giaiant ha scritto:
........................................ ............................................ ................................................
due & due x essere esatti
Ecco, appunto!!
giaiant ha scritto:
........................................ ............................................ ................................................
due & due x essere esatti
.Antonio Turi ha scritto:E tu non rispondere... "mettete i fiori nei vostri cannoni"...
Io sono qui solo per divertirmi, se qualcuno a volte va fuori dalle righe io mi limito a non seguirlo, tutto qui
brizzo ha scritto:azz questo particolare mi era sfuggito......
allora avanziamo una birra.....
buoni ascolti a tutti......e mi raccomando ...che siano Led....
pluto ha scritto:Ocio che i nemici vi spiano.... zuzzurelloni
Te a forza di fare il Supereroe in Puglia... Ma glielo hai spiegato al centro Supereroi Marvel che le ragnatele si attaccano meglio sui grattacieli? Tu sei abituato ai trulli
Sono pure alti meno dei 2 metri di Giaiant
Se cadi al massimo ti sloghi una caviglia
anche in questo caso x quanto riguarda gli stones sono ultra d'accordo con te ragnettoAntonio Turi ha scritto:Siamo d'accordo! Tuttavia ci sta che al nostro gigante non piacciano più di tanto, ti confesso ad esempio che a me non piacciono gli Stones, sicuramente pietre miliari, ma proprio non mi scendono....
Edmond ha scritto:Tutti i musicisti hanno copiato idee di altri, non foss'altro per il background che ci autogeneriamo ascoltando musica...
Antonio Turi ha scritto:Siamo d'accordo! Tuttavia ci sta che al nostro gigante non piacciano più di tanto, ti confesso ad esempio che a me non piacciono gli Stones, sicuramente pietre miliari, ma proprio non mi scendono....
pluto ha scritto:Ocio che i nemici vi spiano.... zuzzurelloni
Te a forza di fare il Supereroe in Puglia... Ma glielo hai spiegato al centro Supereroi Marvel che le ragnatele si attaccano meglio sui grattacieli? Tu sei abituato ai trulli
Sono pure alti meno dei 2 metri di Giaiant
Se cadi al massimo ti sloghi una caviglia
lizard ha scritto:«Stairway to heaven» finisce in tribunale. Un giudice americano ha infatti deliberato che il successo dei Led Zeppelin è un po' troppo simile alla canzone «Taurus» degli Spirit e che quindi sarà una giuria a stabilire se la rock band britannica sia colpevole di plagio.
In effetti la somiglianza tra i due brani è notevole.
Antonio Turi ha scritto:http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2016/06/23/led-zeppelin-assolti-da-accusa-di-plagio-non-hanno-copiato-stairway-to-heaven_cd3cdee1-23c7-4088-9197-373347f50689.html
giaiant ha scritto: ), ma sopravvalutati lo ritengo eccessivo...
sarà xchè non sono un gran amante degli zep ma a me fanno questa impressione.
i miei "idoli" di quei tre nomi tengo solo 'VAI' .
satriani surfingwhit the allien ok
eddie i primi due album ok
il resto niente di che.
de gustibus.......................................................
RockOnlyRare ha scritto:
solo due metri .... allora è un tappetto che guardo dall'alto in basso !!!!
Antonio Turi ha scritto:
L'ho detto io, siamo in un Forum di giganti!!! Ed io che credevo di essere grosso...
Hai ragione Rock, so bene che gli Stones sono "Storia", ma non mi piacciono. Possiedo solo Sticky Fingers e lo trovo davvero bello, però non riesco ad andare oltre. Non mi sognerei mai di mettere in dubbio il loro posto nell'Olimpo, ma i dischi non li compro...
sono anch'io un vecchio dinosauro ma ho sempre preferito i purple il mio PRIMO disco con la mia "paghetta" è stato BURNRockOnlyRare ha scritto:
per me la differenza tra i grandi chitarristi che citi e gli Zep è nella vena compositiva che non è neppure paragonabile, da un lato si sfocia fin troppo nel virtuosismo, nell'altro caso il virtuosismo è parte integrante della musica.
Aggiungo che per chi come me ha vissuto in prima persona la nascita del fenomeno Zep a partire dal secondo album, e tutto sommato anche se meno marginalmente quella di stones beatles e via dicendo, il gradimento di certi artisti è collegato anche al periodo storico in cui ascolti quella musica.
Es banale, uno che ascolta oggi per la prima volta i kraftwerk li ritiene uno degli infiniti gruppi di musica elettronica, ma quando usci Autobahan furono i PRIMI a coniugare elettronica e melodia in modo tutto sommato fruibile. Per i tempi un album "rivoluzionario". Oggi uno dei milioni del genere !
Steve Vai, Van Zandt, Van Halen etc, senza i kinks o Jimmy Page o Townshed forse non sarebbero mai esistiti... di questo nel valutare un artista se ne deve comunque tener conto.
Ripeto poi ognuno deve avere i suoi gusti e le sue preferenze, ma un intenditore deve anche saper valutare musica ed artisti nel contesto storico e temporale .
PS . l'emozione che provai quando misi per la prima volta sul piatto i led zeppelin IV, usciti in italia lo stesso gg dell'acquisto, è qualcosa di indescrivibile e me lo porto dietro stretto per tutta la vita, uno dei momenti musicalmente più intensi ed appaganti che ricordi, chiaramente culminati con il primo ascolto in vita mia di Stairway (oltretutto con davanti lo splendido dipinto a pastello della cover ed i testi scritti a caratteri "medievali"). mi vengono ancora i brividi.