Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

nuove Fostex th900 mk2

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 Empty Re: nuove Fostex th900 mk2

Messaggio Da mc 73 Gio Lug 14 2016, 10:57

Adriano brasiliano ha scritto:nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 20160710
    nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 20160711
    Belle sono belle! comodissime e che basso!!!
    applausi  mk2 anche le tue.
    Le mie sono le prime vendute dall' importatore italiano  nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 588790
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Lug 14 2016, 11:13

montanari ha scritto:https://www.massdrop.com/buy/massdrop-x-fostex-th-x00-ebony-headphones?mode=guest_open

Belle queste

Spiega un po' come funziona.
    Ho visto che ne hanno o avevano 3 tipi diversi con 3 risposte diverse
    Ebony l'ultima
    Mahogany
    Purple heart

L'unica cosa che non mi piace è il notevole restringimento della camera di alloggiamento delle orecchie. Mi sembra che diventi una chiusa (semi) che si appoggia sopra l'orecchio e non intorno come normalmente una chiusa fa
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 11:22

dovrebbe essere la riproposizione della d5000 marcata fostex, quindi secondo me l orecchio ci sta..
    è molto bella
    secondo massdrop sono le piu flat di tutta la serie 00, di cui in linea di massima cambia il materiale dei cup
    qui si vedono un pò di misure dei 3 modelli, cmq molto simili..
    http://www.superbestaudiofriends.org/index.php?threads/fostex-th-x00-measurements-and-subjective-impressions.623/
    http://www.superbestaudiofriends.org/index.php?threads/massdrop-fostex-th-x00-ebony-measurements.2434/
    http://www.superbestaudiofriends.org/index.php?threads/fostex-th-x00-purpleheart-measurements-and-quick-impressions.1681/

anche questa proposta per il mercato russo non è male
    http://fostexsound.ru/products/headband/th-900-black-limited-edition/

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 11:23

quest anno sul gazebo va di moda la fostex!!

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Gio Lug 14 2016, 11:32

montanari ha scritto:quest anno sul gazebo va di moda la fostex!!

Meno male, a me non mi ha mai cagato nessuno, sono le cuffie che preferisco (chiaramente insieme a Denon e JVC) e trovo tra le più comede, inoltre chiuse, per me importante visto che le aperte danno fastidio a tutti in casa, facilmente pilotabili e con un suono gradevolissimo (chiaramente se incontra il gusto), a prescindere da eventuali grafici (che tanto non leggerei) o accoppiamenti complessi (che non farei, un poco per soldi ed un poco perchè io preferisco le cose semplici piuttosco che provare cavi, dac, ampli e via dicendo).
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 11:34

eh ma tu sei avanti lo sappiamo!!

però ti manca un ascolto idoneo delle lcd

Ultima modifica di montanari il Gio Lug 14 2016, 11:36 - modificato 1 volta.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Lug 14 2016, 11:35

ma quelle di Massdrop quanto costerebbero?
    Mi par di capire che sarebbero in vendita da Novembre

E secondo voi quelle vecchie sono ancora disponibili?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 11:38

alura
    io non ho capito benissimo, anche perchè su massdrop bisogna iscriversi e troppe storie.. tanto sono in us i dazi ci tagliano fuori
    mi sa che stan facendo il num per raggiungere non so i 1500? e partire con la produzione limitata
    quel che posso dire è che di th-00 su headfi te ne diran dietro di tutti i tipi e modelli
    mi sa che sta cosa della seie limitata fa parecchio breccia oltreoceano

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Lug 14 2016, 11:46

reckca ha scritto:
    montanari ha scritto:quest anno sul gazebo va di moda la fostex!!

Meno male, a me non mi ha mai cagato nessuno, sono le cuffie che preferisco (chiaramente insieme a Denon e JVC) e trovo tra le più comede, inoltre chiuse, per me importante visto che le aperte danno fastidio a tutti in casa, facilmente pilotabili e con un suono gradevolissimo (chiaramente se incontra il gusto), a prescindere da eventuali grafici (che tanto non leggerei) o accoppiamenti complessi (che non farei, un poco per soldi ed un poco perchè io preferisco le cose semplici piuttosco che provare cavi, dac, ampli e via dicendo).

Ho sentito recentemente la Denon 5000 e mi è piaciuta. Per il prezzo mi pare un'ottima cuffia

Io credo che nel settore chiuse , siamo solo agli inizi. E che ci siano margini notevolissimi di miglioramento. La vecchia e leggendaria Sony insegna

Credo un po' meno alla moda del legno dei vari autocostruttori. Da un punto di vista strettamente estetico fanno cose stupende e mi ingolosiscono tutte le volte che ne vedo una. Che poi costituiscano un significativo miglioramento non saprei. Ho qualche dubbio ma tutto può essere.

