Da phaeton Lun Gen 30, 2017 11:27 pm
con il mio Calypso avevo provato le Tesla E83CC (che sono tecnicamente parenti molto strette delle TFK ECC803S). all'epoca non le avevo pagate una fortuna, ancora non erano di moda. credo di averle prese proprio da JAC, le dovrei ancora avere nel cassetto.
anyway, gli ho preferito, e non di poco, sia le TFK ECC83 che le Mullard 12AX7 (entrambe NOS), per poi scegliere definitivamente le Tung-Sol ECC803S di nuova produzione (se non ricordo male sono delle Reflektor), che sono a meta' strada tra le TFK e le Mullard come caratteristiche sonore.
nel Calypso le Tesla E83CC erano veramente troppo analitiche, al limite del fastidioso. quindi occhio alla sinergia col pre. le TFK non costano uno sproposito e sono IMHO eccellenti, le Mullard (occhio, le NOS non le nuove) sono molto "calde", mentre come dicevo le Tung-Sol sono a meta' strada, un eccellente compromesso.
occhio ai fake, ce ne sono veramente tanti in giro, se decidi di prendere le E83CC acquistale solo da un rivenditore sicuro, anche se le paghi di piu'. JAC e' sicuramente ok.