Scusate, ma l'ampli dispone sul frontale di uscita cuffia? Se si, come sembra, e se questa non è costituita da un operazionale, ma dall'uscita generale, opportunamente attenuata ( immagino con una resistenza)...qual'è il vantaggio di collegare la cuffia ai morsetti posteriori, interponendo un partitore resistivo? Sicuramente, essendo totalmente incolto tecnicamente...mi sfugge qualcosina...
new entry per la Hifiman he1000v2
cometa53- JuniorMember
- Numero di messaggi : 330
- Messaggio n°127
Re: new entry per la Hifiman he1000v2
Fil rispondo dal basso delle mie conoscenze tecniche in materia e nel mio caso specifico con una HE-6 notoriamente affamata di potenza. Collegata all'uscita cuffia del pre è praticamente "una ciofeca". Tutte le altre cuffie finora collegate hanno suonato bene o discretamente bene, ma con la HE-6 no, è inascoltabile. Ecco il motivo di collegarla ai morsetti delle casse.
Imp. cuffie : pc/foobar - Audio-GD NFB-28 (v.2016) -
Cuffie : Hifiman HE-560 / Beyerdynamic DT770Pro 80ohm / JAYS v-Jays
"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
Ospite- Ospite
- Messaggio n°128
Re: new entry per la Hifiman he1000v2
cometa53 ha scritto:Fil rispondo dal basso delle mie conoscenze tecniche in materia e nel mio caso specifico con una HE-6 notoriamente affamata di potenza. Collegata all'uscita cuffia del pre è praticamente "una ciofeca". Tutte le altre cuffie finora collegate hanno suonato bene o discretamente bene, ma con la HE-6 no, è inascoltabile. Ecco il motivo di collegarla ai morsetti delle casse.
He6 come Abyss sono casi estremi...fuori standard. La He1000 la pilotavo benissimo col 1watt del mio Macintosh...ovviamente non escludo ci possa essere di meglio...ma non può essere un fatto quantitativo... infatti ho preferito 1watt del Macintosh ai 4 del Violectric, con la he1000.