montanari ha scritto:Cmq le modifiche concettuali bisogna prenderle per quel che sono
Se non si ha neppure mai avuto la cuffia io non me la sentirei di dare indicazioni a cuor leggero
Forse mi stai confondendo con un altro utente.
Per prima cosa ho in casa la strumentazione per fare correzioni "concettuali" senza cappellare. Questo punto, devo dire, fa una certa differenza.
In secondo luogo ho i componenti della cuffia in oggetto sparsi per casa.
In terzo luogo, non ho mai consigliato a nessuno di smanettare su una cuffia che non conosco. (Sarà un tuo falso ricordo, succede)
In quarto luogo, avevo proposto anni e anni fa due modifiche (da farsi per i fatti propri) su cuffie ovviamente in mio possesso.
(Probabilmente, in quell'occasione, qualcuno mi avrà chiesto un consiglio ed io, usando il tempo
condizionale, gli avrò risposto in qualche modo per aiutarlo, visto che le leggi della fisica sono uguali su tutti i dispositivi audio e in tutto l'universo conosciuto)
Sinceramente mi sembra un pò fuori luogo e un pò ipocrita parlare oggi dell'attendibilità delle modifiche, visto che, ad esempio, vedo che la HD800 viene assassinata nei modi più indegni e che ci si mette sotto vetro gridando al miracolo cuffie mal-taroccate a orecchio che sembrano uscite dalle mani di un adolescente che suona i nirvana in cantina.
Direi, piuttosto, a questo punto, di non giudicare "modifiche" (che termine infelice) che non si sono fatte o che sono state fatte da mani infelici.
Non sono attendibili. Il bel suono è scienza, ma anche arte.