Salve!
Tempo fa avevo lamentato un rallentamento (28 giri invece di 33).
Ho cambiato le cinghie ma il problema permaneva.
Portato da un tecnico, si sono trovati 2 condensatori andati.
Nonostante la sostituzione, dopo pochi giri alla velocità nominale, il motore rallentava.
Il tecnico lo ha smontato. Responso: il motore è grippato e non c'è niente da fare.
In rete non ho trovato motori (Papst) di ricambio, nè nuovi nè usati e sto attendendo una risposta da Michell.
In ogni caso temo che si tratterà di una spesa piuttosto onerosa...
Suggerimenti?
Oggi ho saputo che non ci sono ricambi per il vecchio motore. Il nuovo richiede anche un nuovo alimentatore: 600 euro.
Nessuno che ne abbia uno usato inutilizzato?
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Nel caso qualcuno si trovasse con il mio problema, comunico che a Roma c'è un laboratorio in grado di riparare i vecchi motori Papst.
http://www.fiatrasformatori.it/
Tempo fa avevo lamentato un rallentamento (28 giri invece di 33).
Ho cambiato le cinghie ma il problema permaneva.
Portato da un tecnico, si sono trovati 2 condensatori andati.
Nonostante la sostituzione, dopo pochi giri alla velocità nominale, il motore rallentava.
Il tecnico lo ha smontato. Responso: il motore è grippato e non c'è niente da fare.
In rete non ho trovato motori (Papst) di ricambio, nè nuovi nè usati e sto attendendo una risposta da Michell.
In ogni caso temo che si tratterà di una spesa piuttosto onerosa...
Suggerimenti?
Oggi ho saputo che non ci sono ricambi per il vecchio motore. Il nuovo richiede anche un nuovo alimentatore: 600 euro.
Nessuno che ne abbia uno usato inutilizzato?
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Nel caso qualcuno si trovasse con il mio problema, comunico che a Roma c'è un laboratorio in grado di riparare i vecchi motori Papst.
http://www.fiatrasformatori.it/