Che dire, oggi dopo aver abbondantemente superato il centinaio di ore di PowerON, con alcune sessioni di scarica del condensatori (per farli lavorare di più ) mi sono fatto un'altro ascolto, questa volta tutto in analogico
Il Maestro è già acceso da mo ...
Preparo il mio piatto Pro-Ject 1 xPression III con Grado Gold (niente di esoterico un piatto "onesto" ) collegato al mio Maestro con un normalissimo Monster InterLink 300 MKII
Guardo trà i vinili OK scelto, il primo album di Tracy Chapman del 1988 , un album molto vocale, molto acustico, un album un pò "critico" per un impianto
Piazzo il piatto, seleziono l'ingresso phono sul Maestro, abbasso il braccio in carbonio, e comincio con la manopola del volume 1,2,3 ... 23,24,25, ... 29,30 eeeeee ...
MAMMMMAA MIA Spettacolo
Come già accennato le tonalità basse sono ora fantastiche, le mie ProAc riescono a far vibrare il divano dove sono seduto, cosa che non avevo mai sentito prima sono comunque pienamente controllate non trabordanti, non vanno a coprire gli altri strumenti sono solo li reali come non mai
La voce di tracy sgorga letteralmente fuori dai diffusori in ogni dove, la mia sala ne è pervasa pienamente, mi pare che sia li presente che stia cantando solo per me
Traccia dopo traccia arrivo alla fine del primo lato, sono emozionato contento, non sembrava neppure di stare ascoltando un vecchio "LP" (io AMO l'analogico )
Via che si parte con il lato B, la prima traccia è FENOMENALE, tutti gli strumenti sono li tutti pineamente distiguibili, chiari, si questa è un cosa che ritengo sia migliorata dal Maestr 1.0, gli strumenti sono più limpidi, con un brutto temrine, pare si "impastino" meno trà di loro, insomma in poche parole il suono pare essere più ampio, tutta la scena sonora pare essere più ampia, mi pare di essere una sala da concerto (forse ho esagerato )
E via brano dopo brano un'emozione dopo l'altra mi ritrovo in un baleno alla fine del lato B NOOOOO !
Tolgo il clamp,, rimetto il vinile nella sua busta, chiudo il coperchio del piatto e dopo aver spento il Maestro sento di avere fatto un passo in avanti rispetto al mio precedente impianto e tutto per merito di 4 cilindri neri
GRAZIE !