Salve,
per ora l'impianto (termine pomposo nel mio caso) e' composto da sorgente Sony CD-P X505ES (che ha problemi ragion per cui non so se continuera' ad essere LA sorgente), pre-finale Adcom GFP345 e GFA535, cavi di potenza MonsterCable e diffusori JBL4311B (per ora a pavimento ma spero presto poter sollevare da terra di una 40ina-50ina di centimetri); ho occasione di prendere una sorgente analogica e un pre AR SP9 che un amico, qui in loco, da via (insieme ad una lista di altro materiale che include AR SP12, Aeron AP-890, JBL L100, ML Sequel II, pre e finale Sansui vintage, JBL L220 da restaurare, Technics SL1300MKII messo cosi cosi...), se prendo il giradischi devo per forza di cose dotarmi di un pre phono e a quel punto prenderei lo SP9 per evitare di aggiungere altri cavi, prese elettriche e complicazioni (in realtà l'idea era di un integrato AV in modo da poter concentrare le sorgenti HDMI ed audio in un solo apparecchio per semplificare il tutto e togliere un po' di cavi ma quando e' saltata fuori la possibilità del giradischi ho quasi, e sottolineo quasi, cambiato idea...).
Il quesito, posto che sollevi i diffusori ad altezza decente, che miglioramenti potrei apprezzare passando dal piccolo Adcom al vecchio AR SP9? Mi solleticava l'idea di prendere anche l'Aeron AP 890 ma pecunia dolent mi fa, per ora, desistere ma le JBL sarebbero felici con delle valvole dato che con 91db di efficienza non hanno bisogno di grandi potenze ne' il mio ambiente di ascolto ne richiede ma il discorso ampli per ora va tenuto da parte, col pre ci piloterei il piccolo Adcom che leggo non essere poi tanto malvagio.
Grazie per i vostri contributi
Giovanni
per ora l'impianto (termine pomposo nel mio caso) e' composto da sorgente Sony CD-P X505ES (che ha problemi ragion per cui non so se continuera' ad essere LA sorgente), pre-finale Adcom GFP345 e GFA535, cavi di potenza MonsterCable e diffusori JBL4311B (per ora a pavimento ma spero presto poter sollevare da terra di una 40ina-50ina di centimetri); ho occasione di prendere una sorgente analogica e un pre AR SP9 che un amico, qui in loco, da via (insieme ad una lista di altro materiale che include AR SP12, Aeron AP-890, JBL L100, ML Sequel II, pre e finale Sansui vintage, JBL L220 da restaurare, Technics SL1300MKII messo cosi cosi...), se prendo il giradischi devo per forza di cose dotarmi di un pre phono e a quel punto prenderei lo SP9 per evitare di aggiungere altri cavi, prese elettriche e complicazioni (in realtà l'idea era di un integrato AV in modo da poter concentrare le sorgenti HDMI ed audio in un solo apparecchio per semplificare il tutto e togliere un po' di cavi ma quando e' saltata fuori la possibilità del giradischi ho quasi, e sottolineo quasi, cambiato idea...).
Il quesito, posto che sollevi i diffusori ad altezza decente, che miglioramenti potrei apprezzare passando dal piccolo Adcom al vecchio AR SP9? Mi solleticava l'idea di prendere anche l'Aeron AP 890 ma pecunia dolent mi fa, per ora, desistere ma le JBL sarebbero felici con delle valvole dato che con 91db di efficienza non hanno bisogno di grandi potenze ne' il mio ambiente di ascolto ne richiede ma il discorso ampli per ora va tenuto da parte, col pre ci piloterei il piccolo Adcom che leggo non essere poi tanto malvagio.
Grazie per i vostri contributi
Giovanni