Ciao a tutti,sono nuovo del forum e come primo argomento vi vorrei sottoporre i miei dubbi su l'acquisto di una nuova "ragazzaccia" nella mia collezione (striminzita).Come premessa vi voglio elencare quel che è attualmente in mio possesso così da aiutarvi a capire e comprendere le mie esigenze,così da darmi il giusto consiglio . Ascolto musica a 360' (a parte il liscio ) la mia strumentazione è così composta: Foobar-dac magic 100-little dot MK III (a volte del buon vinile) il parco cuffie comprende:alessandro grado ms1,grado 325e,sennheiser momentum over ear 2.0 e una hifiman 400i.Vengo al dunque..sto cercando una cuffia da battaglia insomma non da spenderci cifre folli (entro i 200 credo si possano esaudire le mie richieste)"divertente" nel senso non mi interessa che abbia le caratteristiche delle cuffie che gia ho,voglio una cuffia principalmente per ascoltare roba del tipo Dream Theater per il metal e daft punk/chemical brothers per electro/house.Una cuffia che mi emozioni su questi generi..bassi tosti ecc ecc.Guardando sul web mi è balzata all'occhio una beyer e specificamente la dt990 pro.Ora però non avendo mai e ripeto mai ascoltato una beyer, sono in un limbo di incertezze e dubbi che spero voi amici miei possiate debellare. ps. aperta chiusa semiaperta ribaltabile non mi interessa. Cosa cosigliate?
Cuffie "divertenti"
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°1
Cuffie "divertenti"
FederiKo87- Senior Member
- Numero di messaggi : 1041
- Messaggio n°2
Re: Cuffie "divertenti"
Ciao, io ti consiglierei di sentire Andrea della Spirit Labs, gli spedisci la tua grado alessandro e ti rispedisce una bella MMXVI.
Dovresti trovare quello che cerchi...
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°3
Conosco la spirit labs..ma non è quello che cerco al momento anche perchè non sarebbe una "cuffia da battaglia" anzi e poi vorrei restare sotto i 200e.
- Messaggio n°4
Allora la serie dt pro della beyer...chiusa o aperta dipende dalle tue esigenze e l'impedenza dalle tue amplificazioni.SmokeIII ha scritto:Conosco la spirit labs..ma non è quello che cerco al momento anche perchè non sarebbe una "cuffia da battaglia" anzi e poi vorrei restare sotto i 200e.
Ho avuto sia la 770 che la 990. Per il prezzo fanno egregiamente il loro lavoro e sono abbastanza "da battaglia".
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°5
mmm visto che le hai avute,mi sapresti dire se sono veloci o meno? si sposano bene con i generi che ho elencato? Mi servono specificamente più per l'elettronica,con il rock/metal le mie grado già fanno la loro porca figura.P.S. in linea di massima amo più le open back
- Messaggio n°6
Beh le 770 hanno un isolamento dall'esterno completo e suonano da tipica "chiusa" ovvero dirette in testa con soundstage limitato. Le 990 le preferivo con suono tipicamente a V molto divertenti e coinvolgenti. La timbrica è tipica beyer, molto dettagliate con gamma alta frizzante. La velocità di risposta del driver dipende molto dall'impedenza e dell'amplificazione . Spero di esserti stato utile..
Fabrizio Ruggeri- Member
- Numero di messaggi : 21
- Messaggio n°7
Ho le 990 250 ohm, per me sono quello che cerchi...
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°8
Mi avete convinto..vada per le dt990 pro. Se poi non mi piacciono mi sentite grazie ad entrambi per gli interventi
gabmak- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°9
Arrivate poi le 990 pro? Sono curioso di sapere un tuo parere e se sono effettivamente "divertenti"?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°10
FederiKo87 ha scritto:Ciao, io ti consiglierei di sentire Andrea della Spirit Labs, gli spedisci la tua grado alessandro e ti rispedisce una bella MMXVI.
Io sarei rimato sulla Grado midificate
- Messaggio n°11
gabmak ha scritto:Arrivate poi le 990 pro? Sono curioso di sapere un tuo parere e se sono effettivamente "divertenti"?
Arrivate! devo dire che il termine "divertenti" è proprio azzeccato .Sono in rodaggio però devo dire che è proprio quello che cercavo,alti e bassi in evidenza,medi arretrati.Si sposano ottimamente con i generi che ho elencato,non le ho provate con jazz e blues ma non mi interessa visto che uso altre cuffie per questi generi.118euro su amazon mi sembrano regalate..ottime davvero!
gabmak- Member
- Messaggio n°12
SmokeIII ha scritto:
Arrivate! devo dire che il termine "divertenti" è proprio azzeccato .Sono in rodaggio però devo dire che è proprio quello che cercavo,alti e bassi in evidenza,medi arretrati.Si sposano ottimamente con i generi che ho elencato,non le ho provate con jazz e blues ma non mi interessa visto che uso altre cuffie per questi generi.118euro su amazon mi sembrano regalate..ottime davvero!
Bene bene!
Rispetto alle 400i cosa mi dici?
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°13
gabmak ha scritto:
Bene bene!
Rispetto alle 400i cosa mi dici?
Beh un paragone improponibile secondo me.. praticamente non hanno nulla in comune Le piccole della Hifiman sono le mie preferite tra quelle che ho vedi te
- Messaggio n°14
SmokeIII ha scritto:
Ottimo...felice di averti ben consigliato!
gabmak- Member
- Messaggio n°15
SmokeIII ha scritto:
Beh un paragone improponibile secondo me.. praticamente non hanno nulla in comune Le piccole della Hifiman sono le mie preferite tra quelle che ho vedi te
Grazie per i feedback! Amazon avrà letto e ha aumentato il prezzo. Maledetti
» video divertenti
» Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?
» Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?
» Consiglio cuffie per guardare film - Specifiche cuffie
» Cambio cuffie: da Sennheiser HD650 a...cuffie chiuse!
» Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?
» Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?
» Consiglio cuffie per guardare film - Specifiche cuffie
» Cambio cuffie: da Sennheiser HD650 a...cuffie chiuse!