che palle
conosci solo questi prodotti e continui a suggerirli in ogni 3d
tutto il resto sono "ho sentito dire.." e "ho letto.."
montanari ha scritto:che palle
Johnny1982 ha scritto:
nessuno ti obbliga a leggere quello che scrivo
Shoegazer72 ha scritto:... e come me...
Poi, come se non bastasse, anche i prodotti high level vengono mazzolati spesso e volentieri con la frase "non valgono quello che spendi", concetto che ho espresso anch'io sulle senn 598 per quello che ho potuto ascoltare... (ma qui c'è l'attenuante che non sono così ingegnere da poter azzeccare 'sti casini delle impedenze da poter scegliere subito una cuffia idonea)...
Johnny1982 ha scritto:Empiricamente l'impedenza dell'uscita ampli dovrebbe essere 1/8 di quella della cuffia ... Regola empirica che di solito viene usata..
biscottino ha scritto:
Usata da chi?
Non è da tutti misurare l'impedenza della uscita cuffia dell'ampli prima di comprare una nuova cuffia.
Purtroppo il nostro opener ha optato per non fare ricerche, per cui se vogliamo dargli una mano, è informarlo dei motivi per i quali la sua 598 non è sinergica col suo Marantz, che comunque presenta uscita cuffia di qualità, a patto di usare la cuffia giusta.Johnny1982 ha scritto:
Inizialmente spinto dalle recensioni guardavo la T1 da 600 ohm , l'ampli beyer aveva 100 Ohm in uscita ... ma non capivo che relazione c'era , ho fatto una serie di ricerche ed in vari siti, discussioni ecc ecc davano come regola empirica che l'impedenza di uscita sarebbe meglio fosse inferiore di 1/8 di quella della cuffia, poi va beh come chiedere all'oste se il vino e buono , avevo scritto alla violectric chiedendo perchè sarebbe da preferire una impedenza quasi 0 come la loro rispetto ad una alta tipo il beyer A20 ... La risposta di Fried anche se di parte era abbastanza convincente , ovvero appunto la pilotabilità di un rage praticamente globale di cuffie e cito: "you hear the headphone not the headamp"
prima di fare un acquisto io cerco di documentarmi meticolosamente oltre a cercare di ascoltare con le mie orecchie...
biscottino ha scritto:
Purtroppo il nostro opener ha optato per non fare ricerche, per cui se vogliamo dargli una mano, è informarlo dei motivi per i quali la sua 598 non è sinergica col suo Marantz, che comunque presenta uscita cuffia di qualità, a patto di usare la cuffia giusta.