crocifiggerò certo se deciderai x la S
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°5
800 liscia + cavo air + OTL con ingresso dalla sorgente/uscita verso l'impianto (tot 4 RCA).
Il tutto condito da due ottime 5998 Tung Sol.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°6
a parte che secondo me , e non solo, un otl a 4 valvole pilota in maniera ottima anche la lcdx..carloc ha scritto:800 liscia + cavo air + OTL con ingresso dalla sorgente/uscita verso l'impianto (tot 4 RCA).
Quindi si potrebbe addirittura "eliminare il bryston"
se il 70 per 100 di musica che ascolto è rock e blues....perchè secondo voi dovrei dar via la X per tenermi la 800 come unica cuffia forse ha un senso se ascoltavo 70 per 100 classica, cioè il contrario...
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°8
Prenditi la liscia e usala con il Bryston in bilanciato. Step by step
Magari in un secondo tempo sentirai (forse) il bisogno delle valvole. Ma c'è tempo....
Magari in un secondo tempo sentirai (forse) il bisogno delle valvole. Ma c'è tempo....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
Pluto..mi sa che il tuo è un consiglio molto valido....grazie...
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°10
Qualche mese fa ho smanettato mezza giornata con il Bryston e queste due cuffie, il mio irrilevante parere e' che come seconda cuffia per la classica la 800 e' perfetta, ha un soundstage e una separazione degli strumenti fantastica; non ci ascolterei il jazz acustico (hai la X macchevoi di piu'), ancor meno generi che mettono in risalto gli alti perche' a me davano fastidio (del tutto soggettivo cmq).
La 800s invece la puoi usare un po' con tutto, ma non ha quel headstage cosi' peculiare della 800. La 800s ha molti competitor piu' facili da pilotare, la 800 la trovi a prezzi niente male ora.
Entrambe molto bene con il Bryston, quando le ho attaccate ad altri ampli una ciofeca.
La 800s invece la puoi usare un po' con tutto, ma non ha quel headstage cosi' peculiare della 800. La 800s ha molti competitor piu' facili da pilotare, la 800 la trovi a prezzi niente male ora.
Entrambe molto bene con il Bryston, quando le ho attaccate ad altri ampli una ciofeca.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°11
Confermo ....e voto per la 800 liscia
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
Mi sono ributtato....sulla 800 liscia...visto che avevo esperienze in merito.....della 800 S...si dice un gran bene tanto che c'è ne una che è arrivata al 4 proprietario in sei mesi....chissà........ e poi ho visto che la forchetta si stà accorciando...hanno abbassato la 800S ed aumentato la 800.... marketing...o gusti personali?.....
» Ampli Bryston BHA-1- Cuffie Sennheiser Amperior vs Momentum
» (SP) Cavo cuffie Invictus Cable 7N Rame 2.5m per Sennheiser HD800/s/820 e altre Sennheiser. VENDUTO
» (AG) Sennheiser HD 600 (anno 2020) + Cavo Forza Audioworks "Noir Hybrid HPC" (per Sennheiser HD600/HD650)
» Roma - Sennheiser HD800 + cavo Sennheiser CH800s XLR
» Ampli cuffie Sennheiser hd 660 s e sennheiser ie300
» (SP) Cavo cuffie Invictus Cable 7N Rame 2.5m per Sennheiser HD800/s/820 e altre Sennheiser. VENDUTO
» (AG) Sennheiser HD 600 (anno 2020) + Cavo Forza Audioworks "Noir Hybrid HPC" (per Sennheiser HD600/HD650)
» Roma - Sennheiser HD800 + cavo Sennheiser CH800s XLR
» Ampli cuffie Sennheiser hd 660 s e sennheiser ie300