Da mauro16164 Dom 15 Lug 2018, 21:01
ritiro su questa discussione perchè vorrei dire due cose a proposito di questa cuffia..la possiedo da circa 2 mesi e per i primi tempi gli ho dedicato ascolti piuttosto distratti,preso dalla magia della Susvara e dalla solidità della Abyss.ora l'ascolto da circa una settimana,malgrado la calura,e devo ammettere di ritrovarmi in toto nello scritto di Fil.la cuffia è davvero godibilissima,restituisce un effetto quasi live (sembra di stare a poca distanza dai diffusori..) i bassi sono notevolissimi mentre gli alti (io ascolto con il cavo doppio bilanciato originale) non sono assolutamente fastidiosi.anzi,il suono è davvero coerente.tutti gli strumenti sono al posto giusto con una leggera dominanza per i bassi,davvero notevoli ma mai invasivi.le voci sono ottime cosi come il microdettaglio che la cuffia restituisce appieno.devo dire che soffre le amplificazioni valvolari.con il Leben e l'Apex faticava moltissimo,restituendo un suono poco corposo ed energico,mentre è eccellente con l'Headamp gsx mk2 e dietro i morsetti del Pathos Inpol2.è evidente che la cuffia abbisogni di corrente,tanta corrente di qualità. il miglior pianoforte l'ascolto con questa cuffia.con il jazz è davvero superba,ma anche con altri generi,vedi reggae,rock ed elettronica la cuffia si dimostra all'altezza delle migliori planari,ed in alcuni casi anche meglio!sicuramente la cuffia deve essere messa in condizioni di suonare con un set up a stato solido di tutto rispetto,altrimenti sbrodola,perdendo un buon 50% del suo suono eccellente.è quasi una planare per quanto scorbutica con le amplificazioni.a livello di costruzione e comodità non dico nulla,mi ritrovo totalmente nelle parole di Fil.credo che Tyll ma anche su SBAF l'abbiano provata con ampli non all'altezza e con il cavo singolo.devo ammettere che c'è una differenza notevole tra i due cavi,a favore ovviamente del doppio bilanciato.per me è una gran cuffia,che da' il meglio con le buonissime registrazioni.per me promossa a pieni voti! grande scoperta,gran bella cuffia!
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:
707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz