Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza?

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? Empty Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza?

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 16:31

Per curiosità qualcuno li ha mai sentiti? Cercando per un alimentatore ifi ipower 5v ho visto che il distributore ifi italiano distiribuisce anche gli schiit che negli usa sembra abbiano un discreto successo ed hanno dei prezzi accessibili ...
    A specifiche interessante il mjolnir 2 bilanciato ... O il ragnarok che sembra un ampli cuffie a cui ci si possono attaccare anche le casse ...

A qualcuno è mai capitato di sentire qualcosa di questi ampli?

Che poi hanno un nome che loro stessi ironizzano sulla pronuncia ... :D
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 219

Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? Empty Re: Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza?

Messaggio Da ithifibuff Gio Feb 02 2017, 18:53

Se ne è parlato qui in qualche altro thread. Non tutti sono d'accordo sui giudizi. Io parlo solo per la mia esperienza. Ho avuto e ho ancora prodotti Schiit e per me sono molto validi nel rapporto qualità-prezzo, senza contare che hanno una garanzia più lunga di molti altri prodotti. Nello specifico ho avuto il Lyr prima versione e ne sono stato molto soddisfatto. Soprattutto la potenza è un fattore non trascurabile se si collegano cuffie ostiche e inoltre potendo cambiare le valvole si può anche cercare il miglior abbinamento con le proprie cuffie.
    L'ho venduto per provare altro e ora sono passato a un OTL (grazie madmax).
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? Empty Re: Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza?

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 19:11

ithifibuff ha scritto:Se ne è parlato qui in qualche altro thread. Non tutti sono d'accordo sui giudizi. Io parlo solo per la mia esperienza. Ho avuto e ho ancora prodotti Schiit e per me sono molto validi nel rapporto qualità-prezzo, senza contare che hanno una garanzia più lunga di molti altri prodotti. Nello specifico ho avuto il Lyr prima versione e ne sono stato molto soddisfatto. Soprattutto la potenza è un fattore non trascurabile se si collegano cuffie ostiche e inoltre potendo cambiare le valvole si può anche cercare il miglior abbinamento con le proprie cuffie.
    L'ho venduto per provare altro e ora sono passato a un OTL (grazie madmax).

Grazie per la risposta ...

dovrò scegliere l'ampli cuffie ... attualmente punto al Vio 281 ... per il mio genere musicale (rock hard rock metal) sembrano un pò tutti indicarmi lo stato solido ...

cuffie ho he-6 e 400i (non so se le terrò o le venderà vedremo) però cercavo anche altre alternative ...

vedevo il mjolnir 2 che butta fuori 5W a 50ohm quindi sembra un pelino sopra addirittura al v281 , lo si può scegliere valvolare SS o entrambi , il prezzo è invitante (metà del vio) ... ma non ho idea di dove poterlo ascoltare ...

il vio andrei sul sicuro perchè è 2 volte che lo ascolto e lo ho potuto anche ascoltare nel mio setup a casa.

alcune recensioni su internet dicevano del vio che risultava superiore al mjolnir ... ma qualche esperienza diretta sarebbe molto interessante ...
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Messaggio Da marco59 Gio Feb 02 2017, 19:45

Se parliamo di SS vai di 281. Con le Hifiman si interfaccia bene. Tra l'altro è rivendibilissimo come una Golf.

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 19:48

marco59 ha scritto:Se parliamo di SS vai di 281. Con le Hifiman si interfaccia bene. Tra l'altro è rivendibilissimo come una Golf.

infatti questo lo avevo notato ... lo paghi anche tanto ma se ti stufi il 66% del prezzo lo rifai ...
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Feb 02 2017, 20:43

Cerca un ex demo o usato recente che con 1300 euro lo porti via. Per ogni eventiale problema di assistenza ti appoggi a Thomann in Germania. Sono seri e competenti. Provato di persona. Se gli scrivi una mail ti rispondono in italiano così come al call centro.

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 20:51

Io glinavevo fatto alcune domande mi aveva risposto direttamente fired ...
    E mi ha spiegato dettagliatamente cosa era e come funzionava il bilanciati per le cuffie....

Ultimamebte di 281 usati non ne ho visti molti... Solo roba non in italia .

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 02 2017, 20:53

Sono ampli che mi hanno sempre incuriositi, sembrano costruiti bene ed i dati dicono che sono potenti, però, non so perchè ma a me non hanno mai convinto più di tanto, almeno i loro modelli poco costosi

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Feb 02 2017, 21:04

Johnny1982 ha scritto:
    Ultimamebte di 281 usati non ne ho visti molti... Solo roba non in italia .

