Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade impianto portatile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Upgrade impianto portatile

Franco1964
    Franco1964
    Member
    Member

Numero di messaggi : 41

Upgrade impianto portatile Empty Upgrade impianto portatile

Messaggio Da Franco1964 Gio Dic 22 2016, 15:22

Ciao a tutti.
    Vi seguo da un anno in silenzio e me la sono spassata un sacco a seguire i consigli e le manie di voi tutti.
    Mi piacerebbe sapere la vostra opinione sull'upgrade che vorrei fare al mio impianto mobile. Sono pendolare da qualche anno, e passo circa due ore e mezzo al giorno fra metropolitana, treno e spostamenti vari: dopo alcuni mesi di tribolamenti, ricerche e studio dei vari 3D, ho preso un Fiio X1 e le Shure 535. Ovviamente tutto Flac e, solo se non ci sono alternative, mp3 a 320.
    L'impianto adesso mi sembra diventato stretto: ho l'impressione che la dinamica sia latitante e che gli acuti non ci siano proprio. Ho fatto una prova con le Rha 750 adeguatamente rodate e le ho trovate clamorosamente v-shaped, al confronto con le shure. Totalmente diverse, cioccolata calda contro cioccolato modicano al peperoncino, se i guru perdonano l'analogia. Per restare nell'analogia, non vado pazzo per il cioccolato modicano, anche se Modica è una cittadina splendida.
    Ora non so bene che fare: cambiare il DAP, o guardare per altre cuffie? Tutte e due? Il budget previsto, max 500, non mi consente grandi iniziative.
    A sensazione, direi che il punto debole sia il DAP, ma non riesco a capire se la sua sostituzione possa permettere un miglioramento davvero apprezzabile della catena. Leggendo i soliti commenti in giro non mi è parso che il naturale successore dell'X1, l'X3ii, valga il doppio rispetto al fratello minore (uso come DAC a parte). Inoltre, mi pare di aver capito che il Fiio sia piuttosto scuro, e quindi sommato alle shure sia un'accoppiata che smorzi splendidamente ogni frequenza sopra i 10 khz...
    Che mi consigliate?
    Ascolto Rock, jazz, chitarra, camera, mai la sinfonica.
    Ringrazio tutti coloro vorranno contribuire

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 02:03