Mi sembra un po' come la moda del Sondek Lp12. In giro x il mondo c'è una pletora di costruttori ebanisti che vendono il telaio di molte essenze diverse e tutte stupende. Nel caso del gira, i miglioramenti sono nulli. Qua se si modifica la camera acustica, certamente qualcosa dovrebbe cambiare. Poi se in meglio o peggio non saprei
    Bisognerebbe provarne qualcuna nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 999153
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Gio Lug 14 2016, 11:53

montanari ha scritto:eh ma tu sei avanti lo sappiamo!!

Mi piacerebbe, ma solo per curiosità, a te lo avevo detto, sono imprenditore ed è un momento (chiamalo momento! Oramai è qualche anno che si esce la mattina con il coltello tra i denti! Comunque..non ci lamentiamo) abbastanza duro per me (ergo.. soldi nisba), il vantaggio è che sono uno che si accontenta, datemi la mia musica e mi faccio bastare anche la radiolina del Dixan.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 11:56

Questo è il proprietario delle fostex moddate lawtonaudio in vendita
    http://www.head-fi.org/users/users/question/user_id/127714
    Vedi il suo profilo
    Ha avuto diverse lawtonaudio (4-5 legni diversi) con e senza cavo e una stock proprio per verificare questa cosa che tu dici
    A detta sua e di Graziano i miglioramenti ci sono, non proporzionali al costo sicuramente ma questo lo sappiamo..ma neanche così marginali..
    piuttosto dice che aggiungendo lawton ovatta tra legno e driver, le differenze tra un legno e un altro son più estetici che altro
    Mi è sembrato sincero
    Certo che poterlo sentire di persona sarebbe bello
    Ma quanto ti costa?
    Il mio amico Punit ha venduto le sue d5000 supermoddate con i pad martinaudio simil r10 che diceva Graziano e si è tenuto la th900 stock solo ricablata moon audio bilanciata...

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Gio Lug 14 2016, 11:57

pluto ha scritto:

Ho sentito recentemente la Denon 5000 e mi è piaciuta. Per il prezzo mi pare  un'ottima cuffia

Io credo che nel settore chiuse , siamo solo agli inizi. E che ci siano margini notevolissimi di miglioramento. La vecchia e leggendaria Sony insegna

Credo un po' meno alla moda del legno dei vari autocostruttori. Da un punto di vista strettamente estetico fanno cose stupende e mi ingolosiscono tutte le volte che ne vedo una. Che poi costituiscano un significativo miglioramento non saprei. Ho qualche dubbio ma tutto può essere.

Mi sembra un po' come la moda del Sondek Lp12. In giro x il mondo c'è una pletora di costruttori ebanisti che vendono il telaio di molte essenze diverse e tutte stupende. Nel caso del gira, i miglioramenti sono nulli. Qua se si modifica la camera acustica, certamente qualcosa dovrebbe cambiare. Poi se in meglio o peggio non saprei
    Bisognerebbe provarne qualcuna nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 999153

Ti voglio bene, come al solito dici quello che pensi, la 5000, riconosciuta ovunque come ottima cuffia (con i suoi difetti, per carità, ma chi li disconosce), qui da noi pare una ciofega, meno male che a me non frega nulla, uso quello che mi piace. Con il Burson viaggia in maniera soddisfacente (sempre in relazione ai generi che ascolto maggiormente).
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Gio Lug 14 2016, 12:02

montanari ha scritto:Questo è il proprietario delle fostex moddate lawtonaudio in vendita
    http://www.head-fi.org/users/users/question/user_id/127714
    Vedi il suo profilo
    Ha avuto diverse lawtonaudio (4-5 legni diversi) con e senza cavo e una stock proprio per verificare questa cosa che tu dici
    A detta sua e di Graziano i miglioramenti ci sono, non proporzionali al costo sicuramente ma questo lo sappiamo..ma neanche così marginali..
    piuttosto dice che aggiungendo lawton ovatta tra legno e driver, le differenze tra un legno e un altro son più estetici che altro
    Mi è sembrato sincero
    Certo che poterlo sentire di persona sarebbe bello
    Ma quanto ti costa?
    Il mio amico Punit ha venduto le sue d5000 supermoddate con i pad martinaudio simil r10 che diceva Graziano e si è tenuto la th900 stock solo ricablata moon audio bilanciata...

Visto?, lascia perdere la roba moddata, prenditi le stock, poi magari ti fai tu qualche aggiustamento, ma solo sulla base dei tuoi ascolti e dei tuoi gusti (magari non ne senti neanche la necessità e sei felice così come sono).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Lug 14 2016, 12:08

per la cronaca e sperando di non essere OT, l'ho ascoltata con un ampli a valvole spaziale costruito specificatamente da un mio amico costruttore (quello che fa la roba x STAX nell'altro 3D) x alimentare le sue AKG 1000. La sorgente era un girapadelle + pre fono anch'esso autocostruito
    Ottimo ascolto. Punto

Poi di meglio si trova sempre. Ma nessuna è perfetta

L'amico mi ha detto che lui la preferisce alla 7000 (ma io non l'ho mai ascoltata e quindi qua non saprei come stanno le cose)

Io spero vivamente che questo interesse che c'è nel settore cuffie porti a qualche modello super anche nelle chiuse. Ci divertiremo sicuramente
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Lug 14 2016, 12:10

reckca ha scritto:
    montanari ha scritto:eh ma tu sei avanti lo sappiamo!!

