biscottino ha scritto:
Stamattina ho messo a posto tutto il parco cuffie, pulite e sistemate in sacchetti, ed ho fatto il giro degli ascolti con i due dap, Onkyo e Questyle.
In sintesi penso che il Questyle vada meglio con cuffie con basso importante, una semplice px90 o la vecchia Akg k420, che cuffia, o la economicissima Creative da 50€ quella chiusa e plasticosa, suonano in modo "pazzesco", e non scherzo!
Anche la Denon d5000 e tutte le sue varianti EmuTek, sono strepitose, timbricamente il Questyle corregge di molto la gamma bassa e regala un medio favoloso, il volume si puo' tirar su quanto si vuole, il risultato lascia a bocca aperta.
Delude e non poco il Questyle con Grado sr80, la Alessandro per la precisione, asciutta fin troppo, con le Vjays non ne parliamo proprio,effetto frittura di pesce, ma anche con la vecchia cd3000 Sony e la Hd565, niente, strillano un po' tutte...tutte cuffie che invece con l'onkyo vanno a nozze, acquistano corpo e matericità, e soprattutto non strillano.
Detto questo, io proverei con la Elear, che secondo me, da come leggo, potrebbe essere davvero una accoppiata favolosa, e magari sostituirla alla Lcd3f...
Grazie Sal.
La Elear l'avevo già addocchiata da tempo e devo dirti che mi ha sempre intrigato molto.
Dovrei fare una prova in parallelo con la lcd 3 e vedere le differenze non solo con i dap ma anche col burson e ifi audio.
È vero, vorrei far decollare di più la lcd 3, ma gia in parallelo con la xc,amplificate con Burson e ifi audio preferisco molto di più la lcd 3 rispetto alla xc che rimane un'ottima chiusa.
Lato ampli/ampli portatile stiamo parlando di cifre troppo alte per comprare a scatola chiusa; come abbiamo sempre detto occorrerebbe prima provare e poi decidere.
Detto ciò per prima cosa penso di attivarmi per provare la elear e paragonarla alla lcd 3...se la audeze sarà tanto superiore vedremo per ampli...