Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 Empty Re: prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+

Messaggio Da Edmond Gio Mar 31 2016, 20:37

Mettendo da parte ogni interesse di natura economica, come l'etica richiede, ho ascoltato a confronto entrambi i Parasound e devo dirti che differenze costantemente percepibili non le ho rilevate...

Certo, il nuovo appare più intrigante per la possibilità di tarare in modo fine l'impedenza d'ingresso delle testine (cosa peraltro assai facile con connettori ad Y e resistenze in parallelo anche con il vecchio), ma mi sarebbe parso molto più sensato fornirlo di ingressi bilanciati piuttosto che di impedenza settabile con continuità...

Posso dire con assoluta serenità che spendere 5300 €. per il JC3+ mi pare poco sensato, vista la modesta differenza prestazionale col vecchio modello.

Ma ognuno, ovviamente, spende i propri soldi come meglio crede!!! sunny sunny sunny
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1503

prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 Empty Re: prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+

Messaggio Da zulele Ven Apr 01 2016, 10:29

guarda, Giorgio,
    non ho dubbi sulle qualità del Parasound JC3 (anche nella versione senza il '+'): se è vera la metà di quanto ne ho letto, e se, come credo, ha l'"impostazione sonica" dei pre e finali Parasound della linea JC che ho sentito più volte a Brescia, deve essere, anche da nuovo, un prodotto dall'elevato rapporto q/p; figuriamoci al prezzo dell'usato....

ma poi ci sono condizioni specifiche, budget ma non solo, che fan sì che uno non possa comprare tutto quello che lo attira o incuriosisce.... prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 625723

Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1742

Messaggio Da mau57 Mer Apr 13 2016, 22:24

vabbè, alla fine, trovata occasione demo, ho preso il Whest 40 RDT, soprattutto fidandomi del giudizio di Carlo che ha avuto alcuni Whest e .....
    Carlo, credo tu mi abbia rovinato! prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 81249

E' acceso solo dalle 15.00 di oggi e sta suonando da meno tempo ma ... porca miseria se il gira è già migliorato su tutti i parametri!!

Ed è così migliorato che mia moglie (ho la fortuna di condividere la passione per la musica e gli ascolti con lei) mi ha detto "e tu vuoi cambiare il giradischi? sei pazzo! ora è perfetto! piuttosto a questo punto cambia i diffusori!"

E Carlo stamattina me lo aveva detto "ascolta il Whest, vedrai che tieni il Rega!" ....

Ma porca miseria, vai a dar retta a ste persone che frequentano il forum! Ora mi tocca aprire un thread sui diffusori! prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 650957 prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 650957

Maurizio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36392

Messaggio Da carloc Mer Apr 13 2016, 22:28

affraid affraid affraid

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Mer Apr 13 2016, 22:29

ma cos'hai da ridere!!! Rovina famiglie!! affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Mer Apr 13 2016, 22:30

mau57 ha scritto:vabbè, alla fine, trovata occasione demo, ho preso il Whest 40 RDT, soprattutto fidandomi del giudizio di Carlo che ha avuto alcuni Whest e .....
    Carlo, credo tu mi abbia rovinato! prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 81249

E' acceso solo dalle 15.00 di oggi e sta suonando da meno tempo ma ... porca miseria se il gira è già migliorato su tutti i parametri!!

Ed è così migliorato che mia moglie (ho la fortuna di condividere la passione per la musica e gli ascolti con lei) mi ha detto "e tu vuoi cambiare il giradischi? sei pazzo! ora è perfetto! piuttosto a questo punto cambia i diffusori!"

E Carlo stamattina me lo aveva detto "ascolta il Whest, vedrai che tieni il Rega!" ....

Ma porca miseria, vai a dar retta a ste persone che frequentano il forum! Ora mi tocca aprire un thread sui diffusori! prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 650957 prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 650957

Maurizio

Mi sa tanto che ha ragione tua moglie ! sunny

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Mer Apr 13 2016, 22:31

Ed eccone un altro .... prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 81249 prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 650957

guardate che apro la discussione sul cambio diffusori, eh??? Qui mi bannano .... affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nimalone65 Mer Apr 13 2016, 23:01

mau57 ha scritto:Ed eccone un altro .... prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 81249 prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 650957

guardate che apro la discussione sul cambio diffusori, eh??? Qui mi bannano .... affraid

No , non ti banana nessuno !!!

Ma non te ne approfittare troppo !!! prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 650957

P.S.
    Che ampli hai ?

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1503

Messaggio Da zulele Gio Apr 14 2016, 08:55

Complimenti, Mau, davvero !!
    scusa, forse me lo sono perso, ma.... che modello di Rega hai ?

Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Gio Apr 14 2016, 10:29

grazie Zulele, Rega P7

@Enrico
    Bat VK33SE+Plinius 103SA
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nimalone65 Gio Apr 14 2016, 10:38

mau57 ha scritto:grazie Zulele, Rega P7

@Enrico
    Bat VK33SE+Plinius 103SA

Robona !

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Apr 14 2016, 10:43

Si ma dopo tutto il mazzo che ci siamo fatti nell'altro 3D.... santa

Se apri un 3D x la sostituzione casse ti banniamo x un anno affraid affraid
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Gio Apr 14 2016, 12:16

troppo tardi ... aperto! affraid

Ma il 3D del gira resta attualissimo, anzi, vado ad aggiornare .... Laughing
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Dom Apr 17 2016, 19:23

prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 Brothe10

prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 Lovepo10

col nuovo Whest ....  prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 921419  prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 921419  prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 921419

Carlo, dopo varie prove i settaggi che credo sian giusti con la Benz Micro Glider SL: 65db 470 ohm (a 200 i bassi sporcano e si confondono, a 1k sembra andare come troppo "su" tutta la musica, come virare verso l'effetto cd, non so spiegare ..)

Maurizio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Apr 17 2016, 19:25

In effetti lo tenevo anch'io a 470.

Invece del guadagno che mi dici? hai fatto qualche prova anche a 72 dB?

mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Dom Apr 17 2016, 19:30

si, credo che 72 sia troppo, così settato perdo un buon controllo dei minimi volumi del BAT, credo che 65 sia perfetto
    grazie davvero di avermi "spinto" al passo, è davvero un gran bel sentire ...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Apr 17 2016, 19:54

Gran bel pre....sono contento ti sia piaciuto prephono: Whest Three Signature e Parasound JC3+ - Pagina 2 588790

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 05:50