Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie.

Ospite
    Ospite

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. - Pagina 3 Empty Re: nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie.

Messaggio Da Ospite Mer Mag 11 2016, 18:14

fradoca ha scritto:

Ciao Davide,
    che audio natali non sappia niente non mi stupisce...tant'è che l'amico che credevo avesse una lcd-x my2016 perchè comprata un mese e mezzo fa da natali ha scoperto grazie alle ricerche fatte insieme che la sua è una cuffia costruita alla fine del 2014.
    Per chi fosse interessato i numeri di serie delle lcd-x my2016 inziano con il 752 come prime 3 cifre.

riguardo ai costi penso che meno di 300 dollari non ti chiedano spese di spedizione ed eventuali tasse doganali escluse.

ma sei sicuro di voler fare l'upgrade sulla tua xc? da quanto ho letto il nuovo filtro e il cambio dei driver ne alterano la risposta rendendola
    molto piu' simile alla x come timbrica...magari poi ti trovi con una cuffia che non ti piace piu' proprio perchè è cambiata la risposta sonora
    e di conseguenza il timbro...
    io per ora non faccio nessun cambiamento.

Ottimo ti ringrazio per le info.
    Effettivamente sono ultrasoddisfatto del suono della mia Xc, ma avendo avuto anche la X conosco il suo suono e la preferivo alla xc essendo leggermente più scura; poi ho dovuto prendere la xc perchè avevo bisogno di una cuffia chiusa.
    La Xc rodata suona leggermente più brillante della X, e anche se ben suonante a volte con musica Heavy Metal è al limite sulle frequenze alte.
    Comunque è un bel dilemma.
    Ti aggiorno appena mi rispondono da audeze sulle modalità e sui costi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. - Pagina 3 Empty Re: nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie.

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12 2016, 22:31

(Audeze Customer Service Center)
    May 11, 3:19 PM

Hi Davide

Thanks for your inquiry. We currently offer a driver upgrade program for a cost of $250, which includes complete replacement of both drivers. You pay for shipping to us, we pay for shipping back. Earpad replacement is not part of this service as there were no changes to earpads, and there is no filter installed in the LCD-XC as we felt it wasn't needed.

Be aware that the differences between the 2015 and 2016 headphones are fairly subtle, and not everyone will hear them the same way or like what they hear. Therefore we can't make any guarantees about your perception of the differences, and this is an irreversible and non-refundable service offer.

Hope this helps, and let us know if you'd like to proceed or if you have any further questions.
    All the Best
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12 2016, 22:34

Questa è la risposta ufficiale di Audeze.
    250 dollari per cambiare i driver sulla xc e non mettono nessun filtro aggiuntivo.
    Scrivono inoltre che a livello sonoro le differenze sono minime se non impercettibili.
    Hai ragione Fradoca,mi tengo le mie che suonano già alla grande e vivo sereno.
    Buoni ascolti.
    Davide
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 13 2016, 08:28

Be ma era quello che sempre era stto detto NON è un richiamo delle cuffie vendute ma un aggiornamento sulla nuova produzione quindi perchè chiedere il cambio se funziona ??
    E soprattutto se anche Audezè dice che le differenze sono impercettibili ??
    Qua si è confuso il normale aggiornamento in produzione, che TUTTI i produttori fanno in silenzio, con un "richiamo" per le cuffie perchè si rompono i drivers, ma non è così e la prova è che la notizia la notizia su eventuale richiamo od aggiornamenti dei drivers, ancora oggi, sul loro sito non c'è, hanno fatto solo un "cinguettio" perchè gli veniva comodo comunque diffondere la news

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Sab Mag 14 2016, 14:05

quelli di audeze si divertono anche se non lo nascondono piu' di tanto :

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. - Pagina 3 44ca1d48_IMG_20160514_053853

quello che stupisce è che parlino di diaframma del driver ancora piu' sottile.O hanno trovato un modo per renderlo davvero affidabile su una cuffia a così bassa impedenza come la lcd-x
    oppure rimane curioso il fatto che sulla lcd-4 abbiano modificato sensibilità e impedenza portandola da 100 a 200 ohm aumentando la dimensione del diaframma
    che nelle prima versione della 4 aveva generato diverse rotture dei driver proprio per l'eccessiva sottigliezza del diaframma stesso.

sarebbe interessante averne una di queste my2016 e fare un confronto accurato.

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    Red Fox
    Red Fox
    Member
    Member

Numero di messaggi : 20

Messaggio Da Red Fox Sab Mag 14 2016, 15:26

Vedo che nella nuova X i supporti dove sono alloggiate le mini xlr sono in nero, mentre nella precedente erano cromati, correggetemi se sbaglio.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da fradoca Lun Nov 07 2016, 23:17

per completare il quadro e non avere piu' dubbi se la audeze che si sta acquistando nuova o usata è un my2016 o no ecco i numeri di serie :

AUDEZE MY2016 CON NUOVI DRIVER :

LCD3F: s/n 2821426 e successivi

LCD-X:  s/n 7521243 e successivi

LCD-XC: s/n 8521266 e successivi

LCD-4 :  s/n 4142270 e successivi (200 ohms)

non ho putroppo info riguardo la lcd-2

buoni ascolti

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Lun Nov 07 2016, 23:25

LA MIA è 261 però gli ho cambiato i driver l anno scorso
    dici che vale?

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da fradoca Lun Nov 07 2016, 23:27

anno scorso quando? se è prima di novembre 2015 non credo.

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Nov 07 2016, 23:37

13 11 2015
    Matricole dei nuovi trasduttori:
    Dx - 3232006
    Sx - 3232007

ps. io mi fido piu di AudioNatali che di Audeze!!

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da fradoca Lun Nov 07 2016, 23:39

montanari ha scritto:13 11 2015
    Dx - 3232006
    Sx - 3232007

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. - Pagina 3 650957

eh potresti esserci dentro! cmq se ti piace di piu' come suona ora rispetto a prima tanto meglio no?

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Nov 07 2016, 23:39

sempre piaciuta

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Nov 08 2016, 10:16

montanari ha scritto:13 11 2015
    Dx - 3232006
    Sx - 3232007

Perdona l'ignoranza, ma dove si leggono le matricole dei trasduttori?
    Come tu ben sai anche a me è appena tornata da assistenza la lcd 3f con driver nuovi nuovi...

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:34