Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie.

mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. Empty nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie.

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 17 2016, 14:03

mi sono letto tutte le 8 pagine del post sulle nuove Audeze 2016.si parla di nuovi driver,nuovi pad,nuovi aggiornamenti.pero',sara' che so' cojone io,e ci puo' stare.. nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 775355 ,ma non ho ben capito.ma le vecchie Audeze,la mia è di gennaio 2015,puo' essere modificata? bisogna spedirla in USA oppure lo puo' fare anche l'importatore italiano? ed il costo? ma sopratutto,cosa cambia a livello di suono? io non c'ho capito una beata mazza.chi è piu' intelligente ed informato del sottoscritto mi delucidi,please.... http://www.head-fi.org/t/804186/audezes-2016-revamp-re-voiced-and-re-engineered-headphones-the-entire-line-except-sine-and-el8-ti-these-have-updates-as-standard

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. Empty Re: nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie.

Messaggio Da phaeton Dom Apr 17 2016, 14:06

se non e' rotta e ti piace come suona, perche' la vuoi cambiare?? rischi di ritrovarti una cuffia diversa, e non necessariamente in meglio.......
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. Empty Re: nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie.

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 17 2016, 14:07

phaeton ha scritto:se non e' rotta e ti piace come suona, perche' la vuoi cambiare?? rischi di ritrovarti una cuffia diversa, e non necessariamente in meglio.......
    e apposta chiedo.. nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 775355 nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 775355

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Apr 17 2016, 14:15

ah!! ok sunny sunny non avevo capito... ma mi sa che finche' non c'e' qualcuno che riesce a fare il confronto diretto vecchia serie - nuova serie sara' complicato avere info sicure........
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Dom Apr 17 2016, 16:06

Ma Natali che dice?
    Forse una telefonata aiuterebbe..
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 17 2016, 20:29

Scusate ma stiamo parlando di una notizia postata su di un forum in cui l'utente che l'ha postate dice che Audezè l'ha spedita direttamente a Lui nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 921419  e sul sito ufficiale Audezè non ve ne è alcuna traccia nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 921419  Ma di cosa stiamo parlando ? nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 921419
    Un restailing dei drivers ?
    Ed all'ora ?
    Vi scandalizzate ?
    Io no, è il normale evolversi di una azienda lo fanno anche le case automobilistiche
    Fa incazzare ?
    Si un pò si certo
    Lo fanno per mascherare i problemi dei drivers ?
    Sicuramente anche per quello
    Devo cambiare anche la mia ?
    Ma se funziona e ti piace PERCHE' ?
    Io la mia LCD-X non la darò mai in mano a qualcuno per l'aggiornamento dei drivers
    Fino a quando non vedrò un richiamo sul sito UFFICIALE Audezè la mia LCD-X continuerà a regalarmi emozioni così come è cheers

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 17 2016, 20:39

calma Amuro.calma.è una notizia confermata anche da Fradoca che ha parlato direttamente con Audeze via mail.detto cio',semplicemente,vorremmo tutti saperne di piu' di questa storia.mi sembra normale,sia per i vecchi possessori che per i nuovi,capire cosa c'è dietro,il perchè,i costi,il come e il quando.mi sembra umano cercare di spiegarsi i motivi di una situazione che comunque,aldila' di tutto,incomincia ad avere i contorni di una favola,tra rotture,richiami,aggiornamenti in volo e quant'altro.tutto qui.

fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da fabiocrest Dom Apr 17 2016, 20:56

... per quanto possa valere, io avevo la lcd-x 2015, poi venduta. Verso febbario ho ricomprato di nuovo la X, mi mancava.... avendo sia la 3 che la xc. Devo dire che a memoria la nuova non suona come la vecchia, e' piu' musicale e forse un po' piu' flat nella risposta. Mi riservo di fare un test camparativo con fradoca (tempo permettendo) che ha la vecchia e poi vi riaggiorno.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 17 2016, 21:03

fabiocrest ha scritto:... per quanto possa valere, io avevo la lcd-x 2015, poi venduta. Verso febbario ho ricomprato di nuovo la X, mi mancava.... avendo sia la 3 che la xc. Devo dire che a memoria la nuova non suona come la vecchia, e' piu' musicale e forse un po' piu' flat nella risposta. Mi riservo di fare un test camparativo con fradoca (tempo permettendo) che ha la vecchia e poi vi riaggiorno.
    e allora,probabilmente,hai il nuovo modello con le modifiche come gia' scritto nel post americano...

mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 17 2016, 21:28

riccardo1966 ha scritto:

e come si riconosce la vecchia dalla nuova?
    dovrebbe avere una differente numerazione per il seriale,credo.piu' uno spessorino tra il pad e la tazza.almeno cosi ho capito sul forum americano...

