Per un povero Cristo che vuole godersi un po' di cantautori e di Heavy Metal su un autobus con una cuffia chiusa, cosa conviene comprare? L'abbinamento con le Audio Technica M50X è consigliabile? Dove girerebbe meglio? E le differenze si notano per un non audiofilo che però distingue un FLAC da un 128kbps? :)
Insomma: FiiO X1 o X3 seconda generazione?
Lu Mazzmarill- JuniorMember
- Numero di messaggi : 267
- Messaggio n°1
Insomma: FiiO X1 o X3 seconda generazione?
Buongiorno a tutti, dopo aver letto numerosissime recensioni ho come l'impressione che la mia confusione, invece di diminuire, sia aumentata
Per un povero Cristo che vuole godersi un po' di cantautori e di Heavy Metal su un autobus con una cuffia chiusa, cosa conviene comprare? L'abbinamento con le Audio Technica M50X è consigliabile? Dove girerebbe meglio? E le differenze si notano per un non audiofilo che però distingue un FLAC da un 128kbps? :)
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°2
Re: Insomma: FiiO X1 o X3 seconda generazione?
Caschi bene con entrambi.
L'X3II ha qualche funzione in più: uscita coassiale, maggiore potenza, con alcuni firmware anche la possibilità di usare la funzione OTG.
Suona anche leggermente meglio, ma niente di eclatante.
Direi che se non hai bisogno delle caratteristiche extra dell'X3II, con l'X1 vai benissimo.
Io ho avuto l'X1 ed attualmente ho l'X3II, ma perchè uso la Coax e l'OTG, altrimenti l'X1 per quel che costa è una bomba.
L'X3II ha qualche funzione in più: uscita coassiale, maggiore potenza, con alcuni firmware anche la possibilità di usare la funzione OTG.
Direi che se non hai bisogno delle caratteristiche extra dell'X3II, con l'X1 vai benissimo.
Io ho avuto l'X1 ed attualmente ho l'X3II, ma perchè uso la Coax e l'OTG, altrimenti l'X1 per quel che costa è una bomba.
- Messaggio n°3
archigius ha scritto:
pure io la penso così, non ho mai ascoltato il fiio X3 ma in base alla richiesta iniziale credo che l'X1, che posseggo, sia più che buono, rapporto prezzo prestazioni ottimale per l'uso dichiarato nel primo post. IMHO!
Lu Mazzmarill- JuniorMember
- Numero di messaggi : 267
- Messaggio n°4
Mi spaventava un po' la minore potenza dell'X1... il volume e il "divertimento" è sensibilmente più basso?
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4866
- Messaggio n°5
sto pensando anche io di comperare un lettore portatile che sostituisca il mio ipod classic da 80 gb
per colpa della batteria che andrebbe sostituita.
tra i vari modelli di Fiio se decido compero l'X3 seconda generazione.
ciao
Riki
per colpa della batteria che andrebbe sostituita.
tra i vari modelli di Fiio se decido compero l'X3 seconda generazione.
ciao
Riki
the Crimson King- Vip Member
- Numero di messaggi : 3081
- Messaggio n°6
Lu Mazzmarill ha scritto:Mi spaventava un po' la minore potenza dell'X1... il volume e il "divertimento" è sensibilmente più basso?
non te lo so dire mi spiace
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°7
the Crimson King ha scritto:
non te lo so dire mi spiace
No la differenza non è così marcata
- Messaggio n°8
ordinato X3 da usare in auto
ciao
Riki
ciao
Riki
- Messaggio n°9
ho appena scoperto che l'X1 dispone della funzione di selezione dell'output: cuffia o line out, che differenza c'è? la seconda opzione, come da messaggio di avvertimento a display, mi ha sparato diecimila decibel nelle orecchie
ho dovuto riportare a zero il gain del Fiio E17 e abbassare ben bene il volume (sempre dell'E17, quello dellìX1 è disabilitato). E' un uscita diretta per utilizzare il player con amplificazione esterna?
ho dovuto riportare a zero il gain del Fiio E17 e abbassare ben bene il volume (sempre dell'E17, quello dellìX1 è disabilitato). E' un uscita diretta per utilizzare il player con amplificazione esterna?
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°10
the Crimson King ha scritto: E' un uscita diretta per utilizzare il player con amplificazione esterna?
Si, é una lineout per ampli esterno.
- Messaggio n°11
colombo riccardo ha scritto:ordinato X3 da usare in auto
ciao
Riki
Come lo colleghi in auto .......... uscita cuffia?
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°12
Uscita linea player con ingresso Aux dell'autoradio...
