Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bryston e sennheiser...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Bryston e sennheiser...

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Bryston e sennheiser... Empty Bryston e sennheiser...

Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 14:46

Chiedevo un consiglio a chi conosce questi prodotti, ho un bryston cuffia con una audeze lcdx in bilanciato portento che uso per il rock/blues.., volevo acquistare una 800, visto per potrei usarla con il cavo airtech in bilanciato...con la 800 una garanzia... Cosa mi consigliate da "alternare" alla audeze x per ascoltare classica, Jazz e pop, una 800 liscia o una 800 s e per quale motivo....  La 800 S  forse si avvicina  di più alla lcdx della 800 normale?....grazie  mario.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Bryston e sennheiser... Empty Re: Bryston e sennheiser...

Messaggio Da pluto Mer Mar 15 2017, 15:45

Ciao Mario

Se ti fossi fermato a classica, avrei risposto subito 800 liscia. La S suona un pò meglio con il Pop
    Dipende dalle prevalenze dei tuoi ascolti

Ma se posso dare il solito consiglio non richiesto e considerando che il Bryston è ottimo ma non è il partner ideale x la Senny, forse prenderei una liscia e con i soldi risparmiati ci farei uscire un buon ampli a valvole (x es un OTL ma pure qualcos'altro). Forse dovrai aggiungere qualche centone ma si vive una volta sola

Il cavo buono lo hai già, togli il bilanciato e ci metti un jack. E magari spendi 10 euro e metti i 2 dampers all'interno della Senny liscia

Usi la Senny con classica e voci e la X con il resto. Mi sembrerebbe una bella accoppiata

Auguri sunny

ImHO
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 15:59

Il tuo consiglio ci stà tutto...prendere un otl va benissimo con la 800 come dici tu..ma dovrei procurarmi un'altra sorgente, visto che il mio lettore cd ha una uscita bilanciata che va al bryston e un'uscita rca che va al mio impianto tradizionale diffusori, altri cavi e altro spazio da sistemare...si dice che la 800 liscia sia piu magica della 800 s sarà vero?.... e il cavo di Air va altrettanto bene con la 800 s...visto che armonizza il tutto e stempra le alte della 800 liscia......mamma mia che confusione... sunny sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 15 2017, 16:22

be avendole avute entrambe e proprio con 2 cavi Air...

Con la classica preferisco la liscia, sulla magia non saprei. Sono 2 cuffie molto vicine. Un pizzico più dolce sugli alti la S ma con scena lievemente diversa. Credo che i discorsi sulla magia nascessero li

Come unica cuffia prenderei la S. Come alternativa alla X, prenderei la liscia. Il mio ragionamento parte da li

Capisco la menata dello stacca attacca ma si deve pur soffrire un pò. Tanto non è che si ascolta mezz'ora una e mezz'ora l'altra.
    Quando cambio cuffia x qualche gg l'ascolto poi cambio

Senza contare che la liscia oggi si porta a casa ad un ottimo prezzo.

Ma non ti crocifiggerò certo se deciderai x la S sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36413

Messaggio Da carloc Mer Mar 15 2017, 17:41

800 liscia + cavo air + OTL con ingresso dalla sorgente/uscita verso l'impianto (tot 4 RCA).

Il tutto condito da due ottime 5998 Tung Sol.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mer Mar 15 2017, 17:47

carloc ha scritto:800 liscia + cavo air + OTL con ingresso dalla sorgente/uscita verso l'impianto (tot 4 RCA).

Il tutto condito da due ottime 5998 Tung Sol.
    applausi  a parte che secondo me , e non solo, un otl a 4 valvole pilota in maniera ottima anche la lcdx..
    Quindi si potrebbe addirittura "eliminare il bryston"  Bryston e sennheiser... 999153

Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 17:58

se il 70 per 100 di musica che ascolto è rock e blues....perchè secondo voi dovrei dar via la X per tenermi la 800 come unica cuffia forse ha un senso se ascoltavo 70 per 100 classica, cioè il contrario... sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 15 2017, 18:09

Prenditi la liscia e usala con il Bryston in bilanciato. Step by step

Magari in un secondo tempo sentirai (forse) il bisogno delle valvole. Ma c'è tempo....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 18:14

Pluto..mi sa che il tuo è un consiglio molto valido....grazie... sunny sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Gio Mar 16 2017, 05:13

Qualche mese fa ho smanettato mezza giornata con il Bryston e queste due cuffie, il mio irrilevante parere e' che come seconda cuffia per la classica la 800 e' perfetta, ha un soundstage e una separazione degli strumenti fantastica; non ci ascolterei il jazz acustico (hai la X macchevoi di piu'), ancor meno generi che mettono in risalto gli alti perche' a me davano fastidio (del tutto soggettivo cmq).
    La 800s invece la puoi usare un po' con tutto, ma non ha quel headstage cosi' peculiare della 800. La 800s ha molti competitor piu' facili da pilotare, la 800 la trovi a prezzi niente male ora.
    Entrambe molto bene con il Bryston, quando le ho attaccate ad altri ampli una ciofeca.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Gio Mar 16 2017, 05:20

Confermo ....e voto per la 800 liscia  Bryston e sennheiser... 625723

Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mar 18 2017, 14:19

Mi sono ributtato....sulla 800 liscia...visto che avevo esperienze in merito.....della 800 S...si dice un gran bene tanto che c'è ne una che è arrivata al 4 proprietario in sei mesi....chissà........ Bryston e sennheiser... 999153 Bryston e sennheiser... 999153 Bryston e sennheiser... 999153 e poi ho visto che la forchetta si stà accorciando...hanno abbassato la 800S ed aumentato la 800.... marketing...o gusti personali?..... Bryston e sennheiser... 999153 Bryston e sennheiser... 999153 Bryston e sennheiser... 999153 Bryston e sennheiser... 999153

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:25