Inoltre ritenete ci sia qualche motivo per dover mettere un differenziale/magnetotermico dedicato solo a questa linea (e quindi in parallelo a quello dell'impianto di casa) oppure posso attaccarmi direttamente a quello dell'impianto di casa.
Grazie
dado73 ha scritto:Sto installando una linea dedicata con cavo schermato da 4 mmq, e vorrei poterla interrompere per isolare l'impianto senza dover staccare la ciabatta dalla presa. Escludendo l'interruttore da parete, per ovvie ragioni di affidabilità dei contatti, la prima soluzione che mi viene in mente é il classico sezionatore, ma che mi risulti esiste solamente da guida din, e quindi poco estetico per un'installazione in salotto. Se qualcuno é a conoscenza di una alternativa meno volgare mi faccia sapere. Quella a cui avrei pensato io è di mettere al posto un teleruttore, che avrebbe la possibilità di essere installato in un luogo non in vista; poi piazzerei in posizione comoda e in vista un semplice interruttore per poterlo comandare. Ci vedete qualche contro indicazione ?
Inoltre ritenete ci sia qualche motivo per dover mettere un differenziale/magnetotermico dedicato solo a questa linea (e quindi in parallelo a quello dell'impianto di casa) oppure posso attaccarmi direttamente a quello dell'impianto di casa.
Grazie
funski ha scritto:Grazie del tuo contributo, sai mica se per caso dove ha collegato nel quadro elettrico i fili che arrivano alla presa?
oDo ha scritto:io ho ristrutturato da poco e dal magnetotermico sul qe alla presa dedicata ho usato questo
https://www.audiophonics.fr/en/cable-metre-cables-secteur/neotech-nep-4003-power-cord-cable-up-ofc-copper-silver-plated-25mm-o-11mm-p-9403.html
costa un po', ma se il percorso non è lungo conviene scegliere un buon cavo schermato, pur restando nel budget. nel mio caso erano circa 6 metri
se il quadro è ben pensato e ci sono linee dedicate agli apparecchi che generano disturbo (frigo, lavastovilgie, cdz...), questa soluzione funziona bene e non si sente la necessità di filtri che peggiorano solo la dinamica
io soprattutto sull'analogico ho rilevato differenze rispetto alla casa precedente, nella quale non avevo una linea dedicata
Banano ha scritto: io ho installato un Airtech da quadro ad ampli senza nessuna interruzione e............
non dico altro!
funski ha scritto:Grazie per il tuo intervento. Cosa intendi quando dici dal quadro? L hai collegato al sezionatore senza passare dal differenziale magnerotermico?