Johnny1982 ha scritto:
io ho sentito le edition X v2 , ottime cuffie a me sono piaciute molto ... ma ... se prendi un chord dave significa che ci metti già uno sfracascio di soldi ... penso che con le HE1000 o Utopia te lo godresti di più ...
Comunque le heX sono cuffie estremamente valide , comodissime ed anche molto belle da vedere , io le ho ascoltate con il violectric V281 e con un dap+ampli cuffie portatile fiio ... in emntrabi casi erano molto valide , definite , ma non fredde ... un bel sentire , sono un gradino sotto alle he1000 , sono principalmente ottimizzate per lavorare bene con amplificatori di bassa potenza tipicamente dap , dac/amp usb tipo il dragonfly , ampli cuffie portatili secondo me dovrebbero funzionare discretamente anche attaccate ad un I-coso (dispositivo apple). Però per il dave che è un fisso prenderei qualcosa di più orientato alla casa ...
A mio parere Le HEX sono superate dalle care vecchie He6 (che a sua volta per me rockettaro metallaro suonano anche meglio delle HE1000)
le HeX v2 le puoi sentire da playstereo a Pescara (penso solo li) li puoi anche sentire le HE1000 v2 , grado ed altri gioiellini... vale la pena andarci.
sulle focal non posso aiutarti poichè non le ho sentite.
Le hex sono valide con ogni genere di musica che ci ho provato ... cosa abbastanza rara , molte cuffie tipo le beyer T1 ad esempio sono magari eccezionali sulla classica e generi "lenti"... ma quando butti dentro il metal e pezzi velocissimi diventano davvero uno schifo ...
Grazie per l'intervento. Mi fa piacere che ritieni le Hifiman in oggetto adatte ad ogni genere, è quello che cerco.
Preciso subito che il notevole sforzo economico che ho intrapreso acquistando il Dave l'ho fatto per upgradare il mio Chord Blu, meccanica cd, il Dave sostituirà il dac64mkII che mi vien ritirato a ottimo prezzo da medesimo venditore e lo collegherò in dual data per avere l'upsampling a 176 khz, come col dac 64.
Avendo il Dave, mi dicon, ottimo ingresso cuffia, pensavo di prendere mia prima cuffia seria ma il budget massimo è 1000 euro.
Ho escluso pure cuffie come la Sennheiser hd800 o la Beryerdynamic t1 g2 perchè più adatte a certo genere musicale, la vorrei pure comoda e quindi ho escluso le Audeze, pesanticcie.
Pescara per me è off limit, pensavo semmai al triangolo Genova Torino Milano o comunque al nordovest.
Visto che venditore del Dave (fuori Italia) mi ha consigliato la Hifiman Hex v2 e mi ha fatto prezzo che è pure inferiore a quello della Eliar che troverei in Italia ora sarei più orientato su Hifiman, anche perchè ho letto di alcune limitazioni della Focal soprattutto su soundstage.
Quello che non mi piace di Hifiman è innazitutto nome, come si fa a chiamare un marchio "Hifiman" o in italiano uomo ad alta fedeltà? :vomito:
Quisquiglie e pinzillacchere direbbe Totò, più rilevante il fatto che i cavi in dotazione esteticamente sembrano cannule da ospedale e ho letto che hanno un suono un pò sgranato, però si posson sempre cambiare...
Le Hifiman He6 leggo che hanno solo 83 db di efficienza, ben 20 db in meno delle edition x, esiste ampli apposito per amplificarle e dubito che il Dave abbia abbastanza birra per amplificarle a dovere.