Mi piacerebbe, ma solo per curiosità, a te lo avevo detto, sono imprenditore ed è un momento (chiamalo momento! Oramai è qualche anno che si esce la mattina con il coltello tra i denti! Comunque..non ci lamentiamo) abbastanza duro per me (ergo.. soldi nisba), il vantaggio è che sono uno che si accontenta, datemi la mia musica e mi faccio bastare anche la radiolina del Dixan.

Questa volta ti voglio bene io!

Chapeau!

applausi applausi applausi
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 13:10

http://headfonics.com/2014/09/the-lawton-fostex-th900-review/3/

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 13:11

Andrea SpiritLabs non si pronuncia?

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Gio Lug 14 2016, 13:22

giusto per chiarezza.
    ritengo le mie denon/lawton/martinaudio o quello che sono, le cuffie migliori da me possedute, dato che me le sono fatte fare su misura e secondo il mio gusto (e ho avuto anche un discreto culo col fatto che suonino come piace a me).
    la mia con certe incisioni ha un headstage anche superiore ad una hd 800, e il basso che ho sempre desiderato nella d 5000.
    detto questo,
    1 pesano abbondantemente sopra il kg,
    2 sono davvero delicate (io ho fatto levare la lacca perche i micrograffietti si materializzavano con le stesse motivazioni e cadenza e dei poltergeist in un film dello orrore.
    3 sono coloratissime, per cui, vanno benissimo se con le cuffie vi volete divertire, assolutamente no se cercate rigore e verosomiglianza allo evento riproposto.
    4 lo equilibrio e le prestazioni dipendono da tutta una serie di fattori che hanno a che fare piu con la casualita´che col resto (si va tentativi e gusti nel tuning, ci sono mille strade da percorrere, e alla fine non ce ne sono due che suonano uguali....)
    5 costano uno sproposito
    6 sono abbastanza irrivendibili, a meno di non trovare uno appassionato piu´gonzo di te o di regalarle a qualcuno.

per cui se non siete motivatissimi o innamorati della estetica o dopo averle ascoltate, chi ve lo fa fare?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Gio Lug 14 2016, 13:28

reckca ha scritto:

jvc ti riferisci alla dx 1000?
    ecco quella e´veramente una cuffia sottovalutata, e la unica che ancora rimpiango di aver ceduto (e´divenuta la preferita di un conosciuto forumer che ora purtroppo non scrive piu´).
    quella e´facilissima da moddare, un po meno´ da amplificare a dovere.
    ma fa sembrare i bassi di una d5000 a confronto quelli di una akg 701......

Ultima modifica di grazianux il Gio Lug 14 2016, 13:38 - modificato 1 volta.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 13:32

sopratutto se pesano oltre un kg!!
    le ascolti solo da steso!!

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Gio Lug 14 2016, 13:36

montanari ha scritto:sopratutto se pesano oltre un kg!!
    le ascolti solo da steso!!

beh io no.
    ma ho un mappamondo al posto della testa e peso piu´di 100 kg....
    tutto e´relativo, io le trovo piu´comode delle audeze.

ma per ulteriore chiarezza io non ho piu´i cups lawton.
    quelli che mi son fatto fare da martin sono almeno 3 volte piu grandi dei lawton, e molto piu´spessi
    da li il peso abnorme, i lawton sono piu´accettabili.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Gio Lug 14 2016, 13:37

il corriere mi ha appena consegnato una "cosa" rossa giapponese.. nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 775355

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 13:38

e che sono lavorati al pieno pure i cups!?
    un kg ti è venuto il collo di mike tyson!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Lug 14 2016, 13:39

mauro16164 ha scritto:il corriere mi ha appena consegnato una "cosa" rossa giapponese.. nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 775355

nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 972395
    non ti sei fatto guardare dietro
    aspetto con ansia tua comparativa

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Gio Lug 14 2016, 13:40

mauro16164 ha scritto:il corriere mi ha appena consegnato una "cosa" rossa giapponese.. nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 775355
    applausi  mk1 o 2?
    Ottima cuffia ne resterai soddisfatto!

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Gio Lug 14 2016, 13:42

mc 73 ha scritto:
    applausi  mk1 o 2?
    Ottima cuffia ne resterai soddisfatto!
    la mk2..dagli stati uniti dopo una lunga ed estenuante trattativa con un ragazzo,proprietario di un negozio hifi del del new jersey nuove Fostex th900 mk2 - Pagina 8 775355

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 16:54