La qualità costruttiva percepita è elevata: il lettore ha la forma di un mattoncino in alluminio robusto, il pulsante dell'accensione è retro illuminato e la rotella del volume trasmette senzazioni molto buone. La confezione è altresi curata: il lettore arriva già dalla fabbrica con una cover in silicone e una pellicola per la protezione del vetro; all'interno della confezione è fornita una cover in pelle che da un look molto più raffinato (non ho ancora aperto gli altri involucri di cartone per gli accessori; ma immagino che oltre al cavetto per la ricarica micro-usb ci sia poco altro...ma è più che sufficiente).
All'accensione, dopo circa una trentina di secondi ci si trova in un desktop android; accedendo dal menu a tendina in alto, oltre alle impostazioni di connessione wifi e bluetooth, sono presenti altre opzioni; una consente di switchare tra "Pure mode" e "android mode"; un'altra imposta il guadagno per l'uscita cuffie; un'altra fa accedere alle opzioni di filtro passa-basso (5 possibilità presenti).
Una nota sulla scansione della libreria musicale: è sorprendentemente veloce (avrà impiegato 5 minuti a scansionare 2 micro sd per complessivi 256 gb) ma purtroppo non troppo precisa (alla fine c'è quasi tutto, ma mi ritrovo duemila brani, seppur correttamente divisi per album e brano, sotto la dizione "unknown artist".
Le prime impressioni sul suono (mezz'ora di ascolto stamattina mentre andavo al lavoro) sono molto positive: il lettore ha un suono estremamente equilibrato. Leggero roll off sulle note alte che da un tocco di calore al suono e che favorisce lunghi ascolti; non è un suono "attufato", tengo a precisare perchè la punta di calore non inficia il dettaglio (elevato) e una buona dinamica. Ascoltato al momento solo "Picture Book" dei Simply Red. Spero di non avervi tediato