Angstrom Stella
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°26
Re: Angstrom Stella
A me molto... Una pazzia, più che una stravaganza... Forse anche un poco di presa per i fondelli...
Lo Zio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 404
- Messaggio n°27
Edmond ha scritto:A me molto... Una pazzia, più che una stravaganza... Forse anche un poco di presa per i fondelli...
Ma perché?
Mi sembri ricalchi le linee fondamentali di altri amplificatori e preamplificatori della stessa casa.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°28
Potrei dire qualche cosa sul perchè, ma preferisco di no...
- Numero di messaggi : 267
- Messaggio n°29
Ho ascoltato ieri l'Angstrom Stella al Milano Hi Fidelity, pilotava una Audeze LCD 3 se non erro, in mezzo alla confusione della sala, il risultato mi è sembrato davvero notevole ad un primo ascolto veloce.
Ho parlato con Roberto, mi ha detto che la macchina lavore in corrente e non in tensione per cui riesce a pilotare al meglio qualunque tipo di cuffia, sia alta che a bassa impedenza.
La macchina è bellissima e impressionante, munita di regolatore di guadagno oltre che di volume, ha 5 ingressi con tape out ed è ulteriormente configurabile su richiesta.
Mi ha parlato di "Listino internazionale" a 14.000€, ma lo street price italiano è moooooooooooolto meno.
Il mese prossimo sarò a San Benedetto del Tronto per lavoro per cui andrò a trovarlo con le mie MrSpeakers e farò un ascolto più attento e approfondito, in ogni caso un pensiero serio sto iniziando a farlo...
Ho parlato con Roberto, mi ha detto che la macchina lavore in corrente e non in tensione per cui riesce a pilotare al meglio qualunque tipo di cuffia, sia alta che a bassa impedenza.
La macchina è bellissima e impressionante, munita di regolatore di guadagno oltre che di volume, ha 5 ingressi con tape out ed è ulteriormente configurabile su richiesta.
Mi ha parlato di "Listino internazionale" a 14.000€, ma lo street price italiano è moooooooooooolto meno.
Il mese prossimo sarò a San Benedetto del Tronto per lavoro per cui andrò a trovarlo con le mie MrSpeakers e farò un ascolto più attento e approfondito, in ogni caso un pensiero serio sto iniziando a farlo...
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°30
Erano le lcd X
Suonavano bene ma prezzo fuori ogni logica imo
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°31
montanari ha scritto:Erano le lcd X
In questo settore è da molto tempo che la logica è andata a farsi benedire...
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°32
anche nella mia testa!!
- Messaggio n°33
Che senso ha, secondo voi, un listino pubblico che dice un prezzo ed una ipotesi di un prezzo italiano molto più basso???
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°34
Se si accetta di pagare 6000$ una cuffia (prodotta in Cina nota bene, non in Svizzera), perche' non pagarne 15000 per un amplificatore?
....e fateli girare sti' quattrini
....e fateli girare sti' quattrini
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°35
Ivano....
- Messaggio n°36
Edmond ha scritto:Che senso ha, secondo voi, un listino pubblico che dice un prezzo ed una ipotesi di un prezzo italiano molto più basso???
Per far credere al cliente di aver fatto L affare, di essere stato trattato bene, dell ultimo prezzo "ci rimetto" ..si certo
Lo dovresti sapere bene vd. il primo capitolato e terzo dopo richiesta sconto, del 95% degli impresari edili. E li non si parla di 8000eur
- Numero di messaggi : 267
- Messaggio n°37
Edmond ha scritto:Che senso ha, secondo voi, un listino pubblico che dice un prezzo ed una ipotesi di un prezzo italiano molto più basso???
Te lo spiego: il "Listino Internazionale" tiene in considerazione:
1 - Margine del distributore (ad esempio) di Hong Kong
2 - Margine dell'agente di Hong Kong
3 - Margine del rivenditore di Hong Kong
4 - Costi di spedizione
5 - Eventuale ma probabile ritiro di un usato da parte del rivenditore
6 - Percentuale di sconto da applicare comunque all'acquirente finale
Prova ad eliminare i primi 5 punti e a presentarti con i soldi in bocca dal produttore, poi vedi come i numeri cambiano.
Questa ovviamente è una dinamica nota a chiunque sia un po' "navigato" nel mondo dell'hi-fi e non ci si dovrebbe stupire più di tanto nel riscontrare quanto i listini siano farlocchi.
