Mr. Speakers Ether Flow
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°26
Re: Mr. Speakers Ether Flow
Grazie la HD800 è sempre un riferimento a livello di headstage
_gamma_- Senior Member
- Numero di messaggi : 552
- Messaggio n°27
in confronto alle Audeze Lcd x o 3F secondo te com’è?
Ha caratteristiche sonore simili, o differisce di molto?
Ha caratteristiche sonore simili, o differisce di molto?
fabiocrest- JuniorMember
- Numero di messaggi : 425
- Messaggio n°28
Entrambe le cuffie hanno una loro impronta sonora che è diversa da quella delle audeze. Mantengono la trasparenza delle vecchie ma hanno una migliore risposta sui bassi. Fermo che l'aperta è più corretta nella riproduzione delle armoniche. Non hanno comunque l'impatto delle audeze che continuo a preferire.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°29
vulcan ha scritto:Grazie la HD800 è sempre un riferimento a livello di headstage
...Lo è anche in confronto con la 009, questo è quello che dice il Guro Americano, dalle camice Hawaiane!!!!
_gamma_- Senior Member
- Numero di messaggi : 552
- Messaggio n°30
fabiocrest ha scritto:Entrambe le cuffie hanno una loro impronta sonora che è diversa da quella delle audeze. Mantengono la trasparenza delle vecchie ma hanno una migliore risposta sui bassi. Fermo che l'aperta è più corretta nella riproduzione delle armoniche. Non hanno comunque l'impatto delle audeze che continuo a preferire.
grazie per l'info
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°31
Stax e Blue Hawaii, Vale???????????????Best56 ha scritto:Lo è anche in confronto con la 009, questo è quello che dice il Guro Americano, dalle camice Hawaiane!!!!
- Messaggio n°32
Edmond ha scritto:
Stax e Blue Hawaii, Vale???????????????
...Il giudizio di Tull e sull'Headstage, non sul confronto totale tra 009 & HD800.
Comunque, non sapendo quale sia il tuo personale giudizio sul Set Up 009 + B.H. Personalmente, Io opterei per la 009, il Blue Hawaii e/o in seconda battuta, sull'HeadAmp KGSS C.E....già Eccellente con la L-700. Mentre per la HD800, l'accoppiamento perfetto l'ho trovato con il QES Labs HPBA-2S & Cavo Customer Cans Bilanciato!!!...Tutto IMHO!!!
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°33
Vale, la battuta era legata alla camicia hawaiana del nostro pallone gonfiato....
Sto benissimo con 009 e Guerra MHz...
Sto benissimo con 009 e Guerra MHz...
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°34
comunque,a proposito di Headamp,visto il nuovo sito l'è bellino? https://www.headamp.com/
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°35
mauro16164 ha scritto:comunque,a proposito di Headamp,visto il nuovo sito l'è bellino? https://www.headamp.com/
Mej coglioni , il Blue Hawaii lo hanno portato a 6000$!!!
- Messaggio n°36
e che vuoi che siano per chi non fuma?biscottino ha scritto:
Mej coglioni , il Blue Hawaii lo hanno portato a 6000$!!!
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
- Messaggio n°37
mauro16164 ha scritto:
e che vuoi che siano per chi non fuma?
Si, ma a casa ho 6 gatti ed un cane che magnano e cagano come un esercito!
- Messaggio n°38
grande biscotto!! anch'io adoro i gatti! pensa che avevo due gatti che avevo chiamato Sid Micious(era tutto nero..) e Majalino.. (da' John Mayall e Brian Eno.. oltre al fatto che fosse di un bel rosa chiaro..)biscottino ha scritto:
Si, ma a casa ho 6 gatti ed un cane che magnano e cagano come un esercito!
- Messaggio n°39
mauro16164 ha scritto:
grande biscotto!! anch'io adoro i gatti! pensa che avevo due gatti che avevo chiamato Sid Micious(era tutto nero..) e Majalino.. (da' John Mayall e Brian Eno.. oltre al fatto che fosse di un bel rosa chiaro..)
- Messaggio n°40
Veramente 6.800 con il pot un po' figo............Biscottino ha scritto:Mej coglioni , il Blue Hawaii lo hanno portato a 6000$!!!
- Messaggio n°41
Edmond ha scritto:
Veramente 6.800 con il pot un po' figo............
Più l'IVA...
- Messaggio n°42
.... e qualcosina di dazio.....
Knife Edge- JuniorMember
- Numero di messaggi : 450
- Messaggio n°43
mauro16164 ha scritto:
grande biscotto!! anch'io adoro i gatti! pensa che avevo due gatti che avevo chiamato Sid Micious(era tutto nero..) e Majalino.. (da' John Mayall e Brian Eno.. oltre al fatto che fosse di un bel rosa chiaro..)
