Da zulele Sab Mar 26 2016, 19:43
Quanto all'antiskating, é insieme semplice e complesso.
All'inizio ho regolato come da manuale (dovrebbe esserci una barretta con te scanalature, su cui impegnare il laccetto dell'antiskating in funzione del peso di lettura della testina).
Poi ho fatto qualche prova con un disco test e ho visto che non era regolato al meglio (anche se non andava male; ma "soffriva" particolarmente la terza famigerata traccia di verifica del disco di HiFiNews o come si chiama); del resto con solo tre scanalature é ovvio che non otterrai una regolazione finissima.
Quindi per un certo periodo l'ho tolto del tutto e devo dire che non ho riscontrato problemi né al suono né alla testina, nessuna deformazione.
Ma questa cosa mi girava in testa e quindi alla fine ho spostato manualmente il braccetto che sostiene il filo dell'antiskating fino a ottenere il miglior risultato che sono riuscito: alla fin fine é tutta una questione di equilibrio di forze e momenti. Ma tu non farlo
, non voglio responsabilità
In sintesi:
1)
sembra che il 9.1 non consenta una regolazione fine ma in realtá la consente più di molti altri;
2) nella
mia personale esperienza, che ovviamente
non ha valore universale, "disattivare" l'antiskating non ha creato problemi e avrei anche potuto lasciarlo senza.