Luca58 ha scritto:Quali, sono secondo te, i Maestri ai quali ci si dovrebbe ispirare?
Luca i faccio riferimento a testine , bracci , gira , la cui loro fama e' strameritata .
Ti posso dire che ho "copiato" Verdier-Hiraga-Auditorium nel mio setup , ma che se possedessi un Garrard copierei Shindo , se avessi Symon Yorke copierei Kondo ecc ecc .
Avrei potuto anche dire che ci sono dei classici abbinamenti testina-braccio-step up ,,,,che a mio modo di vedere garantiscono prestazioni eccelse .
Sulla carta , alle volte possono apparire costosette , di fatto la mia personalissima esperienza mi porta a dire , che alla fine si risparmia tempo e denaro .
Ho utilizzato negli anni la 103 con molti bracci e step up differenti , l'ho ascoltata in una miriade di setup ,,,ma mai in un modo che mi convincesse più di quanto lo riesca ad ascoltare oggi a casa mia .
Questa cosa la dicevo anche tre giorni fa , ma da allora ad oggi , l'utilizzo del nuovo mat , anche esso "copiato" dal setup di verdier , ha realmente migliorato l'ascolto , non nelle caratteristiche essenziali ma in quelle di rifinitura si .
Sono sincero ,,,dubito fortemente che sarei mai riuscito ad ottenere certi risultati senza l'aiuto di chi ci ha preceduto .