- Numero di messaggi : 878
- Messaggio n°13
Edmond ha scritto:Uscita linea player con ingresso Aux dell'autoradio...
kegnurant ....... Thanks George
- Messaggio n°14
grazie del chiarimento ragazzi
uff io è da un sacco che dico di smontarla e mettere su il cavetto esterno, mi mancano le due chiavette da infilare negli sblocchi e i cavetti trovati su ebay sono tutti da due soldi
Edmond ha scritto:Uscita linea player con ingresso Aux dell'autoradio...
uff io è da un sacco che dico di smontarla e mettere su il cavetto esterno, mi mancano le due chiavette da infilare negli sblocchi e i cavetti trovati su ebay sono tutti da due soldi
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°15
Scusa quale tipo di cavetto non trovi di buona qualità, 3,5mm > Rca (o 3,5 mm) ?
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
- Messaggio n°16
ciao Nicola, mi riferisco ai kit venduti in rete composti da: chiavette per smontaggio autoradio e cavetto minijack 3,5 lato DAP e zoccoletto dedicato lato autoradio
il cavo mi sembra veramente economico per attaccarci in Fiio X1, anche se l'impianto stereo della mia auto non si può definire pregiato
il cavo mi sembra veramente economico per attaccarci in Fiio X1, anche se l'impianto stereo della mia auto non si può definire pregiato
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°17
Ok ora mi è chiaro pensavo parlassimo di cavi tipo 3,5>3,5 o 3,5>Rca
Prova a contattare qui e vedi se ti accontenta con un cavo custom, puoi far usare il Mogami con una spesa minima.
http://www.audioteka.it
Serio, affidabile ed economico, spiega bene cosa vuoi e se ha i connettori te lo fa, ho fatto fare il cavo digitale per l'X3 con il Mogami saltando quella porcata di adattatore di serie, speso 15 € usando questo conduttore
http://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-terminati/cavi-segnale-digitale/coassiali/mogami-w2964-terminato-rca-neutrik.html
Va' meglio di un cavo digitale che costa quasi 10 volte tanto , se poi hai dimestichezza con il saldatore ti puoi ordinare i materiali e te lo fai.
Mi sono fatto due coppie da 5 m xlr>xlr per i minimonitor attivi, speso nulla e lavoro perfetto visto che ho preso anche lo stagno
Prova a contattare qui e vedi se ti accontenta con un cavo custom, puoi far usare il Mogami con una spesa minima.
http://www.audioteka.it
Serio, affidabile ed economico, spiega bene cosa vuoi e se ha i connettori te lo fa, ho fatto fare il cavo digitale per l'X3 con il Mogami saltando quella porcata di adattatore di serie, speso 15 € usando questo conduttore
http://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-terminati/cavi-segnale-digitale/coassiali/mogami-w2964-terminato-rca-neutrik.html
Va' meglio di un cavo digitale che costa quasi 10 volte tanto , se poi hai dimestichezza con il saldatore ti puoi ordinare i materiali e te lo fai.
Mi sono fatto due coppie da 5 m xlr>xlr per i minimonitor attivi, speso nulla e lavoro perfetto visto che ho preso anche lo stagno
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4866
- Messaggio n°18
dove posso comperare il cacciavite per togliere le 2 minuscole vitine
presenti nel Fiio X3 che si trovano a lato della presa usb ?
ciao
Riki
presenti nel Fiio X3 che si trovano a lato della presa usb ?
ciao
Riki
maryroseSwed- Member
- Numero di messaggi : 2
io l'ho preso su amazon, (mi pare qui https://www.amazon.it/FiiO-Digital-Audio-portatile-Bluetooth/dp/B01M1KSUJX/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A2XLSSZ1OERWBO ). é costato 119 euro ed é arrivato subito. Allora, ti diró, sono un sacco contenta. Vero che ha una scelta di colori limitata (vedi rosa gold che io chiamerei rosa maialino, infatti l'ho preso nero), peró non ha altri difetti. La recensione su amazon di un cliente precendente a me é onestamente troppo brutta. A me ha funzionato tutto, incluso il bluetooth. Io lo uso con le Marshall e ascolto prevalentemente heavy metal e opera, e devo dire che mi trovo benissimo anche ascoltando due cose cosí diverse. I bassi soprattutto mi lasciano soddisfatta, non parlo di Iron Maiden, perché il basso si sente sempre e comunque, ma di gruppi anni 80´che hanno ritrovato tutto il loro splendore su questo dispositivo. E poi é oggettivamente esteticamente piú bello della prima generazione.
Poi figata, mi han risposto in italiano dal negozio :D
Poi figata, mi han risposto in italiano dal negozio :D
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°20
archigius ha scritto:Caschi bene con entrambi.