Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012

fcardull
    fcardull
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012 Empty Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012

Messaggio Da fcardull Gio Gen 26 2017, 19:15

Salve a tutti, sto cercando di aggiornare il mio impianto domestico e mi trovo nel dubbio se per ottenere di più da quello che possiedo sia necessario sostituire i diffusori. Premetto che uso come sorgente un Philips bpd9700 ed ampli Pioneer a-50-k mentre i diffusori sono i Canton vento 807dc trovati in una svendita. Ho provato a migliorare le prestazioni con la Asus essence one mk2 ma non notando differenze di rilievo l'ho venduta. Un mio amico mi ha suggerito di comprare le opera gran mezza. Pensate ne valga la pena? A proposito, mi sapreste indirizzare su recensioni relative alle Canton perche cercando online ho visto che quando sono uscite nel 2008 costavano parecchio ma non trovo recensioni adeguate. Grazie e scusate la poca competenza.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012 Empty Re: Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012

Messaggio Da Johnny1982 Gio Gen 26 2017, 19:38

fcardull ha scritto:Salve a tutti, sto cercando di aggiornare il mio impianto domestico e mi trovo nel dubbio se per ottenere di più da quello che possiedo sia necessario sostituire i diffusori. Premetto che uso come sorgente un Philips bpd9700 ed ampli Pioneer a-50-k mentre i diffusori sono i Canton vento 807dc trovati in una svendita. Ho provato a migliorare le prestazioni con la Asus essence one mk2 ma non notando differenze di rilievo l'ho venduta. Un mio amico mi ha suggerito di comprare le opera gran mezza. Pensate ne valga la pena? A proposito, mi sapreste indirizzare su recensioni relative alle Canton perche cercando online ho visto che quando sono uscite nel 2008 costavano parecchio ma non trovo recensioni adeguate. Grazie e scusate la poca competenza.

canton tocca che ti cerchi qualche recensione in tedesco ...

io ho le sls 790 (modello top della serie subito sotto la vento) a torre [prese 2 anni fa prezzo pieno 2400€ pagate in offerta 1800], per me suonano alla grande bassi molto pieni buona definizione ... ovvio l'ampli un pò di potenza la deve avere ...  io ho un rega brio R da 50W per canale . 75 su 4Ohm

qui c'è una recensione per il modello inferiore delle mie:

http://www.soundstagehifi.com/index.php/equipment-reviews/623-canton-chrono-sls-780-dc-loudspeakers

non riesci a sentirle?

rispetto alle mie pari prezzo non ho ascoltato di meglio in giro ... ovvio poi se prendi casse che costano il doppio ... un'altro conto.

Per queste casse inoltre ho visto anche i cavi fanno abbastanza differenza , in particolare mi ha giovato molto quello di alimentazione dell'ampli passando da quello in dotazione al nordost blu heaven la differenza è abbastanza netta...

non riesci a provarle prima di comprarle?

Canton non fa molto marketing ... si concentra sui prodotti... molto "tedeschi"

PS rileggendo meglio ... se le hai già che ci fai delle recensioni?

prova a vedere che succede se cambi cavo di alimentazione o cavo casse ... molti negozi offrono prove gratuite
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012 Empty Re: Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012

Messaggio Da Johnny1982 Gio Gen 26 2017, 19:46

anche un dac serio aiuterebbe ... chi fa la conversione da ? l'ampli o il lettore blu ray?

io ho un PS audio nuwave se per esempio ci attacco come sorgente l'uscita cuffie di un Ipad il sistema suona da schifo ...

le canton sono hifi ... se la sorgente fa schifo ti riproduce lo schifo molto fedelmente!!!
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3490

Messaggio Da ispanico Gio Gen 26 2017, 19:48

Secondo me anche se non hai menzionato cosa non ti soddisfa del tuo impianto...vado a naso...credo che il problema sia il "motore" dell'impianto e cioè l'amplificatore, prova un normale classe A/B poi ci sai dire...ma così a naso eh.... Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012 775355

Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da fcardull Gio Gen 26 2017, 20:00

Potrei fare delle prove con un ampli diverso, ho un hk970 ne vale la pena?
    Coma dac, la conversione la fa il bdp9700 che monta il chip 1795 ma nonostante questo ho provato con la essence mk2 senza risultati apprezzabili.
    Le recensioni le cerco per capire cosa ho realmente tra le mani, in quanto ho letto che questi diffusori erano top di gamma e costavano parecchio pertanto come dice ispanico, il problema potrebbero non essere i diffusori ma l'ampli che è un classe d.
    Per quanto riguarda i cavi, sono apssato di recente dal biwiring al biampling (si dice cosi?) ho sostituito i cavi di potenza e qualche risultato si è sentito. A breve sostituisco anche il cavo di segnale. Vediamo cosa succede.
    Grazie ancora per le risposte.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Gio Gen 26 2017, 22:17

Sostituire cavi e cavetti vari non ti porterà a cambiamenti epocali...altrimenti tutti cambieremo solo i cavi Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012 33910 il problema lo hai altrove...forse proprio il "classe D".
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Gen 26 2017, 22:36

ispanico ha scritto:Sostituire cavi e cavetti vari non ti porterà a cambiamenti epocali...altrimenti tutti cambieremo solo i cavi Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012 33910  il problema lo hai altrove...forse proprio il "classe D".

non avevo visto che il pioneer era un classe D ...

le mie sls 790 con il rega brio R (classe A) si accoppiano molto bene ... comunque i cavi una certa differenza la hanno fatta ...

soprattutto quello di alimentazione ed ero partito convinto che il cavo di alimentazione fossa la cosa più inutile da migliorare ...

i cavi che ci ho provato:

Nordost Blu heaven da degli ottimi risultati (190€)
    cavo Rega di alimentazione (150€) nessun risultato apprezzabile dal cavo standard
    Wireworld stratus 7 (prestatomi da un amico presso 117€) migliora il suono ma meno del Nordost...

in particolare i miglioramenti li noto solo sulla gamma bassa ...

Sinceramente non ho mai capito come possano fare ... mah ...

ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Ven Gen 27 2017, 12:14

Infatti ho detto cambiamenti "non epocali" ma qualcosa fanno sempre come anche io ho potuto constatare...ma non come sostituire un componente.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 395

Messaggio Da gianfranco65 Ven Gen 27 2017, 18:33

...88 db di sensibilità, richiedono almeno ampli da 100w pc. - 2 vie 2mezzo. Sono dei gran diffusori. Quell'ampli è un giocattolino per loro. Prova, anche sull'usato, un ampli con almeno 100 watt pc. direi un Primare I30 (non I32 che è in classe D) oppure uno Yamaha AS2000.
    Oppure dipende dal tuo budget....più watt gli dai, più voleranno...

Gianfranco

Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Sab Gen 28 2017, 12:17

Canton vento 807dc vs Opera gran Mezza 2012 704751

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 08:05