posto qui l'argomento del titolo volutamente. ( Pronto a essere sgridato )
Segnalo due episodi molto differenti tra loro ma che comunque definiscono la pessima situazione del commercio in ambito Hi-Fi
EPISODIO NUMERO UNO ( meno grave )
Il sito Vienna-Acoustic è in fase di costruzione. Recitava ad Ottobre "New Launch of our website in October 2014 ".
Ora recita "New Launch of our website in November 2014 "
A me pare sia davvero un atteggiamento davvero poco professionale. Se non altro un piccolo messaggio di scuse per il ritardo sarebbe stato ben accolto dai visitatori che ricordo sono potenziali clienti...
EPISODIO NUMERO DUE ( gravissimo )
Venerdi 7 Novembre 2014 verso le ore 16,30 telefono ad un negozio di Torino : STEREOPLACE.
Mi risponde un addetto e chiedo se fosse possibile concordare un appuntamento per ascoltare dei diffusori , nello specifico Exelion harmonia 3 .
Mi dice che sono collegati all'Unico di casa Research e mi dice che posso andarci anche subito.
Bene. Preparo i dischi e dopo 20 minuti sono al negozio.
Mi accoglie un signore al quale spiego di aver chiamato qualche minuto prima. Lui mi guarda e cade dalle nuvole. Si guarda intorno e non trova le Exelion da nessuna parte. Mi chiede allora di aspettare il "capo" che è in arrivo.
Dopo 10 minuti il soggetto in questione entra , per cronaca mi saluta, ma poi... Poi non si preoccupa MINIMA
MENTE di me.
Avverto nell'attesa di essere fuori da negozio a fumare una sigaretta.
Dopo 20 minuti continuano beatamente a fregarsene di un potenziale cliente che fermo davanti alla vetrina del negozio sta ASPETTANDO almeno una parola...
Erano occupati a fare altro , questo era evidente, ma io ricordo di aver telefonato per ottenere un appuntamento...
Che un addetto non sappia nemmeno se ci sono o meno dei diffusori montati, che non si degni di una parola una persona che aspetta da 20 minuti...
Beh. Traete voi le vostre conclusioni.
Ovviamente sono andato via basito.
Io ho provato solo molta tristezza e molta amarezza.
Ps. Sono nel commercio e i clienti ( ed anche quelli potenziali ) rappresentano il bene più prezioso. Forse questi "Signori" non hanno poi tanto bisogno di vendere...