Il mio l'ho preso in Germania in un negozio fisico che ne aveva uno ex demo su Ebay. Siccome l'ho ordinato e nel frattempo un commesso lo aveva venduto all'insaputa del proprietario me ne ha mandato uno nuovo di fabbrica allo stesso prezzo. Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? 775355

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Feb 02 2017, 21:19

Amuro_Rey ha scritto:Sono ampli che mi hanno sempre incuriositi, sembrano costruiti bene ed i dati dicono che sono potenti, però, non so perchè ma a me non hanno mai convinto più di tanto, almeno i loro modelli poco costosi

Costruzione impeccabile e suonano molto bene. Ho avuto il V200 e per l'epoca era una bomba (con Seenheiser 280 e T1). Ora ho il 281 e con la He1000 va daddio. Non so se si possa trovare di meglio negli SS in quella fascia di prezzo per la cinese. A me intrigava molto anche l'Audio GD 9 ma con la 1000  non formano una buona accoppiata.

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 21:49

Amuro_Rey ha scritto:Sono ampli che mi hanno sempre incuriositi, sembrano costruiti bene ed i dati dicono che sono potenti, però, non so perchè ma a me non hanno mai convinto più di tanto, almeno i loro modelli poco costosi

Quali hai provato?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 21:51

marco59 ha scritto:

Costruzione impeccabile e suonano molto bene. Ho avuto il V200 e per l'epoca era una bomba (con Seenheiser 280 e T1). Ora ho il 281 e con la He1000 va daddio. Non so se si possa trovare di meglio negli SS in quella fascia di prezzo per la cinese. A me intrigava molto anche l'Audio GD 9 ma con la 1000  non formano una buona accoppiata.

lo ho sentito con la 1000 da playstereo sia sbilanciato che bilanciato ... te come lo ascolti?
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Feb 02 2017, 22:14

Johnny1982 ha scritto:
    lo ho sentito con la 1000 da playstereo sia sbilanciato che bilanciato ... te come lo ascolti?

L'ho preso apposta per pilotare la 1000. Prima avevo  HD800 e HD800S e usavo un Woo Audio 22 rivalvolato con tubi "nobili" e un ottimo SS VHF - NOS.

Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? 20160511

Il Vioectric 281 se lo vuoi sfruttare al 100% lo devi far suonare in bilanciato. Ci ho aggiunto anche un cavo Silver Dragon. Un bel sentire.  Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? 775355

lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Gio Feb 02 2017, 22:28

Johnny1982 ha scritto:Per curiosità qualcuno li ha mai sentiti? Cercando per un alimentatore ifi ipower 5v ho visto che il distributore ifi italiano distiribuisce anche gli schiit che negli usa sembra abbiano un discreto successo ed hanno dei prezzi accessibili ...
    A specifiche interessante il mjolnir 2 bilanciato ... O il ragnarok che sembra un ampli cuffie a cui ci si possono attaccare anche le casse ...

A qualcuno è mai capitato di sentire qualcosa di questi ampli?

Che poi hanno un nome che loro stessi ironizzano sulla pronuncia ... :D
    ho avuto il lyr..ottimo come rapporto q/p.
    non si puo' pretendere raffinatezza..ma per cominciare è un buon acquisto.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 22:33

lizard ha scritto:
    ho avuto il lyr..ottimo come rapporto q/p.
    non si puo' pretendere raffinatezza..ma per cominciare è un buon acquisto.

con che cuffie lo accoppiavi?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 22:34

marco59 ha scritto:

L'ho preso apposta per pilotare la 1000. Prima avevo  HD800 e HD800S e usavo un Woo Audio 22 rivalvolato con tubi "nobili" e un ottimo SS VHF - NOS.

Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? 20160511

Il Vioectric 281 se lo vuoi sfruttare al 100% lo devi far suonare in bilanciato. Ci ho aggiunto anche un cavo Silver Dragon. Un bel sentire.  Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? 775355

azzo 300 e passa euro di cavo ... (va beh che quelli di base se li compi non costano tanto meno)

va beh nosrdost arriva a 750 con gli heimdall 2 Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? 82529

danno un bel miglioramento dal cavo base ?

non capisco se i silver dragon sono argento o rame placcato argento perche dice una purezza sopra a 99.99 che l'argento non viene prodotto sopra a tale purezza , dunque mi sa è rame ricoperto ...

quando mi arrivano i pezzi dalla cina inizierò a divertirmi con la creazione dei cavi ... prima la 400i farà da cavia poi dissaldo e passo alla he-6 se suona meglio di quello in dotazione

ho visto actung audio che vende trecce in argento pieno a purezza 99.99 sono 13 euro al mezzo metro (treccia 4 fili awg 26)... con 50€ ne hai per raci un bel cavo ...

hai anche provato a cambiare il cavo di alimentazione del vio? sul rega brio R cambiando il cavo di alimentazione si ha un netto miglioramento...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Gio Feb 02 2017, 23:10

Johnny1982 ha scritto:

con che cuffie lo accoppiavi?
    AKG 701,501,Grado,Senny HD650,HD800,Audeze LCD2 rev2,anche se non vedevo la madonna.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Feb 02 2017, 23:11

Un Moon Silver Dragon di 3 Mt. con XLR Furutech che ti arriva dagli USA lo paghi 520 USD, poi ci devi aggiungere spese di spedizione e dogana Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? 917604

La HE1000  beneficia in modo significativo del cambio cavo perchè quello stok è un collo di bottiglia non all'altezza della cuffia. Come hai letto qui nel Gazebo alcuni usano i cavi all copper (Black Dragon o Forza Audio Works) altri in argento come nel mio caso e le differenze si sentono tutte. La scelta dipende dai set up e gusti personali.

