Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Hi-FiMan Shangri-La

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 Empty Re: Hi-FiMan Shangri-La

Messaggio Da pluto Lun Nov 26 2018, 15:58

xchè? Ci stai facendo un pensierino? Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 650957

Inizia a pensare a come far sparire le cocuzze dal tuo conto senza che in famiglia se ne accorgano Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Nov 26 2018, 16:04

Comunque x risponder al tuo "folle" Laughing  quesito direi di si.
    Leggendo le specifiche si parla di 550-650 di bias voltage, quindi diciamo 600 di media

Gli ampli x le Stax hanno 580 e quindi vanno bene. Anche se, confesso che se Biscottino me la portasse a cassa x un paio di settimane affraid affraid  be un controllino x adattare al meglio l'ampli lo farei fare.
    Mi pare Mike avesse sviscerato il problema in un'altra vita.. se ricordo bene

Ps l'estetica mi piace molto.
    L'headband non riesce proprio a farlo di materiale migliore neanche x 18 cocuzze, maledetto lui Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 999153
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 552

Messaggio Da _gamma_ Lun Nov 26 2018, 16:10

Prima di farci un pensierino ho un altro pensierino da materializzare…poi ci farò un pensierino Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Lun Nov 26 2018, 17:49

Diciamo che neanche fosse fatta da un marziano, si giustificherebbe il prezzo...mi accontenterei tranquillamente della versione JR da 4000 cucuzze, qualche ampli decente c'è l'avrei già...

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mar Nov 27 2018, 15:48

Il prezzo non si giustifica…ma sono poche le cose che ascolto dal prezzo giustificato…(aimè) e non credo di essere il solo…

la versione JR sarà meglio del duo Susvara/Riviera? così a naso vedendo anche i prezzi con cui vengono vendute da Fang ho l’impressione di no

per la Shangri-La facciamo due conti stupidi:

completa costa circa $50.000 (50 cocuzze) 

la cuffia Shangri-la $18.000

quindi l’ampli costerebbe $32.000 !!!!

vista così la cuffia è un affare!!!!...  affraid

32 cocuzze…chissà GCM con tutti sti dindini che ampli ci tirerebbe fuori ? suppongo che te ne faccia uno uguale ma rivestito d’avorio e una versione Special per Pluto  tutto “manopolato” Gibson Les Paul  sunny

La Sennheiser HE1 costa €55.000 è un po’ di più cara…però uno sconto te lo fanno di sicuro e la porti via al prezzo stracciato di € 50.000

E’  venduta solo in bundle con ampli+dac… il Dac Pierre PAYA l’ha confrontato con il Chord Dave e dice che sono sullo stesso livello...mah?

Ragazzi è un affarone, dunque abbiamo qui nel forum 100 iscritti? Se si 500 euro a testa x 100 = €50.000
    Ce la compriamo come forum, la mettiamo a casa di qualcuno…(mi offro volontario) e ce l’ascoltiamo a turno…

Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 4057548525  stò scherzando…ragazzi…oggi mi girava un po’ così…sorry   Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 174409
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Nov 27 2018, 15:54

Hai mangiato x caso peperonata con le cozze avariate a pranzo? Laughing Laughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Nov 27 2018, 15:57

La questione non è se la Shangrila jr sia meglio del combo Riviera/Susvara, ma da quello che si legge in rete, poco in verità, la JR stia comunque sotto a Susvara, infatti costa 2k in meno...Fang che non è il primo "babbo" che passa, sa benissimo dove collocare economicamente le sue cuffie. Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 775355

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mar Nov 27 2018, 15:59

in effetti a pranzo ho mangiato cozze vongole ecc con cous cous...e ciò pure una sete incredibile...vuoi vedere

Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 921419

(Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

(Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE TM300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE) - (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

(Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Nov 27 2018, 15:59

Credo che sia moralmente doveroso darsi dei limiti. Anche in presenza di portafogli capienti.

Non è perché una cosa costa decine di migliaia di euro, deve essere x forza valida. E poi bisogna anche saper individuare gli oggetti che davvero meritano

Molti di questi costruttori di hifi, stanno andando a pesca (di allocchi da spennare). Se vogliamo abboccare a tutto...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Nov 27 2018, 16:41

pluto ha scritto:
    Molti di questi costruttori di hifi, stanno andando a pesca (di allocchi da spennare). Se vogliamo abboccare a tutto...

Parole sante Gian, parole sante...comunque, ritornando con i piedi per terra, per curiosità, e visto che non la facevo suonare da un po', ho tirato fuori la vecchia Sony cd3000 e l'ho attaccata al Riviera, che dirvi, una prestazione da brividi, che cuffia, con la "C" maiuscola!!! Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 921419 Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 921419 Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 921419

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da _gamma_ Mar Nov 27 2018, 17:00

pluto ha scritto:Credo che  sia moralmente doveroso darsi dei limiti. Anche in presenza di portafogli capienti.

Non è perché una cosa costa decine di migliaia di euro, deve essere x forza valida. E poi bisogna anche saper individuare gli oggetti che davvero meritano

Ma certo…io sono  un “morigerato” cuffiofilo monogamo che si è imposto di non ascoltare le top elettrostatiche fino quando non avrò finito di realizzare il mio “progetto” attorno all’Abyss…il fatto è che il progetto è quasi arrivato al capolinea… santa
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mar Nov 27 2018, 18:00

biscottino ha scritto:La questione non è se la Shangrila jr sia meglio del combo Riviera/Susvara, ma da quello che si legge in rete, poco in verità, la JR stia comunque sotto a Susvara, infatti costa 2k in meno...Fang che non è il primo "babbo" che passa, sa benissimo dove collocare economicamente le sue cuffie. Hi-FiMan Shangri-La - Pagina 2 775355

sta sotto, sta sotto...
    la Sr mai ascoltata, la Jr si, e IMHO e' sullo stesso livello della HEKv2, inferiore di sicuro alla 009 e alla Susvara (che alla fine sono riuscito ad ascoltare. gran bella cuffia)

l'ampli (quello della Jr intendo) invece e' interessante, ma a 4k c'e' di meglio.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 05:44