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 17 2016, 21:51

mauro16164 ha scritto:calma Amuro.calma.è una notizia confermata anche da Fradoca che ha parlato direttamente con Audeze via mail.detto cio',semplicemente,vorremmo tutti saperne di piu' di questa storia.mi sembra normale,sia per i vecchi possessori che per i nuovi,capire cosa c'è dietro,il perchè,i costi,il come e il quando.mi sembra umano cercare di spiegarsi i motivi di una situazione che comunque,aldila' di tutto,incomincia ad avere i contorni di una favola,tra rotture,richiami,aggiornamenti in volo e quant'altro.tutto qui.

Fino a quando non ci sarà un annuncio ufficiale da parte di Audezè io continuo a non capire il senso di comunicazioni ad personam di Audezè verso chi le chiede nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 98542 nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 98542
    Se è veramente una campagna di richiamo modelli perchè non pubblicare nulla ufficialmente ?
    Perchè non indicare sul sito nulla sulla possibilità di questa modifica (sempre che sia possibile richiederla questa modifica) ?
    Anche queste sono domande più che legittime perchè senza legger sui vari forum un utente normale nessuno saprebbe nulla di questa storia Embarassed

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 17 2016, 21:58

Amuro_Rey ha scritto:

Fino a quando non ci sarà un annuncio ufficiale da parte di Audezè io continuo a non capire il senso di comunicazioni ad personam di Audezè verso chi le chiede nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 98542 nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 98542
    Se è veramente una campagna di richiamo modelli perchè non pubblicare nulla ufficialmente ?
    Perchè non indicare sul sito nulla sulla possibilità di questa modifica (sempre che sia possibile richiederla questa modifica) ?
    Anche queste sono domande più che legittime perchè senza legger sui vari forum un utente normale nessuno saprebbe nulla di questa storia Embarassed
    leggi qui Amuro. http://audio-head.com/audeze-headphone-updates-canjam-socal-2016/ e anche qui. https://twitter.com/Audeze/status/715256073611939840

mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 17 2016, 22:03

riccardo1966 ha scritto:

Be, bisognerebbe capire da che numero in poi...
    no,mi sa' proprio differenti,tipo un seriale piccolo di pochi numeri

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Apr 18 2016, 08:48

mauro16164 ha scritto:
    leggi qui Amuro. http://audio-head.com/audeze-headphone-updates-canjam-socal-2016/  e anche qui. https://twitter.com/Audeze/status/715256073611939840

Leggo Leggo ma vedo che non cè alcun link al sito Audezè ne nulla di ufficiale da parte di Audezè ... Io sinceramente, come detto mi tengo strettta la mia LCD-X Rolling Eyes nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 1906280700 sono due anni che ce l'ho non ho avuto mai alcun problema non vedo perchè dovrei fare questa cosa
    Per me è solamente un aggiornamento dei drivers che metteranno sulle nuove produzioni 2016 (un po come quando uscirono i Fazor), ma credo non centri nulla con un eventuale richiamo di tutti i precedenti modelli

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Lun Apr 18 2016, 09:02

Amuro_Rey ha scritto:

Leggo Leggo ma vedo che non cè alcun link al sito Audezè ne nulla di ufficiale da parte di Audezè ... Io sinceramente, come detto mi tengo strettta la mia LCD-X Rolling Eyes nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. 1906280700 sono due anni che ce l'ho non ho avuto mai alcun problema non vedo perchè dovrei fare questa cosa
    Per me è solamente un aggiornamento dei drivers che metteranno sulle nuove produzioni 2016 (un po come quando uscirono i Fazor), ma credo non centri nulla con un eventuale richiamo di tutti i precedenti modelli

Un messaggio Twitter da parte di Audeze è abbastanza ufficale come cosa e dicono chiaramente che i driver sono diversi dato che un update richiede un "driver replacement".
    Non si capisce però se il cambiamento riguardare anche le X o solo le XC

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Lun Apr 18 2016, 09:44

la notizia e' ovviamente ufficiale provenendo dal canale twitter di Audeze, postata da Audeze stessa.

non e' un richiamo, e' semplicemente la notizia che Audeze ha deciso di modificare i driver di tutte le cuffie in attuale produzione.

la modifica "grossa" l'ha avuta in particolare la membrana, piu' spessa per evitare rotture,e poi ad un retuning del suono (confermato da diverse fonti) per cui pare che la nuova linea suoni diversa.

la XC ha avuto l'altro grosso improvement, grazie ad un filtro elettrico sul driver per compensare la risposta.

la cosa che ha fatto arrabbiare in US e' che mentre per modifiche molto limitate (come il fazor) e' stata introdotta una nuova denominazione in modo da riconoscere la cuffia, questa volta per un major upgrade il tutto e' stato molto in sordina e senza cambi di denominazione. e' ovviamente la giusta scelta dal punto di vista marketing e dello smaltimento dei magazzini, ma certo puo' generare malumori.

la vecchia linea (tutte le cuffie) e' stata dismessa, e a partire da Q4CY15 Audeze produce cuffie solo con la nuova tecnologia. a parte residui di magazzino venduti a forti sconti, tutte le attuali Audeze dovrebbero avere la nuova tecnologia. le nuove cuffie si riconoscono dalla numerazione, come confermato dalla stessa Audeze nel post su headfi.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Apr 18 2016, 09:56

certo che se facessero un po' di chiarezza...

