GRIFONE1973 ha scritto:
Come scriveva Sal il dap Questyle non riesce a pilotare la Lcd 3 ne come volume ne come potenza....in più suona veramente moscia.Per assurdo meglio il dap Onkyo in bilanciato, ma soprattutto meglio ifi audio micro idsd...li ce tanta potenza e il volume a ore 12 spacca già i timpani.
Stamattina ho messo a posto tutto il parco cuffie, pulite e sistemate in sacchetti, ed ho fatto il giro degli ascolti con i due dap, Onkyo e Questyle.
In sintesi penso che il Questyle vada meglio con cuffie con basso importante, una semplice px90 o la vecchia Akg k420, che cuffia, o la economicissima Creative da 50€ quella chiusa e plasticosa, suonano in modo "pazzesco", e non scherzo!
Anche la Denon d5000 e tutte le sue varianti EmuTek, sono strepitose, timbricamente il Questyle corregge di molto la gamma bassa e regala un medio favoloso, il volume si puo' tirar su quanto si vuole, il risultato lascia a bocca aperta.
Delude e non poco il Questyle con Grado sr80, la Alessandro per la precisione, asciutta fin troppo, con le Vjays non ne parliamo proprio,effetto frittura di pesce, ma anche con la vecchia cd3000 Sony e la Hd565, niente, strillano un po' tutte...tutte cuffie che invece con l'onkyo vanno a nozze, acquistano corpo e matericità, e soprattutto non strillano.
Detto questo, io proverei con la Elear, che secondo me, da come leggo, potrebbe essere davvero una accoppiata favolosa, e magari sostituirla alla Lcd3f...