Due mici musicalissimi anche qui
aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 / Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
pierpabass- JuniorMember
- Numero di messaggi : 293
- Messaggio n°44
Ricordo che al Milano Hi-Fidelity del 15/16 ottobre 2016 sarà possibile ascoltare le nuove Flow aperte e chiuse presso la mia postazione (Portento Audio).
Con l'occasione verranno collegate al nuovissimo Phonitor X della linea Pro-Fi di SPL, anche questa in anteprima nazionale.
Set up sia analogico con girapadelle che digitale
Con l'occasione verranno collegate al nuovissimo Phonitor X della linea Pro-Fi di SPL, anche questa in anteprima nazionale.
Set up sia analogico con girapadelle che digitale
fabiocrest- JuniorMember
- Numero di messaggi : 425
- Messaggio n°45
Ben felice di riprovarle dopo il can jam di Londra.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°46
- Messaggio n°47
Grande Pierpaolo!
Probabilmente ci vediamo a Milano
Probabilmente ci vediamo a Milano
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°48
- Messaggio n°49
Riprovate oggi con il nuovo spl phonitor. Riconfermo a mio parere quanto detto, e piu' precisamente, buona la aperta, da migliorare la chiusa che e' piu' compressa nel sound.
Il nuovo phonitor mi e' sembrato un buon ampli.
Il nuovo phonitor mi e' sembrato un buon ampli.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°50
Grazie a Pierpaolo ho avuto la possibilità di ascoltare con molta attenzione la Ether C Flow.
Costruzione e materiali al top,uniti ad una comodità ai massimi livelli; paragonata alla mia Audeze Xc sembra di non avere nulla sulla capocchia.
A livello sonoro mi ha molto impressionato positivamente, soprattutto nella gamma bassa che nella precedente versione non mi aveva convinto.
Paragonata alla Xc si equivale come dinamica e impatto sonoro, ma si differenzia nelle frequenze medio alte che sulla Xc sono più ''ariose'', ma a volte faticose nei brani più aspri.
Quindi ad un primo impatto la Xc sembra più ariosa e aperta, ma la ether con il suo sound più ''scuro'' si fa ascoltare con tutti i generi e per lunghe ore senza mai affaticare.
La ether è molto più sensibile all'amplificazione abbinata e ha minor sensibilità della Audeze; in abbinata al Burson Solist brilla in dinamica ed equilibrio tonale, ma abbinata all'ifi micro idac e al dap onkyo senti che manca qualcosa.
Infine,cosa importante per una chiusa, l'isolamento è discreto,anche se inferiore alla Xc.
In definitiva ,per mio gusto personale, anche se resto sempre innamorato della mia Xc, reputo la ether una delle migliori chiuse al momento sul mercato, comodissima, ben costruita e sopratutto molto ben suonante.
Buoni ascolti.
Davide
Costruzione e materiali al top,uniti ad una comodità ai massimi livelli; paragonata alla mia Audeze Xc sembra di non avere nulla sulla capocchia.
A livello sonoro mi ha molto impressionato positivamente, soprattutto nella gamma bassa che nella precedente versione non mi aveva convinto.
Paragonata alla Xc si equivale come dinamica e impatto sonoro, ma si differenzia nelle frequenze medio alte che sulla Xc sono più ''ariose'', ma a volte faticose nei brani più aspri.
Quindi ad un primo impatto la Xc sembra più ariosa e aperta, ma la ether con il suo sound più ''scuro'' si fa ascoltare con tutti i generi e per lunghe ore senza mai affaticare.
La ether è molto più sensibile all'amplificazione abbinata e ha minor sensibilità della Audeze; in abbinata al Burson Solist brilla in dinamica ed equilibrio tonale, ma abbinata all'ifi micro idac e al dap onkyo senti che manca qualcosa.
Infine,cosa importante per una chiusa, l'isolamento è discreto,anche se inferiore alla Xc.
In definitiva ,per mio gusto personale, anche se resto sempre innamorato della mia Xc, reputo la ether una delle migliori chiuse al momento sul mercato, comodissima, ben costruita e sopratutto molto ben suonante.
Buoni ascolti.
Davide
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°51
Davide scusa per capirci, cosa intendi quando affermi che con l' ifi manca qualcosa?
Grazie
Un peccato per la distanza la Ether mi piacerebbe molto sentirla
Grazie
Un peccato per la distanza la Ether mi piacerebbe molto sentirla
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.