ho bisogno della vostra esperienza.
Ho un bel DAC USB chiamato Xonar Essence One e mi trovo benissimo con le cuffie (HD650).
Purtroppo ad esso ho associato per ora un brutto mini-hifi, che distorce molto sulle basse.
Ascolto per lo più musica strumentale e progressive metal.
Vorrei abbinargli un bel paio di casse come si deve ma da ciò che ho capito comprargli un ampli e delle casse passive non conviene... conviene invece comprargli due casse attive da collegare alle sue uscite bilanciate!
Detto ciò, ho l'impressione che comprando due (anche economiche) KRK RP-6 potrei davvero stare abbastanza bene.
Ma perchè vi scrivo?
Perchè non ho capito un cavolo di questi monitor!!! La mia stanza NON è trattata, è normalissima, e misura 5mt x 5mt. In giro leggo di gente che dice "i monitor sono splendidi anche in stanze normali di casa, musica godibilissima da Dio!" altri dicono "è un monitor, vibra, non adatto ad un condominio, musica poco godibile".
Potreste aiutarmi a decidere sul da farsi? Io credo che con questi monitor (da 73W cadauno) e il mio DAC potrei stare apposto!
Voi che dite?
Non ho problemi semmai ad abbandonare l'idea casse attive e comprare un Indiana Line Puro 500 con due casse da pavimento sempre della stessa marca (in questo caso la spesa è doppia, ma ovvio perchè qui c'è l'ampli).
HELP!