Da homesick Dom Gen 01 2017, 20:06
Sentite al Milano hifidelity in ottobre , sala Kef.
Non esprimo un parere sul suono in quanto suonavano messe su un lato , quasi in angolo di una sala da oltre 200 mq , un pò troppi per le piccoline.
Molto interessante cmq la spiegazione tecnica dell'uomo di casa Kef.
La sezione frontale è rimasta la stessa mentre è aumentata sensibilmente la profondità per ospitare , ampli , dac , streamer e cavetteria annessa interna.
Questo consente anche do avere su una delle due , sul top , un display touch per comandare la gran parte delle funzioni .
In alternativa è prevista apposita app , che da smarphone o tablet ti permette di navigare sulla tua discografia , web radio servizi streaming ecc ecc oltre che regolare volume e le funzioni base.
La parte più interessante è relativa alle funzioni proprietarie dsp , di correzzione attiva del suono.
Se non ricordo male si va su dei settaggi avanzati e si forniscono tutti i dati della stanzq , dove sono posizionati i diffusori , tipo di arredo ecc e da li ti genera alcuni filtri da applicare per correggere i difetti acustici dell'insieme casse / stanza.
Insomma un all in one plug n play , caldamente consigliato ai non nostalgici del supporto fisico , del fine tuning e dell'up grade ciclico.