Il Silver Dragon è un tutto argento. Quello in rame placcato argento è quello stock.

Non ho notato particolari differenze nell'alimentazione del Violectric perchè i cavi di alimentazione che uso nel mio impianto sono simili (Furutech fp3ts20 e Acoustic Revive Maxx 18000). La cosa risulta più evidente invece sul mio lettore cd.

Ultima modifica di marco59 il Mer Feb 08 2017, 12:06 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 23:18

marco59 ha scritto:Un Moon Silver Dragon di 3 Mt. con XLR Furutech  che ti arriva dagli USA lo paghi 520 USD, poi ci devi aggiungere spese di spedizione e dogana Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? 917604

La HE1000  beneficia in modo significativo del cambio cavo perchè quello stok è un collo di bottiglia non all'altezza della cuffia. Come hai letto qui nel Gazebo alcuni usano i cavi all copper (Black Dragon o Forza Audio Works) altri in argento come nel mio caso e le differenze si sentono tutte. La scelta dipende dai set up e gusti personali.

Il Silver Dragon è un tutto argento. Quello in ottone placcato argento è quello stock.

Non ho notato particolari differenze nell'alimentazione del Violectric perchè i cavi di alimentazione che uso nel mio impianto sono simili (Furutech fp3ts20 e Acoustic Revive Maxx 18000). La cosa risulta più evidente invece sul mio lettore cd.

per il rega ho il nordost blu heaven ... prima di comprare un'altro cavo di alimentazione proverò se con il nordost migliora ... come ti trovi con l'fp3ts20 ? era uno di quelli che guardavo ... da audioteka ha il modello superiore che mi intriga perchè in OCC
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Gio Feb 02 2017, 23:42

Johnny1982 ha scritto:
    per il rega ho il nordost blu heaven ... prima di comprare un'altro cavo di alimentazione proverò se con il nordost migliora ... come ti trovi con l'fp3ts20 ? era uno di quelli che guardavo ... da audioteka ha il modello superiore che mi intriga perchè in OCC

Il Furutech sono cavi buoni come ce ne sono tanti in quella fascia di prezzo. Sono però molto rigidi. Li uso per le amplificazioni perchè sulla sorgente digitale non mi garbano, alleggeriscono troppo in gamma medio bassa. Prima usavo semplici cavacci schermati senza pretese. Meno caratterizzati gli Acustic Revive che dove li metto non mi fanno danno.

Mi permetto un consiglio: lascia per ultimo l'affinamento dei cavi della luce. Costano un botto ed i risultati sono sempre incerti. Meglio prima investire per delle buone elettroniche e relativi cavi di segnale.

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 02 2017, 23:48

marco59 ha scritto:

Il Furutech sono cavi buoni come ce ne sono tanti in quella fascia di prezzo. Sono però molto rigidi. Li uso per le amplificazioni perchè sulla sorgente digitale non mi garbano, alleggeriscono troppo in gamma medio bassa. Prima usavo semplici cavacci schermati senza pretese. Meno caratterizzati gli Acustic Revive che dove li metto non mi fanno danno.

Mi permetto un consiglio: lascia per ultimo l'affinamento dei cavi della luce. Costano un botto ed i risultati sono sempre incerti. Meglio prima investire per delle buone elettroniche e relativi cavi di segnale.

segnale cosa ci usi ? (io andrei sugli xlr perchè l'uscita rca del DAC è già occupata dal rega)
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Ven Feb 03 2017, 00:11

Johnny1982 ha scritto:

segnale cosa ci usi ? (io andrei sugli xlr perchè l'uscita rca del DAC è già occupata dal rega)

Tutti cavi Airtech.  
    Per il Violectric uso  gli "Evo Strong" in RCA perchè l'uscita bilanciata del giraCD è occupata dagli XLR "Evo Light" collegati all'integratone. Le due elettroniche sono monomarca progettati per suonare assieme preferibilmente in bilanciato.
    Potenza diffusori sempre Air "Evo Strong".
    Con questi cavi ho raggiunto la pace dei sensi. Laughing

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Ven Feb 03 2017, 00:22

marco59 ha scritto:

Tutti cavi Airtech.  
    Per il Violectric uso  gli "Evo Strong" in RCA perchè l'uscita bilanciata del giraCD è occupata dagli XLR "Evo Light" collegati all'integratone. Le due elettroniche sono monomarca progettati per suonare assieme preferibilmente in bilanciato.
    Potenza diffusori sempre Air "Evo Strong".
    Con questi cavi ho raggiunto la pace dei sensi. Laughing

quanto li hai pagati gli XLR ?
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Ven Feb 03 2017, 01:12

Johnny1982 ha scritto:
    quanto li hai pagati gli XLR ?

Ti ho mandato un MP perchè siamo OT. Amplificatori Schiit ... Qualche esperienza? 285880

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:33