Da Antonio Turi Gio Dic 15 2016, 15:13
Sono molto restio a dare consigli, dato che sono abbastanza neofita pure io. Ad ogni modo provo con due apparecchi che un po' conosco. Sul nuovo a circa 600 €, leggermente superiore al tuo budget, c'è il Violectric HPA V100, non lo conosco nello specifico, però possiedo un ampli della stessa casa ma più potente. Questo piloterebbe la 400i senza fare una piega, e molte altre cuffie eventuali, suono abbastanza equilibrato, molti dicono tendente al caldo, diciamo che non è radiografante, ma secondo me neanche tropo scuro, comunque cose risolvibili eventualmente con sostituzione di cavo cuffia. Oppure ho visto che Playstereo ha un Burson Soloist B.Stock a 499, questo l'ho avuto. La cuffia la spinge senza una piega, ha un suono per me molto simile a come descrivi il tuo gusto, infatti personalmente dopo quasi un anno l'ho dato in permuta, l'ho trovato troppo luminoso. Anch'esso tendenzialmente equilibrato ma il basso per il mio gusto era un po' leggero. RIBADISCO (il maiuscolo non è per te, capirai, purtroppo...), tutto questo va verso il mio gusto musicale ed è totalmente e liberamente opinabile, sono due suoni che conosco e posso provare a descriverteli, adesso magari aspettiamo qualche altro amico
Ad ogni modo, il mio consiglio primario è uno solo, senza fretta, sempre...non sono medicinali salva vita..