Una ditta seria dovrebbe dire cosa fare ai possessori dei modelli interessati.
    upgrade gratuito
    upgrade al costo di...
    etc etc
    l'upgrade bisogna farlo in USA o c/o il distributore..

Ne guadagnerebbero in trasparenza. Io una telefonata a Natali la farei.

Magari la notizia è un po' acerba e prima o poi diranno cosa fare.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Apr 18 2016, 10:02

Sorry ma per me TW non è nulla, sarà ufficiale quando sarà pubblicata sul Loro sito www.audeze.com, mica tutti sono collegati a TW ... Neutral
    Come immaginavo NON è un upgrade ma sono i dirivers che equipaggeranno i nuovi modelli 2016, il che servirà Loro anche per contrastare i guasti dei drivers, sempre che ci riescano
    Si sono incazzati un US ?
    Perchè ?
    Non è che quando un'auto fa uscire un restyling anche minimo la casa costruttrice avvisa prima o cambia l nome al modello ...
    Quando si cambia il nome uno pensa ad un modello totalmente nuovo
    Ne conosco di persone che hanno preso l'auto e dopo pochi mesi nei concessionari era uscito un modello con um maggiore numero di optional eppure nessuno grida allo scandalo è così è il mercato, piaccia e non piaccia

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Apr 18 2016, 10:04

pluto ha scritto:certo che se facessero un po' di chiarezza...

upgrade gratuito
    upgrade al costo di...
    etc etc

Da quello che ho capito NON è un upgrade quindi NON è un richiamo sono i nuovi drivers che monteranno sui nuovi modelli 2016 e probabilmente sulle cuffie interessate da guasti, quindi mi pare non ci sia nulla su cui fare chiarezza

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Lun Apr 18 2016, 10:20

Amuro cerca di capire cosa scrivono gli altri, e magari cerchiamo di usare le parole corrette.

un richiamo viene fatto quando si riscontrano problemi e la ditta sostituisce gratuitamente il componente. questo porta ad un danno di immagine, e molte ditte preferiscono un atteggiamento piu' soft, quando ovviamente non c'e' di mezzo la sicurezza.

un upgrade viene fatto quando si riscontrano problemi, e la ditta decide di cambiare il progetto. la vecchia linea viene messa EOL, e ne viene fatta partire una altra con il nuovo progetto. a questo punto si puo' decidere di essere massimamente trasparenti e cambiare denominazione al prodotto con un richiamo all'upgrade (LCD3.1 ad es.) con tutti i problemi di immagine di cui sopra e creando seri problemi di residuo di magazzino ai venditori. oppure si puo' decidere di fare tutto in sordina, semplicemente modificando la produzioen da un certo punto in avanti.

Audeze ha fatto un upgrade di tutti i suoi modelli, inclusa la X (e si, il canale twitter e' UFFICIALE, ormai tutti (non solo Audeze) lo usano per le comunicazioni, direi che e' molto piu' ufficiale e aggiornato di qualunque sito, se non sei aggiornato aggiornati) e ha scelto del tutto lecitamente (anche se come dice Gian avrebbe potuto far eun minimo di chiarezza in piu') di far passare questo upgrade in sordine per non creare danni di immagine e non generare migliaia di richieste di upgrade (anch'esse lecite).

tutto qui.

chiederei la cortesia a TUTTI di smetterla qui. aspettiamo qualche giorno in modo da avere altre info, chiediamo a Natali come giustamente suggerito da Gian perche' e' l'unica fonte autoritativa in Italia. poi si potra' continuare a discutere.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Apr 18 2016, 10:29

Amuro_Rey ha scritto:
    pluto ha scritto:certo che se facessero un po' di chiarezza...

upgrade gratuito
    upgrade al costo di...
    etc etc

Da quello che ho capito NON è un upgrade quindi NON è un richiamo sono i nuovi drivers che monteranno sui nuovi modelli 2016 e probabilmente sulle cuffie interessate da guasti, quindi mi pare non ci sia nulla su cui fare chiarezza

Ti faccio una domanda x evitare ogni malinteso e ogni polemica:

ma tu Amuro, sommo Vate Adeze, Burson (e lo dico scherzando)  te la compreresti oggi una Audeze X, quella che tu dichiari essere una cuffia stratosferica etc etc, alla luce di queste indiscrezioni (chiamiamole pure così x il momento, anche se il Tweet mi pare sia abbastanza ufficiale ed il sistema più rapido oggi x dare una notizia al pubblico, prima di chiamare il loro provider x aggiornare il sito WEB, cosa che richiede sempre qualche giorno) ????

Oppure faresti come me, aspetteresti di vedere se la notizia è confermata e nel caso compreresti la nuova serie, piuttosto che la vecchia????

Rispondi x favore con onestà alla mia domanda
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Lun Apr 18 2016, 10:45

nuova serie Audeze 2016.. e modifiche varie. Screen17

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:58