- Messaggio n°38
cioè fammi capire:
del prezzo di un prodotto costruito a San benedetto del Tronto io devo tenere conto del margine del distributore, dell agente (che è il rappresentante?)e del rivenditore di honk kong???
dei costi di spedizione? 30 eur con corriere spedizione in un giorno
ritiro dell usato???
e come mai i listini degli oggetti esteri qui da noi hanno un ulteriore rincaro rispetto al paese di origine?
del prezzo di un prodotto costruito a San benedetto del Tronto io devo tenere conto del margine del distributore, dell agente (che è il rappresentante?)e del rivenditore di honk kong???
dei costi di spedizione? 30 eur con corriere spedizione in un giorno
ritiro dell usato???
e come mai i listini degli oggetti esteri qui da noi hanno un ulteriore rincaro rispetto al paese di origine?
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°39
Questi venditori hanno un bidone dell’immondizia al posto del cuore
Cit.
Cit.
- Messaggio n°40
Basbass ha scritto:
Te lo spiego: il "Listino Internazionale" tiene in considerazione:
1 - Margine del distributore (ad esempio) di Hong Kong
2 - Margine dell'agente di Hong Kong
3 - Margine del rivenditore di Hong Kong
4 - Costi di spedizione
5 - Eventuale ma probabile ritiro di un usato da parte del rivenditore
6 - Percentuale di sconto da applicare comunque all'acquirente finale
Prova ad eliminare i primi 5 punti e a presentarti con i soldi in bocca dal produttore, poi vedi come i numeri cambiano.
Questa ovviamente è una dinamica nota a chiunque sia un po' "navigato" nel mondo dell'hi-fi e non ci si dovrebbe stupire più di tanto nel riscontrare quanto i listini siano farlocchi.
Quello che tu dici è alquanto fuorviante e sinceramente, se un marchio si atteggia ad essere un riferimento, deve essere tale anche nelle politiche commerciali.
Io ho preso il Riviera aic10 e nonostante la familiarità con Luca Chiomenti e tenuto conto che Leonardo Lamberti di Mhz contribuisce alla costruzione di alcuni componenti del Riviera, per averlo sono dovuto passare attraverso il negozio, precisamente da Consonance a Napoli, avendo un 10% di sconto sul prezzo ed il ritiro di un ampli usato Burmester.
Con tutto il rispetto, se non ci si stacca da questa politica da cantinaro di lusso, i numeri non arriveranno mai.
- Messaggio n°41
Bravo Sal, condivido appieno!!!
Appro, auguri!!!
Appro, auguri!!!
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°42
Non ha nessun senso e francamente non farei neanche pubblicità ad una cosa del genere.
- Messaggio n°43
Edmond ha scritto:Bravo Sal, condivido appieno!!!
Appro, auguri!!!
Uhè George, grazie.
- Messaggio n°44
Molto simpatico il venditore, impianto ben suonante.
Ultima modifica di steve966 il Mar Apr 17 2018, 13:40 - modificato 1 volta.
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°45
Ma quanto sarebbe il prezzo "italiano" ?
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
steve966- Senior Member
- Numero di messaggi : 508
- Messaggio n°46
A me ha detto sei e cinque mentre listino quattordici
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°47
Meno della metà? Alla faccia dei ricarichi esteri...
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°48
Qualcuno ha chiesto per caso il costo di rivalvolarlo da zero con le
sue stock?
sue stock?
- Messaggio n°49
al Milano Hi Fidelity sono arrivato molto presto e ho scambiato quattro chiacchiere col progettista/titolare dell'ampli.
Mi ha parlato di un 14.000€
Però l'ampli è multiuso e lo si può utilizzare per una grigliatina fra amici... tanto scalda...
boh...
Mi ha parlato di un 14.000€
Però l'ampli è multiuso e lo si può utilizzare per una grigliatina fra amici... tanto scalda...
boh...
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°50
biscottino ha scritto:
Quello che tu dici è alquanto fuorviante e sinceramente, se un marchio si atteggia ad essere un riferimento, deve essere tale anche nelle politiche commerciali.
Io ho preso il Riviera aic10 e nonostante la familiarità con Luca Chiomenti e tenuto conto che Leonardo Lamberti di Mhz contribuisce alla costruzione di alcuni componenti del Riviera, per averlo sono dovuto passare attraverso il negozio, precisamente da Consonance a Napoli, avendo un 10% di sconto sul prezzo ed il ritiro di un ampli usato Burmester.
Con tutto il rispetto, se non ci si stacca da questa politica da cantinaro di lusso, i numeri non arriveranno mai.
- Messaggio n°51
cioè,mi state dicendo 14k di listino e prezzo reale 5k? mi state prendendo in giro vero? ma che stiamo su scherzi a parte? cioè,neanche le gomme per auto hanno listini cosi gonfiati e sconti cosi alti....
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz